Sollevare gommone dal carrello [pag. 2]

Capitano di Corvetta
baty
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- 11/22
Embarassed volevo dirti di tenere d'occhio i copertoni perchè con il peso pian piano cedono un po'
quindi ad estrema poppa ho inserito uno spessore piu rigido (legno)
Capitano di Corvetta
lemmo
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- 12/22
Occhio usando il crick, metti una tavola di legno per scongiurare danni alla chiglia.
Marshall M 80 RT + Suzuki 40 4tempi+ Satellite mx070s.
Capitano di Fregata
Davidepieve (autore)
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- 13/22
ecco come sono messo:

re: Sollevare gommone dal carrello


re: Sollevare gommone dal carrello



il gommone non scivola, sono 4 centrali e 8 laterali.

a me basta sollevarlo di poco, quanto basta per smontare i vecchi, ripulire le staffe e rimontarli.

non sò se provare il trattamento all'acido citrico letto qui sul forum[/img]
Contrammiraglio
brava22wa
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- 14/22
Sei messo male, o lo scendi ma la vedo complicata, o usi un crick per sollevarlo prima da una parte e poi dall'altra e ti aiuti in qualche modo.
Capitano di Fregata
Davidepieve (autore)
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- 15/22
infatti stavo pensando di fare prima i rulli nella parte di prua e poi quelli nella parte di poppa.

tutti insieme non posso.

comunque o sollevo la prua e metto anch io dei pneumatici sotto e poi sollevo la poppa e spessoro anche quella o lo faccio in 2 volte...

comunque alzarlo con il crick ed una tavola a contatto con la carena va bene allora...
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 16/22
Non server togliere il gommone dal carrello, parti dai laterali, uno alla volta li alzi al massimo, con l'aiuto di un crick, facendo leva sul tubo quadro da sotto, una volta sollevati, puoi lavorare tranquillamente su i centrali, finito questo se dovesse servire, puoi lavorare su i laterali uno alla volta.

bye
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Capitano di Fregata
Davidepieve (autore)
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- 17/22
tu dici che con i laterali dovrei sostenere alzato tutto il gommone per lavorare sui centrali? UT

non è che mi si sfonda la carena?
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 18/22
Non si sfonda nulla, ho fatto lo stesso lavoro sul mio coaster 650 sei mesi fa, in quanto i tubi che sorreggono i centrali nel mio caso erano 2 e troppo lunghi, si erano piegati passando su un dosso.


Inoltre nel tuo carrello, se non vado errato, monta i rulli tipo questo nella foto,
re: Sollevare gommone dal carrello


Come vedi, ti ho disegnato ed evidenziato in rosso, 2 bulloni passanti, questo e molto importante, in quanto spesso se ne usa uno solo, con la conseguenza che il rullo cede, toccando sul carello e questo non fa piu il suo dovere, cioe rullare............

Altro consiglio importante, prima di montare il tutto, sfila il rullo nuovo e riempilo di grasso.


PS: il mio ha solo 6 rulli laterali, tu ne hai addirittura 8



bye
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 19/22
Io con il crick alzerei il quadrotto del rullo centrale in maniera che si alzi la prua o la poppa successivamente sostituirei il rullo libero, riabbasserei il tutto e spostandomi cambierei il baricentro in maniera che si liberi il rullo opposto a quello sostituito. A questo punto avresti i rulli di prua e poppa nuovi, alzerei entrambi sempre con il crick e libererei quello centrale e lo sostituirei. A questo punto avresti i 3 rulli centrali nuovi. Alzandoli tutti e 3 automaticamente il gommone puoi appoggiarlo su uno dei due lati e prosegui con la sostituzione degli altri rulli.
Capitano di Fregata
Davidepieve (autore)
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- 20/22
grazie mille!!!
Sailornet