Evinrude fastwin 20cv problemi avviamento [pag. 2]

Tenente di Vascello
Loki78 (autore)
Mi piace
- 12/36
Pipette invertite la vedo dura quella sopra va sopra quella sotto va sotto. Le bobine secondo me sono esterne ... Mi paiono sane anche se hanno una piccola crepa sulla plastica entrambe. Strappi senza candele fatto. Miscela nel cilindro fatto. Dove trovo al volo due bobine?
Tenente di Vascello
Loki78 (autore)
Mi piace
- 13/36
Ah... Dimenticavo di dire che nel bidone c'era tanto di quel l'olio incombusto che mi ha fatto il piede nero. SPERO fosse solo l'olio cotto della miscela troppo grassa.
Tenente di Vascello
Loki78 (autore)
Mi piace
- 15/36
Si a puntine... Ma a me dada pare così strani che parti al primo colpo e poi dopo mezz'ora non parta più.... Ma davvero bobine e puntine possono fare sti SQUERTZI?
Tenente di Vascello
Loki78 (autore)
Mi piace
- 17/36
Da bambino ricordo (avevo quattro anni, uno dei ricordi più antichi che ho) che io mio padre e i miei zii rimanemmo in mezzo al mare con un mercury. Mio padre e mio zio non ne comprarono mai un'altro... Sempre evinrude. Comunque... Mi tocca smontare tutto Crying or Very sad

Il punto é: anche una volta smontato... Non so assolutamente che fare. Non ho mai regolato delle puntine in vita mia. Neanche sul cinquantino. Cosa straRAZZO devo fare? E la risposta alla domanda che ti stai per porre é: no. Non ho nessun meccanico a cui poterlo portare a meno che io non vada a Venezia o ad Ancona. E sono a Ravenna. Sbellica

Rido per non piangere. Ne ho bisogno tra 5 giorni.
Tenente di Vascello
mariob
Mi piace
- 18/36
...ma non ho capito, se dai gas stà in moto e si spegne subito appena raggiungi il minimo, oppure in moto non ci và proprio?
Comune di 1° Classe
ziobizio
Mi piace
- 20/36
mi permetto di dare il mio piccolo contributo:
io ho un Evinrude fastwin 360 20hp (18) del 1977 e le candele sono le Champion L77J4C ......ma se fosse prima del 75 dovrebbe montarne altre; un'altra cosa: cmq la spia dove esce l'acqua è posta sotto a sx guardando il motore , da li deve uscire un piccolo zampillo.
hai provato a regolare la vite del carburatore è la numero 42 dello spaccato (se lo hai)
grazie
fabrizio
Sailornet