Restauro Rio Onda 500
fracif (autore)
2
- 1/22
Dopo aver visto tutte le vostre creazioni mi sono finalmente fatto forza per il restauro della mia Rio.
Uscita dall'acqua e portata a casa sono pronto per lo smontaggio totale di tutti gli accessori.
Uscita dall'acqua e portata a casa sono pronto per lo smontaggio totale di tutti gli accessori.
fracif (autore)
- 2/22
Dopo la domenica ed un paio di ore oggi al ritorno dal lavoro sono a questo punto.
cimico1974
- 3/22
Ciao a tutti e ciao Fracif, anche io tra qualche giorno incomincerò la messa a punto della mia Rio 550 Onda , siccome tra diversi lavori che devo fare ( impianto elettrico, sostituzione vetro cabina apertura di un passo d'uomo o due oblò laterali ... sono ancora indeciso) vi é quello di spostare il serbatoio nel gavone centrale, farei passare il tubo per l'imbarco carburante sotto al paiolato del pozzetto fino ad arrivare con il tubo nella fiancata dx dove metterei il tappo di rifornimento.
Volevo sapere se cé qualcuno che lo ha fatto e se può darmi dei consigli e postarmi delle foto. Vorrei anche sapere a cosa servono i due currugati nella fiancata dx che escono fuori dal pavimento sotto il lato guida, potrebbe essere la predisposizione per fare passare il tubo dell'imbarco carburante proprio al gavone centrale???
Si accetta qualsiasì consiglio....
Volevo sapere se cé qualcuno che lo ha fatto e se può darmi dei consigli e postarmi delle foto. Vorrei anche sapere a cosa servono i due currugati nella fiancata dx che escono fuori dal pavimento sotto il lato guida, potrebbe essere la predisposizione per fare passare il tubo dell'imbarco carburante proprio al gavone centrale???
Si accetta qualsiasì consiglio....
Gobbi570
1
- 4/22
Il passuomo lo eviterei proprio...
La spessore della coperta infatti è sottodimensionato: sotto il peso di 1-2 persone flette abbondantemente con conseguente rottura del vetro della cabina.
Su qualche esempleare ho visto delle armature di rinforzo o addirittura un puntone di supporto...
La spessore della coperta infatti è sottodimensionato: sotto il peso di 1-2 persone flette abbondantemente con conseguente rottura del vetro della cabina.
Su qualche esempleare ho visto delle armature di rinforzo o addirittura un puntone di supporto...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
faustinotnz
- 5/22
Anche noi avevamo quella barca, quanti bei ricordi..
Confermo, la coperta della cabina è sottodimensionata,ciò la rinforzerei. (Avevo messo un bel puntone).
Confermo, la coperta della cabina è sottodimensionata,ciò la rinforzerei. (Avevo messo un bel puntone).
cimico1974
- 6/22
Ciao faustinotnz, cosa intendi per puntone??
Quindi la cosa migliore sarebbe aprire due oblò nei vetri laterali??
Per il serbatoio non cé nessuno che mi sà dare un aiuto???
comunque grazie lo stesso
Quindi la cosa migliore sarebbe aprire due oblò nei vetri laterali??
Per il serbatoio non cé nessuno che mi sà dare un aiuto???
comunque grazie lo stesso
Gobbi570
- 7/22
cimico1974 ha scritto:
...Per il serbatoio non cé nessuno che mi sà dare un aiuto???
Io ho due portatili di plastica nel gavone di poppa che si sono sempre dimostrati più che sufficienti.
Per sicurezza, le uniche due volte che ha visto il sale, ho portato altri 40 litri, ma non mi sono mai serviti. Però il 40/50 4t consuma pochissimo, ed eravamo solamente due persone.
Sul gavone a centro barca ho messo il serbatoio dell'acqua, con imbarco diretto (sono contrario a tutti fori INNATURALI)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
fracif (autore)
- 8/22
Volevo un consiglio da qualcuno che è pratico, siccome dovrei verniciare anche l'interno e la prua , ho paura che nel solettare , passare il fondo ed infine verniciare si rovini il piano antiscivolo . Voi cosa ne pensate ?
faustinotnz
- 9/22
Ho recuperato una foto.
In corrispondenza del parabrezza avevamo messo un tondo, avvitato sulle viti del tienitibene che dovrebbero esserci in cabina e poi avevamo messo i due puntini (cioè dei "pilastrini") che vedi nella foto:
Il tutto così funzionava ed in quel punto non si infletteva. C'è da dire che noi la cabina non l'abbiamo mai usata per dormire.
La tua credo sia già la seconda versione, la mia aveva una nervatura a prua e avevo sparato una schiuma, ma non era servita a molto.
Personalmente aumenterei lo spessore della vetroresina e non farei nessuna apertura.
In corrispondenza del parabrezza avevamo messo un tondo, avvitato sulle viti del tienitibene che dovrebbero esserci in cabina e poi avevamo messo i due puntini (cioè dei "pilastrini") che vedi nella foto:
Il tutto così funzionava ed in quel punto non si infletteva. C'è da dire che noi la cabina non l'abbiamo mai usata per dormire.
La tua credo sia già la seconda versione, la mia aveva una nervatura a prua e avevo sparato una schiuma, ma non era servita a molto.
Personalmente aumenterei lo spessore della vetroresina e non farei nessuna apertura.
cimico1974
- 10/22
grazie per aver postato la foto.......
io la cabina qualche volta la uso anche per dormire, credo che quei due paletti darebbero fastidio, sicuramente opterò per gli oblò
faustinotnz te il serbatoio dove lo tenevi?? pensi che sia agevole mettere il serbatoio nel gavone centrale con imbarco carburante sulla murata?
io la cabina qualche volta la uso anche per dormire, credo che quei due paletti darebbero fastidio, sicuramente opterò per gli oblò
faustinotnz te il serbatoio dove lo tenevi?? pensi che sia agevole mettere il serbatoio nel gavone centrale con imbarco carburante sulla murata?
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