Rapporto di compressione e numeri al lotto [pag. 7]
daloloda
- 61/68
Se non ci dai tutti i dati non ti pissiamo aiutare fino in fondo, almeno cosi' si capisce cosa sia stato controllato.
Sulla pompa dell' olio c'e' il rinvio dello spinterogeno se ha preso qualche gioco ecessivo e' da stare attenti, fai controllare la fase del motore.
Un altra cosa molto molto importante sono i cavi candele se hanno gia un paio di anni falli cambiare gia' sucesso che diano problemi. Esiste un modo per controllarli, controllare la loro resistivita', ma poi a caldo le resistenze cambiano.
Sulla pompa dell' olio c'e' il rinvio dello spinterogeno se ha preso qualche gioco ecessivo e' da stare attenti, fai controllare la fase del motore.
Un altra cosa molto molto importante sono i cavi candele se hanno gia un paio di anni falli cambiare gia' sucesso che diano problemi. Esiste un modo per controllarli, controllare la loro resistivita', ma poi a caldo le resistenze cambiano.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
Yatar1963 (autore)
- 62/68
Una parte di suspence è finita: oggi ho avuto le news
Due iniettori erano pareccho ostruiti, mi dicono
Sono relativi ai due cilindri (1° cilindro a dx e del 3° cilindro bancata di sx) che, non ve l'avevo detto davano minor compressione, seppur nei limiti pevisti dal manuale (8,5-9, se ho ben capito), ammesso che 12 sia il valore ottimale e corretto
Si potrebbe forse spiegare con questa causa la minor compressione (miscela non arricchita)?
Rifaremo prova in mare e prova compressione e vi farò sapere
Ne frattempo mi e vi domando se valga la pena e sia opportuno a questo punto aprire comunque la testata per controllare guarnizioni, valvole e quantaltro necessario.
Sia per togliersi i pensieri, sia per dare un po' di nuova vita al motore magari solo con un po' di lifting alle valvole e una guarnizione nuova? (consumo d'olio ca. 1/2-3/4 di lt)
Tenuto conto che, ammesso sia tutto ok, va a finire che un minimo di piallata alla testa tocca darlo e la cosa non mi ispirerebbe molto, potendola evitare. Ma sono anche curioso!
Il mecca dice che non vale la pena, se il risultato della prova a mare sara ok
Due iniettori erano pareccho ostruiti, mi dicono
Sono relativi ai due cilindri (1° cilindro a dx e del 3° cilindro bancata di sx) che, non ve l'avevo detto davano minor compressione, seppur nei limiti pevisti dal manuale (8,5-9, se ho ben capito), ammesso che 12 sia il valore ottimale e corretto
Si potrebbe forse spiegare con questa causa la minor compressione (miscela non arricchita)?
Rifaremo prova in mare e prova compressione e vi farò sapere
Ne frattempo mi e vi domando se valga la pena e sia opportuno a questo punto aprire comunque la testata per controllare guarnizioni, valvole e quantaltro necessario.
Sia per togliersi i pensieri, sia per dare un po' di nuova vita al motore magari solo con un po' di lifting alle valvole e una guarnizione nuova? (consumo d'olio ca. 1/2-3/4 di lt)
Tenuto conto che, ammesso sia tutto ok, va a finire che un minimo di piallata alla testa tocca darlo e la cosa non mi ispirerebbe molto, potendola evitare. Ma sono anche curioso!
Il mecca dice che non vale la pena, se il risultato della prova a mare sara ok
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
daloloda
- 63/68
Metti apposto gli iniettori, fai la prova, e ricontrolla le compressioni, se tutto ok lascia cosi ma personalmente ho molti dubbi che con gli iniettori puliti i due cilindri riprendano le compressioni degli altri.
Se togli e spiani le teste controlla bene il manuale di officina ci devono essere dei parametri in cui rientrare, il colettore di aspirazione prende sulle teste, abassandole le anche allarghi se lo fai troppo poi devi cambiarle.
Il consumo d' olio riportato in quanto tempo lo fa?
Se togli e spiani le teste controlla bene il manuale di officina ci devono essere dei parametri in cui rientrare, il colettore di aspirazione prende sulle teste, abassandole le anche allarghi se lo fai troppo poi devi cambiarle.
Il consumo d' olio riportato in quanto tempo lo fa?
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
Yatar1963 (autore)
- 64/68
A stagione
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
daloloda
- 65/68
In una stagione quante ore fai? Circa.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
Yatar1963 (autore)
- 66/68
daloloda ha scritto:In una stagione quante ore fai? Circa.
Quest'anno una 50ina, ma il mecca mi ha detto di non aver ancora controllato l'olio
(consumo poco sotto la tacca di max)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
daloloda
- 67/68
Compressioni di due volvo benzina 5.7
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
marlin440
- 68/68
Ciao questa è la compressione del mio merc 5.0lx 1996 con una testa crepata vicino al 3 cilindri come si vede che è il più basso...X avere 20 anni mi hanno detto che ancora è molto buono!!!
Dopo una stagione che non capivo perché non prendeva giri e non andava più dei 3900 giri ho sbarcato aperto e trovato la sorpresa...visto che la candela era color cappuccio e brioches...
Ora preso testa nuova,l altra buona smeriglio,cambio tutte le guarnizioni termostato e via come nuovo!!!!
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