Se si perde la chiave come si fa' a far partire il motore? [pag. 3]

Tenente di Vascello
xteo75
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- 21/28
mezzo barcaiolo ha scritto:
...e usare un portachiavi galleggiante!

e non attaccare tanta roba da far affondare il portachiavi galleggiante!
Open 5.25 sconosciuto + Selva St Tropez 40 XS
Capitano di Corvetta
octagon10
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- 22/28
- Ultima modifica di octagon10 il 29/05/14 13:06, modificato 1 volta in totale
Il titolo del video e sbagliato!perdendo la chiave facendo come nel video non si risolve il problema ,l'unica cosa che succede e che il motore gira ma non parte!in quella maniera puoi risolvere solo se il problema e al pulsante avviamento oppure il quadro che gira ma si blocca, o comunque ha problemi sul 50,cioè l'uscita al motorino,oppure un interruzione sul filo di avviamento ma il quadro deve girare altrimenti non si avrebbe tensione nel motore disel al solinoide sulla pompa iniezione, quindi zero passaggio carburante e nel motore benzina non avrai il sotto chiave nelle bobbine, quindi niente corrente alle candele.si parla di motori datati visto che i motori moderni hanno molta elettronica e il discorso si complica.quindi si interviene cosi: in caso si perda la chiave,si smonta il blocchetto si individua il filo positivo che corrisponde al pin 30, con un pezzo di filo si fa ponte con il sottochiave pin15/54 e lo si lascia fisso,con un secondo filo si fa ponte tra il 30 e il 50 che e l 'uscita del motorino, questo'ultimo si lascia il tempo che il motore parta e si stacca
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 23/28
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!!!!!!!!!
??????????

un po' di punteggiatura potrebbe essere utile per capire meglio..... Sbellica
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Capitano di Corvetta
octagon10
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- 24/28
Hai mai provato a scrivere da un s3 con t9? Sbellica
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 25/28
Niente scuse....
Io oramai è un anno che posto al 90%dal galaxy
Capitano di Corvetta
octagon10
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- 26/28
Beato te con il t9 mi cambia le parole come cavolo vuole lui per scrivere un messaggio ci vuole un anno almeno per me!!!
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 27/28
in un post precedente l'ho avevo posto io questo sistema di accensione, e mi hanno preso per pazzo, perchè troppo pericolo per rischio incendi a bordo, forse un pò esagerati
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 28/28
octagon10 ha scritto:
Hai mai provato a scrivere da un s3 con t9? Sbellica


OT:

...di solito uso il pc o il blackberry, quindi no. Felice L's3 lo odio...

La mia risposta vuole essere scherzosa (so bene che talvolta può essere difficile scrivere bene con strumenti inadatti) e confido che tu ne abbia capito ed apprezzato l'ironia.
Tuttavia la tua risposta è molto tecnica e, da come scrivi, mi sembra competente e potenzialmente utilissima.
Purtroppo per noi che di motori sappiamo abbastanza poco (per non dire nulla) le istruzioni devono essere necessariamente passo-passo.
Il fatto di scrivere tutto di seguito senza capo-riga e punteggiatura rende il tuo intervento difficile proprio per noi (imbranati) che non ne capiamo niente, e che siamo i più esposti al rischio degli eventi che stiamo ipotizzando in questa discussione.
Se vorrai riscrivere quelle istruzioni (per noi imbranati) ti saremo molto grati.

Fine OT. Grazie!
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
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