Mariner 25 elpt magnum 3 portato a 59,8 cv o 44 kw del 1994 [pag. 3]

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gio65 (autore)
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- 21/30
Mi fai sapere le modalità per farmi avere la guarnizione
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 22/30
Hai M.P.
Bat iguana 5
Joker Boat 420
Bat grifo 6
Bat Pacific 11
Zar 57
Coverline 640
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gio65 (autore)
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- 23/30
Perdona la mia ignoranza ma cos'è M.P.?
Tenente di Vascello
P.L.Vet
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- 24/30
Loki78 ha scritto:
Una precisazione: tutte le benzine contengono acqua. Anzi. Più una benzina ha ottani più contiene acqua e qualche additivo. L'acqua si usa nei carburanti per abbassare il punto di esplosione e permettere l'aumento della compressione nei cilindri prima di innescare la detonazione. Comunque... Per la sporcizia un bel filtro decantatore no? Smile


Credi si stia facendo un po di confusione. La benzina non viene addizionata di acqua (scherziamo?!), anzi si cerca proprio di non farla contaminare.
Altro discorso sono i motori che montavano sistemi come l ADI che nebulizzavano piccole percentuali di acqua o acqua e alchool per evitare autodetonazioni in motori molto spinti. Rolling Eyes
Tenente di Vascello
Loki78
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- 25/30
Avevo scritto una risposta più lunga ma per problemi di connessione non me l'ha postata... Te ne do una versione più corta. 0.68%. Per ogni litro di carburante solitamente qualcosa
Meno dello 0.5% è acqua. Solitamente quando si parla di carburante allungato non si parla di allungarlo con acqua. L'acqua oltre allo 0.68% si separa. Si diluisce con l'etanolo (dai, ancora qualcuno pensa che ci si metta acqua??? Ma stiamo scherzando?) Wink
Il cui limite per legge deve essere < al 30%. La contaminazione con l'acqua a cui ti riferisci tu è altra cosa. Qui si parla di carburanti tour cour e non contaminazioni esterne in altri momenti. Motivo per cui in alcuni motori viene usata la micro nebulizzino di acqua direttamente nel cilindro per abbassare (ma non solo) il punto di detonazione e la compressione possibile.
Tenente di Vascello
P.L.Vet
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- 26/30
Boh loki a me non risulta che si metta dell acqua nella benzina in fase di produziine, altre cose sono le contaminazioni ambientali ma li si parla di percentuali ben maggiori.
Comunque credo che sul sistema adi si faccia un po confusione. L acqua iniettata in camera di scoppio NON abbassa la compressione (è fisicamente impossibile), ma si limita ad abbassare il punto di detonazione che presenta pericoli peri i motori molto "spinti" quelli, appunto, che hanno compressione ben piu alta e altre geometrie rispetto ai motori di uso comune in autotrazione.
Tenente di Vascello
Loki78
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- 27/30
"abbassare (ma non solo) il punto di detonazione e * la compressione possibile"

infatti manca un * "aumentare". è una questione che va pensata in fase progettuale, la benzina (ma non si parla comunque di normale benzina, nei casi seri di applicazione di questa tecnologia) ha un livello oltre il quale non può essere compressa perchè detona spontaneamente proprio per effetto della compressione. scrivo da un cellulare e ogni tanto a parte non mandarmi proprio i messaggi si mangia parole o le corregge arbitrariamente. Altre volte me le mangio io per effetto del fatto che scrivo alla sera tardi e son cotto.
Tenente di Vascello
P.L.Vet
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- 28/30
Loki78 ha scritto:
"abbassare (ma non solo) il punto di detonazione e * la compressione possibile"

infatti manca un * "aumentare". è una questione che va pensata in fase progettuale, la benzina (ma non si parla comunque di normale benzina, nei casi seri di applicazione di questa tecnologia) ha un livello oltre il quale non può essere compressa perchè detona spontaneamente proprio per effetto della compressione. scrivo da un cellulare e ogni tanto a parte non mandarmi proprio i messaggi si mangia parole o le corregge arbitrariamente. Altre volte me le mangio io per effetto del fatto che scrivo alla sera tardi e son cotto.


Ah ok, allora cosi ha tutt'un altro senso e siamo d accordo ahahah Laughing
Sottocapo
gio65 (autore)
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- 29/30
Smontato il carterino dove è posta la valvola del termostato, la situazione, a mio avviso, non è tale da giudicare intasato l'impianto di raffreddamento quindi da mandare il motore in allarme/stallo quando si scalda. Provato il termostato in acqua bollente e funziona perchè si apre regolarmente. Penso che farò comunque il lavaggio con un prodotto. Allego un paio di foto, cortesemente ditemi la vostra.
re: Mariner 25 elpt magnum 3 portato a 59,8 cv o 44 kw del 1994
re: Mariner 25 elpt magnum 3 portato a 59,8 cv o 44 kw del 1994
Tenente di Vascello
Loki78
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- 30/30
mo insomma... siamo belli incrostati li... la prova falla con acqua a 80°, non bollente. L'acqua del circuito di raffreddamento non ci deve arrivare a quelle temperature li... a 80° la valvola deve già essere completamente aperta.
Sailornet