Mi sono beccato 2 giorni di sospensione accaunt

Sottotenente di Vascello
jaks (autore)
Mi piace
- 1/68
Ho preso una nota di 2 giorni da gommonauti aver avuto il blocco della publicita', sinceramente ci sono rimasto male ,il motivo e' semplice bisognerebbe prima mandare un'email di preavviso perche' non tutti sanno quello che stanno facendo se si stanno collegando su un compiuter che non e' il suo o su un profilo del proprio figlio penso che un buon galateo debba prendere in considerazione un messaggio prima di cortesia Senza prendersela a male considerantoti un furbo. :wink:
Tenente di Vascello
Energizen
1 Mi piace
- 2/68
beh....sei iscritto dal 2013....e l'argomento è stato trito e ritrito...quindi si presume che tu ne sia a conoscenza della problematica....-e....è ancora maggior galateo entrando in un forum andarsi a leggere le linee guida non credi?
Nessun polemica per carità solo che a volte dovremmo vedere tutte e due i lati dell medaglia
Zar 53 Suzuki 140-echomap Garmin 72vs plus - carrello Ellebi 1222
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/68
Inoltre l'account non viene sospeso immediatamente e, anzi, si viene abbondantemente avvisati a pieno schermo di quello che accade.
Solo al decimo accesso si viene bloccati, non dirmi che non hai potuto vedere i primi 9 avvisi!

P.S.
Attenzione, il contatore non si azzera alla sospensione. Significa che al prossimo accesso con il blocco sarai automaticamente sospeso.


P.P.S.
La cosa più spiacevole è che vorresti far passare NOI per quelli scorretti, lasciando intendere che non sapevi, che non sei stato avvisato, etc....
Sappi che il software che gestisce le sospensioni l'ho scritto io, e che non sei il primo ad essere stato sospeso. Nessuno si è mai lamentato, forse perché si sono resi conto che i furbetti sono proprio loro?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottotenente di Vascello
si18665
Mi piace
- 4/68
Anche il mio account e' stato sospeso per lo stesso motivo e confesso che non mi e' piaciuto.

Dal momento che lavoro nell'informatica e ne conosco le complessita', non mi sono lamentato. Capisco anche le motivazioni dei gestori del sito, per quanto concerne le opzioni tra la pubblicita' ed il pagare per non averla. Tuttavia, mi permetto di aggiungere che anche da parte di noi utenti le cose non sono cosi' facili come sembrano. Se voi aprite i "feeds" della pubblicita', aprite anche links che potrebbero diminuire la sicurezza della navigazione dei nostri browsers. Il mio caso e' particolare perche' uso numerosi filtri di sicurezza, uno dei quali ed in piu' di un'occasione, mi ha segnalato che il sito Gommonauti includeva (dalla pubblicita') un link sospetto. Come amministratori del sito e' un vostro diritto decidere come esso venga usato. Come utente e' un mio diritto proteggere il mio computer da contenuti sospetti, o che violano la mia privacy.

Dopo aver scritto quanto sopra, questo non significa che il sito Gommonauti non e' sicuro, ne' che ho le prove che chi gestisce il sito ha orchestrato le cose in modo da violare la nostra sicurezza. Sono sicuro delle buone intenzioni e della buona reputazione dei gestori del sito, ma meno di chi "impacchetta" la pubblicita' e la mette a disposizione di terzi. Si tratta di una materia molto complessa, nella quale e' molto difficile accettare la pubblicita' con la certezza che essa provenga da fonti sicure. Non c'e' la garanzia che questo avvenga, ne' credo che Gommonauti possa fornirla.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 5/68
Immagino che il maggior fornitore di pubblicità del mondo si darebbe la classica zappa sui piedi fornendo link pericolosi. Ma non solo, essi pretendono che l'intero sito dove forniscono pubblicità non contenga, di suo, materiale inadatto o link pericolosi.
Di fatto, questa è una garanzia.
Infatti non vedrete mai questo fornitore di adv su siti di scambio software pirata, pornografia, o simili.
La stessa Google avviserebbe della presenza di link o materiale pericoloso nelle pagine dei risultati della ricerca, ma non accade con Gommonauti.it. Qualsiasi software che vi notifichi questo avviso è altamente scorretto e mi andrebbe comunicato affinché io possa adire le vie legali.
E' molto semplice mettersi in luce con falsi allarmi per convincere che il prodotto "di massima sicurezza" che si è acquistato e installato è il top, ma la pratica è scorretta e molto probabilmente materia di avvocati.

Cerchiamo di mantenere nei binari ciò che è giusto vi rimanga.


Infine, e senza alcun riferimento personale a chi ha partecipato al topic, nessuno obbliga a cliccare sulle pubblicità. E' una scelta libera e personale, così come lo è frequentare questo sito.
Sito che è online dal 2005 con relativi costi. Ogni pagina richiesta, immessa in rete e consegnata nello schermo del richiedente ha un costo cui qualcuno fa fronte. Ritengo altamente immorale cercare di eluderlo.
Ma questo è un discorso trito e ritrito, chi lo conosce capisce, gli altri sono i soliti, classici italiani che passano in corsia di emergenza quando c'è traffico e rimangono a 70 kmh nella corsia centrale del G.R.A. anche quando sono soli.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/68
A colui che vuol farci credere di "non sapere", ecco cosa appare:

re: Mi sono beccato 2 giorni di sospensione accaunt


E appare ad ogni pagina.... fino alla sospensione dell'account
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 7/68
Capo, ti segnalo che nelle ultime due settimane è apparso anche a me l'avviso, proprio all'apertura. L'ho chiuso ed ho continuato a navigare normalmente. Durante una sessione mi è apparso una sola volta.

Io ho ABP, però è da anni che l'ho disattivato per Gommonauti.it

E anche adesso la scritta ABP non è rossa ma grigia.

Si tratta di un falso segnale o mi devo preoccupare? Smile .
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 8/68
Per non inserirmi in questo post volevo segnalarti il problema con messaggio privato, ed ho scoperto che non posso inviare messaggi.
Ho combinato qualcosa? Smile
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/68
Ma che mi dici.... ora controllo.

Probabilmente è un errore di ABP, se è grigio e vedi le ads nessun rischio, potrebbe solo essere una connessione lenta.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 10/68
Hai all'attivo 10 accessi con il blocco, l'ultimo il 18-02-2017 21:13.

Dopo 5 accessi viene bloccata la messaggistica privata.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet