Evinrude 70 920cc problema accelerazione

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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Buonasera come prima cosa volevo farvi i complimenti per la serietà e il tempo che dedicate alla risoluzione dei vari problemi che si possono verificare specialmente a chi come me si è avvicinato da poco alla nautica. Venendo al mio problema cercherò di sintetizzare...quest'anno all'invernaggio il meccanico mi ha diagnosticato una infiltrazione d'acqua ad un cilindro dovuta ad una micro fessurazione perciò cilindro da buttare. Dopo svariati mesi di ricerca ho trovato un monoblocco usato ma in perfette condizioni da un'azienda e dopo averlo montato e provato con le cuffie il motore girava perfettamente e non perdeva un colpo! Molto soddisfatto ho varato la mia barchetta e qui sono iniziati i problemi...Prima accensione in acqua tutto ok innesto la marcia ed esco dalla darsena inizio a dare gas e sembra quasi soffocato perciò apro tutta la manetta e al massimo raggiungo poco più di 4000 giri contro i 5300 del precedente. Mi fermo spengo controllo i vari cavi ma sembra tutto ok quindi riaccendo innesto la marcia e il motore inizia ad andare a singhiozzo sembra che da tre passi a due ed addirittura ad uno e ovviamente si spegne. Insisto un po' e ogni 6/7 tentativi riesco a prendere giri ma si ferma sempre a poco più di 4000 ed ora perde colpi anche al minimo. Se invece do gas in folle supera tranquillamente i 5000 giri ma non gira regolarmente. Ringrazio chiunque mi possa aiutare!
Capitano di Fregata
marcop20
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- 2/18
ricontrolla carburatori e la carburazione stessa, eventuali infilfrazioni d'aria nel circuito d'alimentazione, poi io controllerei anche tutto il sistema elettrico, dal generatore fino alle bobine, magari non è in perfetta fase
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 3/18
Grazie scusa l'ignoranza ma cosa intendi per non in perfetta fase? Come mai il problema non si è presentato con le cuffie?
Capitano di Corvetta
essebi
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- 4/18
Controlla anche la leva dell'anticipo sotto al volano , guarda che si muova man mano che dai gas mentre si aprono le farfalle dei carburatori
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 5/18
Domani proverò a controllarla ma la cosa che mi lascia perplesso è che l'anomalia si sia presentata solo dopo il varo
Capitano di Corvetta
essebi
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- 6/18
Se è l'anticipo bloccato, il motore prende giri in folle ma in marcia affoga
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 7/18
Ho notato che schiacciando la chiave d'accensione e quindi iniettando benzina sembra che per un paio di secondi migliori
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 8/18
La leva dell'anticipo si muova correttamente,il meccanico che mi ha fatto il lavoro mi garantisce di aver pulito i carburatori e secondo lui potrebbe essere dovuto ad una perdita nella guarnizione della testata che mette in collegamento due cilindri ma io non ho riscontrato acqua nelle candele. Secondo voi prima di aprire il motore dovrei fare altri controlli? Ho verificato personalmente che la corrente arriva regolarmente alle candele. Potrebbe essere che durante l'installazione mi sia stato montato male lo statore o il volano? Se così fosse il problema doveva verificarsi subito? Grazie
Capitano di Corvetta
Frik
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- 9/18
Se chiudendo l'aria la situazione migliora, è sicuramente un problema di mancanza di benzina. Controlla la pompa A/C e, i filtri e i tubi.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 10/18
Il filtro è nuovo verificherò pompa e tubi grazie
Sailornet