Suzuki df40:dopo il lungo inverno singhiozza..help [pag. 2]

Capitano di Corvetta
edimix
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- 11/25
negli attrezzi in dotazione hai il necessario per cambiarti le candele da solo...fai attenzione perche hai le bobine di alta pensione nelle pipe delle candele...fai con calma.
le cuffie sono quell'attrezzo dove innesti la gomma x sciaquare il motore,ma puoi utilizzare anche un grosso bidone.....
2° Capo
ricky
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- 12/25
Sono da pochissimo un possessore di un Evinrude 40/60 cv 4t (Suzuki DF40) anno 2000 ed avendo i cavi comandi staccati, acceleravo manualmente, riscontrando il singhiozzo intorno i 2500/3000 rpm
Trovando questo vecchio post ho seguito una prima possibile soluzione, cioè pulire le candele, ma il problema persisteva...a quel punto ho collegato i cavi comando ed inserendo la marcia il motore ha funzionato alla perfezione!!
Visto che a questo post non era stata data una soluzione, ho pensato di contribuire...almeno per quanto riguarda il mio caso, cioè per come già detto, il motore non supera i 3000 giri senza marcia ingranata...di conseguenza va in protezione "singhiozza"!

Razz Wink
Tenente di Vascello
marty
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- 13/25
CUCCIOLO ha scritto:
Sicuramente e' una candela "andata" lo scorso anno da noi ci sono stati due casi come il tuo e lo hanno risolto con la sostituzione delle candele.
Ha......un consiglio, non lo tenere troppo al minimo quando lo fai girare con la cuffia.


perchè questa cosa? cosa vado incontro?
ho cominciato ad amare Genova da quando ho conosciuto il mare....
Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 14/25
solitamente in folle con l'accelleratore a mano entra in funzione il limitatore, quindi cerca di essere piu preciso nella descrizione, non vorrei che fosse solo un malinteso.
bwa sixfifty + suzuki 140hp
2° Capo
ricky
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- 15/25
Ercoluccio ha scritto:
solitamente in folle con l'accelleratore a mano entra in funzione il limitatore, quindi cerca di essere piu preciso nella descrizione, non vorrei che fosse solo un malinteso.


Non sapevo che entrava il limitatore in folle e per questo pensavo il problema fosse altro...tutto qui, cosa non hai capito?
Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 16/25
non ho capito il singhiozzare cosa intende.
Se è un problema di benzina dovrebbe singhiozzare anche al minimo e dvrebbe avere problemi a tenerlo , spegnendosi.
Se invece alzi tutto l' accelleratore manuale e il motore sale e scende repentinamente di giri è il limitatore.
bwa sixfifty + suzuki 140hp
2° Capo
ricky
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- 17/25
Ercoluccio ha scritto:
Se invece alzi tutto l' accelleratore manuale e il motore sale e scende repentinamente di giri è il limitatore.


Thumb Up
Capitano di Corvetta
Malimo
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- 18/25
9 su 10 è la benzina Wink
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Tenente di Vascello
giannipuch
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- 19/25
Ho lo stesso motore (2007) e si comporta esattamente allo stesso modo: è il limitatore che agisce quando sei in folle; con la marcia dentro non c'è nessun problema.

Giusto il consiglio di non insistere con le cuffie: io le uso non più di un minuto, solo per risciacquare il motore dall'acqua di mare quando rientro dai giri in laguna Wink
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
Tenente di Vascello
giannipuch
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- 20/25
Ho lo stesso motore (2007) e si comporta esattamente allo stesso modo: è il limitatore che agisce quando sei in folle; con la marcia dentro non c'è nessun problema.

Giusto il consiglio di non insistere con le cuffie: io le uso non più di un minuto, solo per risciacquare il motore dall'acqua di mare quando rientro dai giri in laguna Wink
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
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