Gommone quicksilver 380 smontabile paiolato alluminio

2° Capo
fabiorc1980 (autore)
Mi piace
- 1/14
Salve a tutti avrei trovato questo gommone smontabile quicksilver 380 in ottime condizioni senza riparazioni anno 2007. Prezzo 300 euro. Che ne pensate?
gommone quicksilver 380 smontabile paiolato alluminio
gommone quicksilver 380 smontabile paiolato alluminio
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 2/14
Se non erro è in Heavy Duty.. Tieni conto che è un gommone di otto anni e tieni conto che, a mio modestissimo parere, sebbene il prezzo sia equo, hai un gommone in PVC con paramezzale gonfiabile: per me lascia perdere. Cerca qualcosa, anche di più datato, ma in neoprene, magari con paramezzale in legno.
Altra cosa, tieni ben presente che se hai intenzione di fare monta e smonta ogni weekend, l'anno prossimo è probabile che tu ti trovi a doverlo cambiare: io ci sono passato. Se lo monti e lo lasci montato un paio di giorni, nessun problema, ma se fai monta e smonta ogni volta che devi uscire, alla fine ti passa la voglia.
2° Capo
fabiorc1980 (autore)
Mi piace
- 3/14
lo devo andare a vedere, considera che è un gommone che viene usato solo il mese di agosto e poi rimessato al coperto, quindi 7 anni relativi. Poi causa di forza maggiore devo orientarmi su uno smontabile. Mi è capitato di uscire con un mio amico diverse volte e diciamo che l'unica seccatura potrebbe essere perdere quei 15 minuti a montarlo e altri 15 a smontarlo, ma facendolo a bordo riva con gonfiatore elettrico la fatica non c'è. grazie delle osservazioni. Che mi dici del joker 350 sempre smontabile? l'inico dubbio è il paiolato in legno, lo preferirei in alluminio. grazie ancora.
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 4/14
Io vengo dal Joker e ti dico solo che è un gran gommone. Tessuto in neoprene, mi pare 1200 denari, grande qualità e bel paramezzale.. è un gommone molto robusto. Non farti problemi per il paiolo in legno! Felice
Prova a leggere qualche topic, ma vedrai sicuramente che il problema grosso del PVC sono gli incollaggi..
2° Capo
fabiorc1980 (autore)
Mi piace
- 5/14
voglio togliermi un dubbio. su uno smontabile con paramezzale e paiolato in legno è possibile mettere unavpanca contenitore a poppa per evitare di sedersi sul tubolare. ? Il paiolato regge o c'è rischio che vada giù? Grazie e scusate della domanda da principiante.
Comune di 1° Classe
Luca Bo
Mi piace
- 6/14
Ciao,
il pagliolato in legno con paramezzale in legno è robustissimo, puoi tranquillamente fare una panca-contenitore. Occhio solo a non esagerare con il peso della panca, dopo entrano in gioco le distribuzioni dei pesi e la navigabilità.
Io uso una cassetta in plastica pieghevole, dove ripongo le dotazioni e sulla quale ho messo un asse di legno da usare come seduta o come tavolino, la sposto dove mi serve, anche se il tubolare mi attira di più...

Per il gommone ti consiglio anch'io di orientarti sul neoprene, il mio Marshall M40S ha 30 anni, senza il minimo segno di cedimento.
Wink
Tenente di Vascello
alematta
Mi piace
- 7/14
anche da parte mia...meglio un gommone con qualche anno in piu' ma in neoprene...tipo il joker boat serie profi...il lomac turismo o similari...
io ne ho avuti 2 in PVC...pessima esperienza....poi son passto al profi con uno yamaha 25 autolube...favoloso ed ottima tenuta in mare...poi vedi tu...a disposizione.
Joker profi 400 + yamaha 25 Nmhos
Zodiac marc II 380 + yamha 15 cv 2t
Zar 47 + Mercury 90
Zar 57 well deck+honda 150 vtec+cresci 1800
Zar 65 + Mercury 225
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 8/14
Quoto quanto già detto. Ho avuto per pochissimo un gommone in PVC a chiglia gonfiabile. Era come nuovo, perchè "dimenticato" dal precedente proprietario per molti anni e quindi perfettamente conservato...
Per carità, leggerissimo, comodo da spostare... veloce da montare... ma le doti nautiche... imparagonabile con un marshall m40s!
L'ho provato una domenica in fiume... e rivenduto la settimana dopo.
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
2° Capo
fabiorc1980 (autore)
Mi piace
- 9/14
ragazzi grazie a tutti dei consigli che alla fine minsono serviti. ho trovato un e preso un mariner 380s con paramezzale e paiolato in legno. mi hafatto fin da subito un'ottima impressione per la sua robustaezza. tenuto benissimo nonostante gli anni e proprio vero il neoprene è tutt'altra cosa. serve solo una bella passata di cera ed una rinfrescata al paiolato e nient'altro. l'unica cosa negativa è che l'idea che avevo in testa dello smontabile era un'altra ed ho subito abbandonato subito la possibilità di smontarlo e rimontarlo ogni uscita nei canonici 10/15minuti. non so voi forse era la prima volta ma in due ci abbiamo messo veramente parecchio...cmq meglio cosi proverò col portagommone sul tetto auto...e se nenache questo dovesse andare allora me ne farei una ragione e proverò l'ultima...gancio e carrello, ma aquel punto mi farei un carenato.....cmq meglio non correre un passo alla volta...è solo il mio primo gommone....grazie a tutti e a risentirci presto
Comune di 1° Classe
Luca Bo
Mi piace
- 10/14
Tranquillo per il monta/smonta, tra un paio di uscite vedrai che il "crono" si abbasserà. Io lo monto con la mia ragazza, facendo con molta calma in 30 minuti siamo in acqua. Fondamentale il gonfiatore elettrico però...

Ciao!!
Thumb Up
Sailornet