Open Kamarina 555

Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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Buongiorno ragazzi, sto valutando di cambiare la mia Petteruti RF525 con Suzuki DF40 del 2007. Ho trovato un Kamarina 555 con Mercury Orion 40/60 tutto 2008 con la scocca "quadrata". Ho letto che ha la stessa carena della Quicksilver 550 commander open e gran parte della coperta. Vorrei cambiarla per aver maggior confort, murate più alte, stabilità e velocità. Il prezzo che mi hanno chiesto è di 6500 euro senza dotazioni ed ecoscandaglio... Secondo voi vale la pena?

Una foto indicativa del modello in questione
Open Kamarina 555
Capitano di Fregata
igea
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- 2/8
Si secondo me ne vale la pena ed il prezzo ci può stare ma tutto dipende dalle condizioni del package .Un'altra cosa , ho molti dubbi che la Kamarina sia adeguatamente motorizzata e secondo me quel mercury sta sempre al limite .Quindi prima dell acquisto ti consiglio di provarla e ti fai anche un idea più precisa della barca.
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 3/8
Grazie per la celere risposta, oggi sono andato a vederla... La barca si presenta in ottime condizioni, molto solida esente da ragnatele, graffi e botte. È solamente un pò opacizzata ed impolverata dato che è in un capannone da un anno, ho notato solo un pò di ossido sull'elica . Ho chiesto al proprietario le prestazioni e mi ha detto che di punta fa 27/28 nodi
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
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- 4/8
Ciao TheSerpico89, ti avevo già risposto nell'altro topic, il prezzo (se è tutto in ordine) lo trovo buono.
Con il 40/60 avrà un comportamento onesto ma nulla di più, quindi se non hai grandi pretese può fare al caso tuo. I 28 nodi credo siano fin troppo ottimistici, ma i 25 li puoi raggiungere tranquillamente, a parer mio quel motore sarà sufficiente se non eccedi con il carico (con più di 4 persone a bordo avrai difficoltà a planare) e se mantieni la carena pulita.
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 5/8
Ma qual'è la documentazione che deve avere lo scafo per l'omologazione? Mi ha detto che ha solo la targa... non c'e anche un certificato rilasciato dal cantiere con i dati dello scafo compreso numero di matricola?
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
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- 6/8
applicata sullo scafo deve esserci la targhetta ce e sullo specchio un codice alfanumerico a 14 caratteri che viene riportato sul certificato di omologazione che dovrebbe consegnarti il proprietario in forma cartacea (con il manuale del proprietario che non è comunque obbligatorio).
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 7/8
La targhetta e il codice ci sono sullo scafo mentre il cartaceo dice di averlo perso! Il cantiere kamarina ha fallito e con lui anche la possibilità di richiederlo credo... Cosa comporta non avere quel foglio?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gundam100
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- 8/8
Io ho avuto la quicksilver 550 con un 75. Con un 40 vai sicuramente ma già con il 75 si sentiva che mancava un po di potenza.
Sailornet