Ricerca lampadine strumentazione 12 volts

Sottocapo
antoniomix (autore)
Mi piace
- 1/10
Salve ragazzi,vorrei cambiare le lampadine della strumentazione di bordo cioè :contagiri, voltmetro ,trim ecc. da bianche a rosse in quanto ho altri strumenti con lampadina rossa.Ho girato in lungo e in largo ma niente ,non ne trovo .Qualcuno conosce qualche sito che le tratta ? Sul catalogo osculati non ne ho trovate .Grazie.
Tenente di Vascello
rob261261
Mi piace
- 2/10
Ciao Antonio, forse sbaglio, ma finora le lampadine per gli strumenti le ho viste tutte bianche, la colorazione poi assunta in rosso o verde che sia , è perchè nel contorno degli strumenti c'è una plastica trasparente colorata che fa assumere allo strumento il colore della bordatura in plastica.
Capitano di Vascello
alberto1082
Mi piace
- 3/10
Io le ho cambiate tutte sabato, le ho trovate in un negozio di forniture elettriche per auto, su 5 lampade 4 erano diverse, ma ho trovato tutto e ho speso meno di 4 euro!
Però sono tutte bianche, nei negozi di elettronica tipo gbc trovi dei cappucci in gomma arancio forse vanno sulle lampade normali oppure prova alla vecchia con il pennarello indelebile rosso!
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lupy
Mi piace
- 4/10
Ciao Antonio anche secondo me le lampadine le trovi solo bianche dai rivenditori di ricambi per auto, io non ti consiglio di mettere sulla lapdadina qualcosa soprattutto se di plastica perchè quando si scalda non so cosa può succedere. Dai rivenditori di materiale elettronico sicuramente trovi led colorati anche che fanno luce, solo che per farli accendere a 12V devi mettere una resistenza che adesso non sò da quanto,prova a chiedere a loro che sicuramente ti sapranno dire.
Sottotenente di Vascello
archimede
Mi piace
- 5/10
ciao!! scrivi " ricambi tuning " le trovi di tutti i colori
novurania mx 570 + selva madeira 40xs
Sottocapo
antoniomix (autore)
Mi piace
- 6/10
Grazie per le risposte ,non mi è venuto in mente di controllare il colore della lampadina sullo strumento che si illumina di rosso ,lo davo per scontato in quanto le scritte su di esso da spente sono bianche ,comunque mi è sorto un dubbio .Pensavo di realizzare il tutto con dei led a luce rossa per la maggiore reperibilità ,so che bisogna frapporre una resistenza fra led e positivo ma non so di quanti ohm ,qualcuno potrebbe aiutarmi?
Tenente di Vascello
aqua1964
Mi piace
- 7/10
ciao antoniomix prova a questo link https://www.ingb.it/led/ così senza troppe spiegazioni tecniche dovresti riuscire a risolvere, altrimenti ci risentiamo.
Sottocapo
antoniomix (autore)
Mi piace
- 8/10
Grazie ,a questo punto opto per la modifica con i led rossi in quanto smontando la lampadina dallo strumento che si illumina di rosso ho visto che è bianca per cui deduco che non c'è ne sono rosse .Ciao a tutti.
Comune di 1° Classe
webstar
Mi piace
- 9/10
Fai attenzione che la luminosità del led e di gran lunga inferiore a quella di una lampadina a filamento.Comunque cerca i led ad alta luminosità e interponi una resistenza da 470 ohm sul positivo.La soluzione ottimale sono i cappucci in gomma colorata infilati sulle lampadine già esistenti.Ciao
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 10/10
Sto restaurando una vecchia girobussola del 1920, naturalmente da tenere come arredamento, ho preso le misure e sulla consolle del gommone non ci sta Smile , e vi sto chiedendo dove posso reperire la lampadina a 12 volt, con passo a vite microedison e, dal filamento mi sento di azzardare un massimo di 5 Watt.
Ciao a tutti.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Sailornet