Prezzo giusto di vendita gommone smontabile Selva PA 320 ALU

Comune di 1° Classe
magogiogio (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve ragazzi, quest'anno abbiamo deciso di noleggiare un gommone un po' più grande e stiamo di conseguenza pensando di vendere il nostro mitico Selva PA 320 ALU smontabile con pagliolato in alluminio e chiglia pneumatica con motore sempre selva da 8HP.

Ci ha accompagnato nelle ferie di 3 anni (3 perchè nel 2014 le ferie sono saltate...) e l'abbiamo usato circa 15 giorni all'anno. E' del 2011 - unici proprietari - è tenuto benissimo e il motore è sempre stato fatto revisionare. E' completo di serbatoio, remi, panchette, ancora, cime varie, tendalino, pompa elettrica (nuova l'abbiamo presa l'anno scorso) borse originali per riporlo e trasportarlo, borsone completo di tutta l'attrezzatura obbligatoria (salvagenti mai usati, estintore, razzi acquistati l'anno scorso, ecc...) e scaletta in alluminio agganciabile con delle cime perchè sono superimbranata e non riesco a salire sul gommino con le mie forze...
Nessun difetto nè al gommone nè al motore e assicurazione valida fino al 5 agosto 2016.

Pensavamo di venderlo attorno ai 1200 euro completo di tutto. Secondo voi il prezzo è giusto?

Non è che per caso per venderlo devo fare qualche passaggio di proprietà? Mi auguro di no, vero?

Grazie per il vostro sempre cortese aiuto.
Ada
Capitano di Fregata
peppe380
Mi piace
- 2/3
Ciao

Basandomi su quello che dici il prezzo mi sembra davvero ottimo, tieni conto che solo il tendalino costa sui 100 euro e le dotazioni complete per 4 persone almeno 150 (ma anche 200) e il gonfiatore se quello specifico per gommoni altre 100. Un motore di 5 anni (nemmeno completi), dovresti venderlo a circa la metà del suo valore a nuovo, meno l'iva (centone piu, centone meno). Dovrebbe esser il selva Ray, che nuovo costa intorno ai 2000.
A mio parere (ma non sono un concessionario):
Gommone 300-400
Accessori vari 200-300
Motore 800-900

Fai la somma:
1300-1600

Per la vendita non c'è bisogno di nessun atto e passaggio ma una scrittura privata potrebbe essere un'ottima cosa (anche se non obbligatoria)

Peppe
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Comune di 1° Classe
magogiogio (autore)
Mi piace
- 3/3
grazie mille per la risposta !!!
Si il gonfiatore l'abbiamo preso da Osculati l'anno scorso - se non mi ricordo male dovrebbe essere il Bravo BTP12 (ce l'ho nel box e non riesco a controllare), comunque è quello con il manometro che gonfia e sgonfia in un attimo. Il motore invece è un Black Bass F165B Selva da 8hp.
Sailornet