Un mio amico vuole vendere il suo m 60VTRprimaserie al prezzo di 1200 euro se ci riesco me lo da a 1100. Vi posto le foto . Secondo voi è valido come prezzo o è troppo considerando che è del 1990? Ps il gommone si presenta bene i tubolari sono ok non ha gavoni solo una plancia oscena che cambierò subito. Unica anomalia 2 fori sotto àl centro dello specchio di poppa sembrerebbero per svuotare l acqua nella controstampata ma a detta del titolare acqua non ne ha mai trovata.
Cosa me pensate?
Solo gommone con plancia e cavo timoneria. Niente motore niente carrello.
maxfrigione
- 4/24
Bellissimo gommone. Ma attenzione, ho appreso su questo forum, che se per qualche motivo sono stati fatti dei fori al calpestio non a regola d'arte (per esmpio per fissarvi la consolle), potresti ritrovare acqua nella controstampata che nasce stagna. L'amico Ant in questo speldido post ne parla a sufficienza:
Allora quando ho scattato le foto ho svitato questi 2 pseudo ombrinali situati esternamente allo specchio di poppa precisamente posizionati in basso al centro dello specchio uno decentrato a sx e l altro a dx.ho svitato i tappi ed i fori sembravano asciutti. Ma come prezzo rispecchia le quotazioni di questo gommone o sono alte anche se il gommone si presenta in ottime condizioni?
peppe380
- 6/24
Come quotazione potrebbe valere intorno ai mille euro, perchè anche del 1990, è un gommone molto ricercato, il neoprene (almeno dalle foto) non sembra molto usurato, e non presenta toppe o abrazioni. Poi difficile dire se vale 1100 o 900, il centone lo decide la voglia di vendere del venditore e quella di comprare del compratore. Quindi direi che come prezzo ci siamo, certo se riesci a spuntare qualche altro centone ancora meglio.
Ma ragazzi, vabbè che quando si parla di Marshall "la lira s'impenna" come diceva il mitico Pravettoni .... però vorrei segnalare che qua Igazietto vende il suo Marshall M80 RT completo di motore Jonhson 737 a 1300 euro, pure trattabili ..... il tutto in ottime condizioni .... siccome sempre di Marshall parliamo, forse 1000 euro per questo, che è più piccolo e senza motore, sono un po' esagerati, non vi pare ?
lucky.91
- 8/24
manolo2005 ha scritto:
Allora quando ho scattato le foto ho svitato questi 2 pseudo ombrinali situati esternamente allo specchio di poppa precisamente posizionati in basso al centro dello specchio uno decentrato a sx e l altro a dx.
Se ho capito bene si tratta della classica modifica fatta per far defluire l'acqua nella controstampata.
Dalle maniglie quel mezzo sembra essere precedente al 1990.
Sulla quotazione, a mio avviso, è un pò alta.
Quoto Gosbma, ma ci sono certi possessori di Marshall che credono di poter chiedere cifre impensabili per un mezzo datato con più di 20 anni.
Sul gommone, lo possiedo da vent'anni e sulla validità del mezzo ti posso dire che dipende tutto dall'uso che se ne vuole fare in rapporto alle proprie esigenze.
Decisamente meglio un M80, sia come navigabilità che per gli spazi.
ciao
Luciano
Luciano - classe '74
peppe380
- 9/24
gosbma ha scritto:
Ma ragazzi, vabbè che quando si parla di Marshall "la lira s'impenna" come diceva il mitico Pravettoni .... però vorrei segnalare che qua Igazietto vende il suo Marshall M80 RT completo di motore Jonhson 737 a 1300 euro, pure trattabili ..... il tutto in ottime condizioni .... siccome sempre di Marshall parliamo, forse 1000 euro per questo, che è più piccolo e senza motore, sono un po' esagerati, non vi pare ?
ciao gosbma,
Il gommone del nostro amico ignazietto è un affare e dubito che resterà a lungo invenduto a quel prezzo. Dalle foto il neoprene di quell' M80 sembra un po' più usurato (sottolineo dalle foto) ma ciò non giustifica la differenza di prezzo che ripeto è dovuto al ignazietto sta regalando o quasi il suo gommone.
Per quanto riguarda il prezzo del m60 a me sembra ben tenuto (almeno dalle foto), quindi vi chiedo un gommone di 410 di oltre 25 anni ma tenuto bene quanto lo paghereste? parto sempre dal presuposto che un gommone del genere (tutto primi anni 90) con un j25 yamaha e carrello omologato vale sui 2000-2500 a seconda della voglia di vendere del venditore. In questo caso starei sui 2000 visto che che è un 410 e non un 450 e visto che forse siamo fine anni 80. Se stimo 500-600 per il motore e 400-500 per il carrello, quanti ne restano per il gommone circa 1000. Poi come dicevo la differenza in questo caso più che m60/M80 è dovuto a come si presenta il gommone. Questo è il mio modesto parere. In questo forum ho visto vari gommoni soli in vendita di quella lunghezza e il prezzo spuntato gira intorno ai 1000.
......ci sono certi possessori di Marshall che credono di poter chiedere cifre impensabili per un mezzo datato con più di 20 anni.
A meno 2000 euro si trovano in giro Gommonautica G43C in perfette condizioni e più recenti completi di motore, carrello, cuscineria ecc. ...... e per chi conosce il mezzo non credo ci siano paragoni da fare con M60 imho
Per cui credo che igazietto tuttosommato non stia regalando niente, ha solo fatto una valutazione corretta e realistica del suo gommone, anche se è rosso ....
Altrimenti parliamo di collezionismo ......