Perondi beluga 24 cruiser [trovato] [pag. 2]

Tenente di Vascello
SimoC
Mi piace
- 11/16
Un metro di pescaggio non è un esagerazione..
A vederlo in foto il gommo da l'impressione che ha una distribuzione dei pesi equilibrata e quella cabina a prua aiuta sicuramente a limitare la cabrata e dargli un assetto più parallelo all'acqua in navigazione, da questo anche la bassa velocità minima di planata che è di solo 10 nodi(ottima).
Non ho idea dei consumi invece.. Hai già dei dati?
Il motore non è un po' al limite (piccolo)?
L'importante è andar per mare
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 12/16
muscio75 ha scritto:
per Daria Surprised
quella darsena è la vecchia casa (Eraclea mare - Torre di Fine)
ora l'amico sta sul Gargano Laughing


E' stato con me alla fonda almeno un paio di volte, oltreché più volte visto in darsena Razz

Mi piacciono i cabinati, e quindi l'ho sempre osservato con curiosità.

Certo che lo porti in "pensione" proprio in un bel posto Thumb Up

Complimenti ancora, bel gommone!!
2° Capo
muscio75 (autore)
Mi piace
- 13/16
confermo, il mezzo risulta molto equilibrato. non soffre in caso di carico (anche con sette persone la navigazione è ottima (con una incidenza sui consumi, ovviamente).
ad una crociera tra i 15 e 20 nodi siamo sul miglio/litro, mediamente (non ho ancora dati precisi).
la cabinetta è molto confortevole, anche con il "solleone" è sempre fresca e ventilata (cosa che mi ha stupito)..
per Daria Smile com'è piccolo l'Adriatico !! però non lo ritengo in pensione, non è ancora maggiorenne Sbellica !!
marshall M40- tohatsu 25; suzumar 310-mercury 15; open 5m - jonhson 920 2t 25/70; Marshall M80RTII-yamaha 996cc4t;Perondi Beluga 24Cruiser-volvopenta efb 150cv duo prop
2° Capo
muscio75 (autore)
Mi piace
- 14/16
ah scusa SimoC
la potenza è la max installabile, ti assicuro che è il giusto compromesso, equilibrato e potenza disponibile alla bisogna. quest'estate ho fatto circa 400 mg con condizioni un pò di tutti i tipi ed anche con carichi discreti (sette persone.. cinque persone più attrezzatura pesca..) e si è sempre comportato molto bene senza sforzo. certo il duoprop è un bell'aiuto, la propulsione ha un'efficienza davvero incredibile. vira come un tender, a regimi elevati senza mai un accenno di cavitazione. davvero un bel sistema
marshall M40- tohatsu 25; suzumar 310-mercury 15; open 5m - jonhson 920 2t 25/70; Marshall M80RTII-yamaha 996cc4t;Perondi Beluga 24Cruiser-volvopenta efb 150cv duo prop
Tenente di Vascello
SimoC
Mi piace
- 15/16
Strano.. Max pot. ammessa 150cv, su un 720 cabinato!
Chiaro che ti credo, ma non capisco come mai così bassa. Certo che la velocità di punta non è da paura, non che mi interessi tanto per quella ci sono le moto d'acqua, ma è una conseguenza proporzionale alle velocità di crociera. Certo il duoprop aiuta sopratutto per l'ingresso in planata e per la direzionalita etc..
Che a venti nodi stai a un litro miglio mi viene un po' stretto crederci, ma importa poco, non è un gommone da corsa è un gommone che offre tanto confort per chi vuol fare campeggio nautico, ma anche pesca o semplici uscite giornaliere.. E credo anche con mare non piatto!
Non lo conoscevo e devo dire che mi piace molto Thumb Up
L'importante è andar per mare
2° Capo
muscio75 (autore)
2 Mi piace
- 16/16
La potenza max è da certificato di omol. Anche a me pare un po bassa, ma tant'è... Sul consumo, dicevo che è un dato molto a spanne, non ho fatto prove precise. È una valutazione media che ho fatto. Sulla velocita di crociera la casa raccomanda 200 rpm sotto la velocità max, che raggiungo a 3600 rpm. Detto questo quando avrò dati meno imprecisi li postero se interessano. Sul fatto che sia un bel mezzo concordo. Davvero confortevole, forse con qualche difetto, ma molto vivibile anche con maltempo.
Peccato che non c'è un termosifone!!!
marshall M40- tohatsu 25; suzumar 310-mercury 15; open 5m - jonhson 920 2t 25/70; Marshall M80RTII-yamaha 996cc4t;Perondi Beluga 24Cruiser-volvopenta efb 150cv duo prop
Sailornet