Bat Baltic 5 chiusura foro sul piano di calpestio [pag. 2]

Tenente di Vascello
ciuket (autore)
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- 11/23
Buongiorno chiedo cortesemente allo Staff, se si può fare, di cambiare il titolo del topic in: Bat Baltic 5 manutenzione e restyling;
questo per poter utilizzare il topic per far vedere l'avanzamento dei lavori anzichè aprirne un altro;
grazie mille.
se il verde mostri mentre il rosso vedi, accosta sulla dritta e il passo cedi.

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Tenente di Vascello
cristianterzi@yahoo.it
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- 12/23
mi sembra di vedere che non hai carteggiato fino alla vetroresina ma hai direttamente resinato sopra al gelcoat vero?
Tenente di Vascello
ciuket (autore)
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- 13/23
no Cristian, ho carteggiando sino a rimuovere tutto il gelcoat attorno, infatti se noti il foro è più piccolo e tutto intorno mi sono appoggiato con il mat sulla vetroresina come consigliato da Dada.
se il verde mostri mentre il rosso vedi, accosta sulla dritta e il passo cedi.

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Tenente di Vascello
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- 14/23
Si riguardando bene si vede che la chiusura è più grande del foro :-)scuatemi
Tenente di Vascello
ciuket (autore)
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- 15/23
si accettano consigli Cristian, ho visto che anche tu hai avuto modo di fare dei lavori importanti sul tuo Marshall.
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Tenente di Vascello
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- 16/23
Si anche io ho scoperto un foro mal riparato simile al tuo però nel opera viva e molto più piccolo però per chiuderlo mi sono allargato di più diciamo il rapporto per farti capire il mio foro era di 5 centimetri di diametro io mi sono allargato creando un quadrato di 20 per 20
Capitano di Corvetta
maxfocchi
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- 17/23
come intendi riverniciare,usando poliuretanica bicomponente o hai altre idee.
ciao e buon lavoro
Tenente di Vascello
ciuket (autore)
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- 18/23
Ciao Max, ho appena finito di stuccare il foro e domani dopo aver carteggiato, pulito e sgrassato procedo alla verniciatura;
pensavo di usare un unico prodotto e precisamente la Unikote della veneziani che si presta come 2 in 1 ossia come fondo e come finitura solo che essendo di natura epossidica tende col tempo ad ingiallire un pò;
c'è da dire però che il piano di calpestio del mio gommone di parti a vista e quindi a contatto con la luce non ne ha tanti, voi cosa ne pensate?
il sottosmalto epossidico e la poliuretanica bicomponente la userei poi per la carena tra qualche giorno;
suggerimenti?
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Tenente di Vascello
ciuket (autore)
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- 20/23
Sinceramente non conosco nessuno ma ho sentito parlare bene del prodotto e quindi faccio un pò da cavia;
il mio intento è quello di accelerare i tempi dando un prodotto unico anziche fondo+vernice.
se il verde mostri mentre il rosso vedi, accosta sulla dritta e il passo cedi.

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