È normale che lo sterzo rimanga storto con l' idroguida?
Quickie (autore)
- 1/26
Salve. Ho notato che lo sterzo della barca non sta dritto mentre la barca procede dritta. Secondo voi è normale?
Non credo che sia sufficiente smontare lo sterzo e rimontarlo dritto sulla scatola guida. Vi sembra normale?
È abbastanza bruttino, tanto più che lo sterzo in questione non è circolare......grazie
Non credo che sia sufficiente smontare lo sterzo e rimontarlo dritto sulla scatola guida. Vi sembra normale?
È abbastanza bruttino, tanto più che lo sterzo in questione non è circolare......grazie
Sessa Mambo 420+evinrude 25cv 500 ; Elan 495 family+yamaha top 700 ; Sessa Oyster 18+mercury 40/60 efi orion e succ Honda Bf90 ; Quicksilver 635 wa commander+Verado 150 Ellebi 15 qli
coaster650
- 2/26
Ti riferisci al timone?
Surge
3
- 3/26
Ruota del timone immagino....possiamo anche passare il termine volante dai! Ma sterzo no
Clubman 24 & Verado 200
Quickie (autore)
- 4/26
si....ruota del timone
Sessa Mambo 420+evinrude 25cv 500 ; Elan 495 family+yamaha top 700 ; Sessa Oyster 18+mercury 40/60 efi orion e succ Honda Bf90 ; Quicksilver 635 wa commander+Verado 150 Ellebi 15 qli
Sam.IT
- 5/26
Quickie ha scritto:Salve. Ho notato che lo sterzo della barca non sta dritto mentre la barca procede dritta. ........Non credo che sia sufficiente smontare lo sterzo e rimontarlo dritto sulla scatola guida.
Ciao, io, invece, credo proprio di si.............almeno da come hai descritto
Chi va per mare naviga, chi resta a terra giudica!
Quickie (autore)
- 6/26
Come direbbe Aldo del trio Aldo Giovanni e Giacomo....miiiii che brutta cosa!!!!!!
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Surge
- 7/26
Ma almeno hai provato a metterlo in posizione neutra, al centro , e mettere appunto la ruota del timone nella posizone desiderata? Che idroguida hai
Clubman 24 & Verado 200
guidob
- 8/26
sulle auto una volta sistemate le ruote sterzanti (anteriori solitamente) dritte e parallele fra loro si monta il volante dritto sfruttando le varie posizioni del millerighe che accoglie il volante.
Sullo sterzo di un gommone mi viene da pensare si faccia lo stesso , una volta sistemato il motore in posizione dritta si monta il timone (volante ) di conseguenza.
Purtroppo se dovessi farlo sul mio gommone non sarebbe possibile in quanto il timone non si monta su un millerighe ma su un accoppiamento conico con chiavetta e quindi ha una posizione obbligata.
Sullo sterzo di un gommone mi viene da pensare si faccia lo stesso , una volta sistemato il motore in posizione dritta si monta il timone (volante ) di conseguenza.
Purtroppo se dovessi farlo sul mio gommone non sarebbe possibile in quanto il timone non si monta su un millerighe ma su un accoppiamento conico con chiavetta e quindi ha una posizione obbligata.
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
guidob
- 9/26
A dimenticavo ......se ci sono dei registri dove il motore si collega all'idroguida metti il volante nella posizione desiderata e poi tramite registri metti il motore dritto.
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
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Sam.IT
- 10/26
guidob ha scritto:......Purtroppo se dovessi farlo sul mio gommone non sarebbe possibile in quanto il timone non si monta su un millerighe ma su un accoppiamento conico con chiavetta e quindi ha una posizione obbligata.
Ne siamo sicuri ?
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