Yamaha top 700 a volte è tutto morto

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geoand (autore)
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- 1/4
buongiorno
ho venduto da poco il mio vecchio top 700 che girava benissimo.
prima di venderglielo l'ho acceso davanti a lui con partenza al primo contatto... bene
due giorni dopo mi chiama e mi dice che non c'è nessun segnale, ne motorino, ne trim, tutto morto!!
parto e vado a verificare, e dopo un paio di ore mi rendo conto che il cavo positivo dalla batteria alla corrente è ossidato.
spelo il cavo positivo e mi accorgo che il rame è completamente annerito, provo a rifare i terminali e il motore parte dinuovo e anche il trim funziona.
ho provato una decina di volte fino a che, ho notato che la sua batteria nuova da 45 AMP. era scarica e con quel cavoo malandato non faceva passare bene la corrente, mentre bypassando il vecchio cavo con un semplice cavo d'avviamento batteria tutto funzionava bene.
a questo punto gli rimborso la spesa ( 50€) e gli consiglio di sostituire sia cavo rosso positivo che nero di massa con altri nuovi, e di rifarsi fare i terminali e faston da elettricista.

oggi mi chiama e dice tutto apposto, e per 3 minuti il motore gira perfettamente ( con le cuffie)
spegne e...... tutto morto dinuovo.
sia il motorino, sia il trim non funzionano.
a questo punto non saprei proprio cosa possa essere.
la batteria è carica.
avete qualche idea su sto maledetto circuito??
grazie!!
vogliamo + posti barca...grazie!!!
open massimo scagnelli - miami fish 16 + honda bf4oE
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gundam100
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- 2/4
Se non funziona il trim ne il motore parte mi viene da pensare che non arriva corrente . Ho avuto anche io sti problema ed era il cavo rosso (positivo) ossidato . Buona fortuna
2° Capo
geoand (autore)
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- 3/4
ciao gundam 100.
mi sono accorto del cavo ossidato e glielo fatto sostituire, anche il negativo per stare sul sicuro
il tizio ne ha comprato uno da un ricambista elettrauto, mi ha riferito lunghezza cavi 3 mt. e sezione del 25. (classici cavi rosso /nero usati per avviamento motori )
ma il problema come detto si è ripresentato dopo 3 minuti che il motore si era avviato regolarmente.
spento e riprovato ad accenderlo e dinuovo tutto Morto.
a questo punto mi viene il dubbio se sia la batteria nuova ma troppo debole?? 45 AMP. che non ha abbastanza spunto per questo motore?? o lunghezza cavi eccessivi?? (non credo). ... ammetto che io sino all'anno scorso usavo una 75 AMP. e non ho mai avuto problemi del genere anche col vecchio cavo logoro.
vogliamo + posti barca...grazie!!!
open massimo scagnelli - miami fish 16 + honda bf4oE
Guardiamarina
antosabry
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- 4/4
Ciao
prova a controllare il fusibile del motore
probabilmente è saltato sostituendo
i cavi.
Sacs 6.40 VENUS S Evinrude 150 D.I.
Sailornet