Suzuki dt25 tricilindrico non sale di giri! [pag. 2]
SUZUKI SUPERTRAMP (autore)
- 11/25
@STINGER: grazie per il tuo esaustivo racconto! Ti dirò che il problema "elettrico" rientrava nella lista delle probabilità da andare a verificare per venire a capo del problema. Ho pensato subito al fatto che poteva arrivare poca corrente ai cilindri, tale che non li facesse salire di giri ma ache una qualche dispersione o avaria in giro per i vari cavi elettrici....
proverò a fare un meticoloso controllo di tutta la caveria elettrica interna ed esterna anche se dubito che possa essere quella la causa della mancanza di potenza
proverò a fare un meticoloso controllo di tutta la caveria elettrica interna ed esterna anche se dubito che possa essere quella la causa della mancanza di potenza
stinger
- 12/25
Trovato il guasto?
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
MBMarco
- 13/25
La pulizia dei carburatori ed il loro corretto settaggio è essenziale, domanda banalissima, i carburatori sono stati smontati e controllati in ogni passaggio? Oppure hai controllato solamente la vaschetta? Il sistema di arricchimento funziona correttamente (se hai il cicchetto tipo johnson per capirci, potrebbe essere rimasto bloccato e continuare a mandare carburante extra)
MBMarco
Sutancamion
- 14/25
stinger
- 15/25
Sutancamion ha scritto:A parte le date dei vari topic, il Supertree 60 cv?
cala cala Trinchetto...
Se fatto bene arrivi a 35.........
Ciau
Di Suzuki depotenziati a 25 c'erano il 30 e il 60. Il 30 non era mai stato importato in Italia come tale, ma solo come 25. Mentre il 60 invece si, per cui per tale motore per essere in regola è dovuto essere sottoposto alla sanatoria con tanto di libretto aggiornato.
Sinceramente sono passati un po' di anni, non ci giurerei che si chiamasse davvero Super o forse Maxi o qualcos'altro.
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Sutancamion
- 16/25
Possibile ci fosse un 60/25, ma non sicuramente con solo 543 cc.....
visto che il mitico Jam Top 700 era un 40 cv o poco più.
Il mio Supertree era circa 35 cv e 543 cc (più o meno).
Ho cercato sul web ma non ne trovo traccia...
Sarebbe interessante che intervenisse qualcuno che mi/ci possa illuminare, così tanto per conoscenza. Memoria storica per motori che hanno fatto grande la piccola nautica.
Ciau.
visto che il mitico Jam Top 700 era un 40 cv o poco più.
Il mio Supertree era circa 35 cv e 543 cc (più o meno).
Ho cercato sul web ma non ne trovo traccia...
Sarebbe interessante che intervenisse qualcuno che mi/ci possa illuminare, così tanto per conoscenza. Memoria storica per motori che hanno fatto grande la piccola nautica.
Ciau.
stinger
2
- 17/25
Ho trovato una vecchia foto, si chiamava Super Three Big, la cilindrata era superiore a al 543, mi pare intorno ai 850-900cc o giù di lì, ma era pressochè "identico" al 30 HP a parte il trim e a parte che gli mancava l'avviamento a strappo.
Io l'avevo già comprato condonato, sulla calandra aveva ancora l'adesivo 25
Io l'avevo già comprato condonato, sulla calandra aveva ancora l'adesivo 25
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
SUZUKI SUPERTRAMP (autore)
- 18/25
Ciao Stinger,
sì...alla fine dopo aver smontato mezzo motore e dopo esserci resi conto che pistoni, pompa benzina e bobina erano perfettamente efficienti, abbiamo rismontato e pulito i carburatori e in uno dei 3, precisamente nell'ultimo, si è riscontrato che la vite pilota (in ottone) per la regolazione dell'aria era bloccata dall'ossidazione interna (dall'esterno pulitissima) ma -ahimè- nel cercare di rimuoverla con un cacciavite, si è purtroppo spezzata all'interno
Adesso la nostra impresa sarà cercare di rimuovere la parte di vite spezzata all'interno della filettatura (parliamo di uno spazio di pochi mm) con un trapano punta fine o un punteruolo e la vedo parecchio dura!
Se qualcuno ha suggerimenti da dare in proposito, sappiate che saranno molto graditi
sì...alla fine dopo aver smontato mezzo motore e dopo esserci resi conto che pistoni, pompa benzina e bobina erano perfettamente efficienti, abbiamo rismontato e pulito i carburatori e in uno dei 3, precisamente nell'ultimo, si è riscontrato che la vite pilota (in ottone) per la regolazione dell'aria era bloccata dall'ossidazione interna (dall'esterno pulitissima) ma -ahimè- nel cercare di rimuoverla con un cacciavite, si è purtroppo spezzata all'interno
Adesso la nostra impresa sarà cercare di rimuovere la parte di vite spezzata all'interno della filettatura (parliamo di uno spazio di pochi mm) con un trapano punta fine o un punteruolo e la vedo parecchio dura!
Se qualcuno ha suggerimenti da dare in proposito, sappiate che saranno molto graditi
Sutancamion
- 19/25
stinger ha scritto:Ho trovato una vecchia foto, si chiamava Super Three Big, la cilindrata era superiore a al 543, mi pare intorno ai 850-900cc o giù di lì, ma era pressochè "identico" al 30 HP a parte il trim e a parte che gli mancava l'avviamento a strappo.
Io l'avevo già comprato condonato, sulla calandra aveva ancora l'adesivo 25
Non ne conoscevo l'esistenza.
Bimar?
sabrigio
- 20/25
esistono dei maschi filettati conici sinistri (più li avviti e più svitano il bullone dove entrano) proverei con quelli
giorgio
giorgio
italiano fuori corso dentro
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