Verniciatura calandra mercury [pag. 5]

Sergente
Simo_VT
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Dolcenera ha scritto:
Simo_VT ha scritto:
[

- Per riverniciare il gambo è necessario smontarlo in tutti i pezzi possibili o si può fare anche da montato?
- Eventualmente, verniciandolo da montato, ci sono delle parti alle quali fare attenzione evitando di verniciarle?


Mi pare che dalle foto di Alberto puoi già trarre tutte le risposte alle tue domande....


Beh, un po' di prudenza non guasta...
Volevo sapere se oltre al motore e alle guarnizioni ci sono dei punti, degli snodi o qualsiasi altra cosa che non conviene essolutamente trattare...

Piccolo OT

Secondo te quanto potrebbe costare il kit per attaccare il mio vecchio johnson alla consolle? Ha l'asta del cambio "bucata" e davanti ci sono i 2 "tappetti" per mettere il supporto dell'asta di rinvio.
Tenente di Vascello
mottola
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ciao a tutti
raga scusatemi se riapro questa discussione, ma.... siccome ho deciso di riverniciare la calandra del mio motore mercury
ho voluto prendere qualche consiglio.
stavo pensando....se non volessi togliere lo strato di vernice presente, ma solo carteggiare con carta abrasiva e poi riverniciare con bomboletta e trasparente(senza l'aggiunta dell'aggrappante) potrebbe andare?
Capitano di Corvetta
Riky 90
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- 43/68
Io l'ho fatto ieri. Ho grattato un po' tutta la calandra, insistendo un po' di più sui graffi profondi o dove il nero si era consumato per abrasione. Ho attaccato gli adesivi nuovi (che comunque mi sono accorto che non identici agli originali per dimensioni e tonalià) Ora mi manca solamente il trasparente. Sto cercando informazioni sul tipo da utilizzare ma molto l'ho già trovato in questi topic.
Non sono Riky ma sono Paolo, il babbo!
2° Capo
valtor
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ciao a tutti
riesumo questo post che chiedere il vostro parere.
ieri sera ho riverniciato la calandra del mio Mercury, sembrava venuta benissimo ma stamattina ho trovato la vernice piena di crepe.
Dopo aver carteggiato la vecchia vernice con carta 150 e poi 600 ad acqua, stuccato con stucco metallico le imperfezioni, ho passato il fondo bianco a bomboletta. fatto asciugare ho carteggiato con 600 ad acqua, pulito e passato panno con diluente nitro. Prima di verniciare ho soffiato anche con aria compressa la superficie.
Ho utilizzato bombolette Osculati per motore fuoribordo dando due mani a distanza di circa 10 minuti.
Lavoro fatto nel box
Il risultato era davvero bello, molto lucido, stamattina poi l' amara sorpresa! tutta la vernice crepata!
dove ho sbagiato? lo avevo già fatto su un mariner con ottimi risultati
Siccome ho fatto metà calandra non vorrei rifare lo stesso errore con l' altra metà.
Consigli?
Dalla prima immagine si vede come era venuto
re: Verniciatura calandra mercury

re: Verniciatura calandra mercury

re: Verniciatura calandra mercury
Guardiamarina
Fuller
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Sono d’accordo con dada 77. Se hai la possibilità lascia perdere le bombolette. Queste sono le mie, finite sabato. La vernice è un 2k lucido diretto per uso marino. Il codice colore originale non ha riscontro nei software dei colorifici, ma essendo pastello va benissimo il nero comune (Ral 9005 lucido). Alla fine della fiera spendi meno delle carissime bombolette e ti diverti di più.
re: Verniciatura calandra mercury
2° Capo
valtor
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Ho utilizzato in fondo acrilico 100% come le bombolette della Osculati
2° Capo
valtor
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Potresti spiegarmi bene che procedimento hai utilizzato è che vernici? Grazie mille
Sailornet