Evinrude etec 115 problema pompa benzina [pag. 2]

Contrammiraglio
coaster650
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- 11/37
Dato per assodato il fatto che le prove consigliate da SparusAurata sono da fare e possono aiutare ad isolare il problema mi soffermo su questo:

Citazione:
anche perchè dovrei tirare fuori circa 800,00 euro


UT UT

Se il problema è nella pompa della benzina (le pompe benzina elettriche se girano a secco possono rovinarsi poiché non raffreddate) volevo informarti che è un ricambio che si può acquistare singolarmente senza cambiare tutto il gruppo del separatore dei vapori.
Il codice per il tuo motore è 5009119 e costa circa 140 euro + iva

Sperando che comunque il problema si risolva con un bello spurgo dal condotto di alimentazione ti chiedo di tenerci informati sugli sviluppi della situazione
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 12/37
Ciao Coaster650,
ha trovato un meccanico non gommonauta.

Aggiungo che se fai la diagnosi e la pompa del carburante è danneggiata, con la diagnosi troverai i codici di errore 91 o 94. IL 91 sta per circuito di alimentazione aperto, il 94 in corto.

Ora hai tutte le info necessarie.

Ciao
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Guardiamarina
dale29 (autore)
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- 13/37
Grazie mille siete stati preziosissimi! Vi chiedo un'ulteriore curiosità... Cos'è la fuel lift pump? Secondo voi non potrebbe essersi danneggiata questa? La possibilità di acquistare la pompa senza separatore è una buona notizia, sono quasi sicuro che sia bruciata perché sono stati fatti vari tentativi per far ripartire il motore è sicuramente avrà girato a secco..
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lorenzo63
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- 14/37
se provi a invertire i poli della pompa perchè forse si sarà inceppata? Idea
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 15/37
Non ne sarei sicuro che la pompa si sia bruciata.
Togli il cover del motore, metti in on la chiave e avvicina l'orecchio al separatore di vapori.
Se senti un ronzio che dopo una ventina di secondi si ferma, la pompa sta funzionando.

Se non lo senti all'ora potrebbe essersi bruciato il fusibile.

Ti serve la diagnosi.

Ciao
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Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 16/37
Cool Le pompe elettriche se lavorano senza benzina è facile che si rovinino, e anche se continuano a funzionare spesso perdono i valori di pressione stabiliti per cui il motore non parte. E sempre buona cosa caricare l'impianto di alimentazione con la pompetta esterna prima di procedere all'avviamento del motore. Le pompe eletriche che equipaggiano i motori fb. sono per cosi dire dedicate in riferimento alla pressone che debbono mantenere, dunque è quasi obbligo acquistare prodotti originali, solo in pochissimi casi si può montare qualche aftermarket che c.que ha un valore sempre approssimato.
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 17/37
Ciao Nitrofuel,
concordo con te sul fatto di sostituire i pezzi rotti con prodotti originali, qualunque essi siano.

Il fatto è che spesso i meccanici fanno i furbetti.
Potevano dire subito a Dale29 che la pompa può essere sostituita singolarmente ad un costo più basso.

Ciao
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
lorenzo63
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- 18/37
ma hai provato a far girare la pompa un colpo al contrario come ti ho accennato? secondo me è inceppata!!!
Guardiamarina
dale29 (autore)
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- 19/37
Ciao, non ho provato anche perchè la barca è a 200 km. da me e con due figli piccoli non ho tempo da dedicargli quanto vorrei...
Quello che mi scoraggia è che ho idea che la pompa abbia girato un pò senza benzina
Guardiamarina
dale29 (autore)
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- 20/37
domenica dovrei, tempo-figli-moglie permettendo, andare alla barca per dare un'occhiata al motore...proverò lo spurgo e ad invertire la polarità della pompa. Poi vi aggiorno.
Grazie comunque a tutti per adesso! prayer prayer prayer
Sailornet