Isola di Murter Agosto 2016

Capitano di Vascello
NaiNoe (autore)
Mi piace
- 1/60
Salve a tutti,
ho letto molti post dedicati a Murter e più in particolare a Jezera, paesino a sud dell' isola dove in Agosto farò le mie prime vacanze con gommo al seguito e come avete fatto per gli anni passati, mi piacerebbe sapere se altri gommonauti saranno in zona quest' estate magari solo per conoscere altri come me con questa passione.
Io sarò a Jezera dal 9 al 23.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 2/60
Uhhhhh!
Allora forse facciamo a gara con pari motore Laughing
Capitano di Vascello
NaiNoe (autore)
Mi piace
- 3/60
Ciao Daria....anche quest' anno a Murter?
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 4/60
Diciamo che "è previsto".

E desiderato.
Ma non credo che prima di giugno avrò le idee chiare, faremo il possibile per esserci Razz
Capitano di Corvetta
pacotti
Mi piace
- 5/60
Ciao, sull'isola di Murter ci sono stato tantissimi anni fa (prima della guerra) ed ho dei ricordi bellissimi anche dei locali, ti affittavano la loro casa e facevano di tutto per metterti a tuo agio, mi ricordo ancora della signora della casa che mi voleva sempre lavare l'auto. In quella vacanza avevo noleggiato un barchino a motore con l'elica che sembrava limata da tanto che era consumata, poi ho scoperto che girando fra le isolette delle Kornati era un attimo farsi ingannare dalla trasparenza dell'acqua ed arare il fondale. Scusatemi per questi ricordi preistorici ma quando ho letto Murter.... sarà l'età.
Focchi 620 twin+Honda 100 VTEC +carrello RSA Satellite MX131S
Capitano di Vascello
NaiNoe (autore)
Mi piace
- 6/60
Riprendo un attimo questo topic che ho aperto, mi rendo conto un po' in anticipo, ma cerco sempre di avere un quadro completo sull' itinerario che ho davanti per sfruttare quei 15 giorni "diversi" che vengono una volta l'anno.
Mi chiedevo: una volta arrivato a Jezera ho visto che c'è uno scivolo in zona centrale del porticciolo, qualcuno sa per caso se è a libero uso o se è parte dell' Aci marina che sta a qualche decina di metri più in la??
Vedevo infatti su Street View che l' area è chiusa da una catena.
Grazie a chi mi da qualche info.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Ammiraglio di divisione
Daria
2 Mi piace
- 7/60
Lo scivolo è sempre aperto e assolutamente gratuito, comodo e ben fatto.
Questa era la situazione al 20 agosto 2015, giorno del mio rientro da jezera.
C'è un responsabile del porto, lo trovi di solito alle 6 del mattino che con la cicca accesa pulisce il lastricato del lungomare e..... pensa Sbellica

Non credo che ci siano cambiamenti nainoe, ma magari mi i formo Wink
Capitano di Vascello
NaiNoe (autore)
Mi piace
- 8/60
Grazie Daria sei un mito.
La mi idea sarebbe di arrivare, mettere giù il gommo e portarlo al posto barca designato per poi fare la burocrazia per la navigazione.
Che dici?? Sarebbe meglio prima carte e poi varo?
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Capitano di Vascello
NaiNoe (autore)
Mi piace
- 9/60
A proposito la dogana dove mi conviene farla?
Grazie ancora
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Capitano di Corvetta
tistac
Mi piace
- 10/60
Dogana? Perché devi fare dogana? Forse intendevi pagare la vignetta!
Noi l'anno scorso arrivando a ferragosto siamo dovuti andare a pagare la vignetta a Sibenik in un ufficio in centro che nessuno sapeva dov'era e che abbiamo cercato per un'ora buona perché tutte le altre marine erano chiuse e credo siano chiuse anche tutte le domeniche. Negli altri giorni puoi pagare nella marina a Jezera. Per il posto barca come ti hanno detto c'è un tizio che gestisce il porto, noi siamo riusciti ad incontrarlo una volta in due settimane su appuntamento e l'abbiamo dovuto aspettare per circa un'ora. Per il posto barca si paga solo se sei in "prima fila", nonostante questo noi non ci siamo trovati benissimo anche perché arrivando sempre in tarda serata il nostro posto che era già occupato così ormeggiavamo in seconda fila dietro qualcun altro dove trovavamo posto e con l'ancora a poppa che tanto non teneva. Il paese è carino ma non c'è assolutamente niente se dovessi tornare valuterei Tisno nella parte a sud del ponte anche perché non è molto alto e a meno che non aspetti il momento che apre difficilmente si passa se non abbassi il roll bar. Decisamente meglio anche Murter ma forse un po' troppo caotica se sei in cerca di tranquillità. Per quanto riguarda mare e isole sono sicuramente stupende anche se noi a Lussino forse per le spiagge ci abbiamo lasciato il cuore. Comunque c'è da girare e da vedere parecchio, noi in 15 giorni di ferie purtroppo 7 di pioggia ma nei restanti 8 giorni 780 km di navigazione. Il mare è sempre stato un po' mosso ma degli 8 giorni che abbiamo navigato solo una giornata è venuto un bel maestrale teso quando le previsioni davano miglioramento e chiaramente noi eravamo a 40 km da casa, ma dopotutto è stato un fine agosto un po' particolare per quanto riguarda il meteo!!
Sailornet