Grande dilemma, devo prendere 1 cento cavalli 4 tempi........quale? [pag. 3]

Capitano di Corvetta
sportback
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lele tu che elica monti la 20 di serie?
Contrammiraglio
lele 71
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- 22/34
si la 20 ma è a scelta........si puo' scegliere tra 18-20-22 e io dovevo provare la 22.......sicuramente mi soddisfaceva di piu'...........calcola che a tutto gas con la 20 faccio 6200 giri.........se con la 22 facevo 5700-5800 era ideale!!certo bisogna vedere in partenza come va'.........ma comunque non mi posso lamentare gran motore e consumi veramente contenuti.....
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Contrammiraglio
lele 71
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- 23/34
O.T. sportback se ti puo' interessare dal 30 maggio al 2 giugno gli amici dell'adventure club di foggia con il cantiere formenti organizzano una 3 giorni favolosa, il raid transadritico partenza da vieste per la croazia. Io l'anno scorso sono stato alla gommonata del gargano(stessa organizzazione) e siamo stati benissimo. Veramente gente ospitale e gentilissima.Visita il sito e se puoi facci un pensierino...........ne vale veramente la pena Jump Jump https://www.adventureclub.it/
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Corvetta
sportback
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- 24/34
grazie dell'informazioni il prossimo anno si cambia. Felice
Ammiraglio di divisione
erlampuga
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- 25/34
per favore.... On Topic
allora...lui ha un 75 cv e volete proporgli un 140 UT UT innanzitutto deve verificare la potenza max installabile sulla sua barca....poi ci dice anche che si mette a 4000 giri max e va tranquillo...per favore,non perdiamo di vista la richiesta dell'amico e soprattutto non confondiamolo con proposte assurde...imho,ovviamente... 8) 8)

Se sta andando bene col 75 andrà meglio col 100..se vuole fare traina 2 mesi tutti i giorni gli conviene un motore EFI che sopporta meglio i bassi regimi......
Giusta la proposta Optimax,l'iniezione diretta 2t affidabile (e collaudata) non è solo appannaggio di pochi... 8) 8)

Per me andrei sul 100 EFI,stando ovviamente attento a dove ci si rifornisce del carburante,per il resto sono solo vantaggi.
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Ammiraglio di divisione
erlampuga
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erlampuga ha scritto:
per favore.... On Topic
allora...lui ha un 75 cv e volete proporgli un 140 UT UT innanzitutto deve verificare la potenza max installabile sulla sua barca....poi ci dice anche che si mette a 4000 giri max e va tranquillo...per favore,non perdiamo di vista la richiesta dell'amico e soprattutto non confondiamolo con proposte assurde...imho,ovviamente... 8) 8)

Se sta andando bene col 75 andrà meglio col 100..se vuole fare traina 2 mesi tutti i giorni gli conviene un motore EFI che sopporta meglio i bassi regimi......
Giusta la proposta Optimax,l'iniezione diretta 2t affidabile (e collaudata) non è solo appannaggio di pochi... 8) 8)

Per me andrei sul 100 EFI,stando ovviamente attento a dove ci si rifornisce del carburante,per il resto sono solo vantaggi.


https://www.essenautica.it/utenti/7694/kamarina555.htm

da qui si deduce che la potenza max è 115 cv...quindi col 100 vai benissimo,non ha senso esagerare,poi non sei neanche uno smanettone... Wink
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
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Capitano di Corvetta
sportback
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- 27/34
erlampuga nessuno gli ha proposto un 140 leggi bene,anzi io come possessore del 100 yamaha l'ho consigliato,poi abbiamo degenerato in un'altro discorso che riguardava un'altra tipologia di gommoni(o gommobarche Laughing Laughing )
Sergente
claudio-zenith (autore)
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- 28/34
grazie ragazzi per la vostra attenzione, io giustamente uso il motore per gli spostamenti da una secca ad un'altr, e poi per trainare ho un 9,9 cavalli yamaha 4 tempi, pesantuccio con i suoi 48 KG, ma instancabile................
quindi vorrei prendere il miglio motore possibile per le mie esigenze, che attualmente credo sia di consigli espressi qua...........F100 della yamaha.............
potreste aiutarmi a trovarne uno usato? lo so che chiedo troppo, ma se mi date qualche indicazione ve ne sarei molto grato, magari ci facciamo un bel dentice al sale, appena riesco ad andare a pesca!
Felice Felice Felice Felice
attendo.
intanto grazie a tutti!
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 29/34
claudio-zenith ha scritto:
se effettivamente il consumo é uguale o addirittura inferiore al modello iniezione( così alcuni mi dicono...)

Io qualche dubbio ce l'ho....
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Vascello
bigfish
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- 30/34
guardiacosta ha scritto:
8) vediamo un po se no erro l' 80cv yama è = al 100cv quindi sempre se non dovrebbe creare problemi potresti modoficando la centralina arrivare a 100cv ; .........................


la centralina Question UT
assolutamente, la centralina non serve modificarla.
l'80 a iniezione varia dal 100 solo nell'ostr................. (ho promesso di non dirlo) e sugli adesivi della calandra che invece di 100 c'è scritto 80 Sbellica
la modifica viene effettuata gratis in automatico dal concessionario!
garantisco al 100%
Sailornet