Avaria Johnson Ficht 150 CV [pag. 4]

Capitano di Vascello
SparusAurata
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- Ultima modifica di SparusAurata il 03/05/15 17:56, modificato 1 volta in totale
Si è vero.
Ma quando devi sostituire la centralina, hai bisogno di un codice che dura 70 ore, se ricordo bene, durante le quali hai attive le funzioni per fare il backup della vecchia centralina e scaricare i dati nella nuova.
Poi ci devi inserire i dati degli iniettori. Il codice lo rilascia la BRP su esplicita richiesta del meccanico autorizzato.
Però, ora qualche dubbio su quello che ti ha detto il meccanico c'è.
Scusa, ma riesci a farti dare la stampa della diagnosi che ha fatto e a pubblicarla?

Ciao
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Certo domani lo chiamo e me la faccio dare .
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fracif ha scritto:
Si la centralina è quella e il connettore della diagnpsi e di quello triangolare . Avevo trovato un 'altra centralina montata non andava in moto , il meccanico mi diceva che bosogna trasportare i dati da quella vecchia a quella nuova . E vero ?


La centralina che avevi provato era buona o era una che era buttata li.

Era la stessa?

Se la risposta è si.... come dice SparusAurata serve una copia della diagnosi
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La centralina era buona perche sul suo motore andava in moto . Il codice della mia è 1694 mentre quella era 1697.
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Ne aveva uno uguale al tuo di motore ?
UT
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In che senso una uguale ? L'avevo smontata da un'altro motore di un mio amico .
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Uguale al tuo?
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Si .
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SparusAurata ha scritto:
Si è vero.
Ma quando devi sostituire la centralina, hai bisogno di un codice che dura 70 ore, se ricordo bene, durante le quali hai attive le funzioni per fare il backup della vecchia centralina e scaricare i dati nella nuova.
Poi ci devi inserire i dati degli iniettori. Il codice lo rilascia la BRP su esplicita richiesta del meccanico autorizzato.
Però, ora qualche dubbio su quello che ti ha detto il meccanico c'è.
Scusa, ma riesci a farti dare la stampa della diagnosi che ha fatto e a pubblicarla?

Ciao


Scusa SparusAurata ma sono interessato a questo discorso...
Ho comprato, a ottobre scorso (e devo ancora vararlo) un Coaster 650 con un Evinrude BRP 150 Fitch Ram del 2004...
L'inverno passato ho fatto fare un tagliando completo al motore e il meccanico, dopo aver sistemato una serie di piccoli problemi, ha verificato con l'apposito software lo stato del motore ed è risultato che a questo motore fu cambiata la centralina (non so se dal proprietario precedente o ancora prima)... che quindi ha un codice diverso da quello riportato sul libretto...
La mia domanda è: come faccio a verificare che il motore non si trovi nelle fatidiche 70 ore di cui tu parli ? e ancora... cosa succede dopo queste 70 ore ?
Grazie
Max

avevo ... Coaster 650 2007 + Suzuki DF150 4t + carrello Satellite MX151 ... in attesa di un degno sostituto
Capitano di Vascello
SparusAurata
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Ciao,
Non è il motore che entra nella fatidiche 70 ore, ma il software sul computer.

Ciao
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