Carrello lbn 13A lbn 296

Guardiamarina
visma (autore)
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- 1/11
Ciao ragazzi, ho una domanda da da porvi: sul carrello in questione riesco a farci stare (intendo x la lunghezza) un Bat Grifo 4,60? Tenendo conto che il carrello ha una portata utile di 285 kg, coi pesi come la mettiamo? So solo che il motore pesa 76kg.
Grazie
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 2/11
Ciao, sei fuori con i pesi e al limite con la lunghezza, avevo il 296 con un joker 420 e non può portare di più! Ho avuto il grifo con un lbn 476 con portata utile di 470 ed era al limite, 220 kg il gommone a secco e senza accessori (la console non è compresa) 100kg di motore... fai te 2 conti! Sul 296 lo porti senza motore e benzina il grifo. Smile
Bat iguana 5
Joker Boat 420
Bat grifo 6
Bat Pacific 11
Zar 57
Coverline 640
Capitano di Corvetta
marasoft
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- 3/11
Quoto. È piccolo, sotto tutti gli aspetti.
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Guardiamarina
visma (autore)
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- 4/11
Azz brutta notizia!!!! Il problema è che la mia macchina ha una capacità di traino molto bassa e potrei al massimo permettermi un carrello con portata massima complessiva di 550 kg...
Guardiamarina
visma (autore)
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- 5/11
Avendo visto altri 2 gommoni (tutti e 2 con lbn 296) sarei stato fuori legge coi pesi? Uno era un Caribe 450 artigiana battelli con motore 25 CV 2 tempi e l'altro un jocker boat 460 con envirude 737 40 cv
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 6/11
Tra i 3 hai preso sicuramente il più pesante. Che macchina hai? Cerca un carrello da almeno 500kg di complessiva, sarai probabilmente lo stesso fuori peso ma avrai un carrello più robusto, anche perché spesso derivano da modelli superiori, il 296 è proprio piccolino e non sicuro con su il grifo, parliamo di un carrello con gomme da 8!
Bat iguana 5
Joker Boat 420
Bat grifo 6
Bat Pacific 11
Zar 57
Coverline 640
Capitano di Corvetta
marasoft
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- 7/11
Lbn296 dovrebbe avere la possibilità, aggiornando il libretto, di trovare tra gli pneumatici consentiti anche gli R10.
Assicurati però di non perdere l'indispensabile indicazione di almeno 1 revisione superata!

Il problema secondo me è insuperabile, se non scendi di peso... e l'unico modo è scendere in dimensioni.

Con carrelli declassati guadagni in resistenza, ma ti "mangi" peso trasportabile con la tara. Sei più sicuro, ma comunque non in regola.

Purtroppo credo che l'unica soluzione sia puntare a un gommone di max 4,00/4,20 m...
Marshall M40s + Evinrude 521

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Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Guardiamarina
visma (autore)
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- 8/11
Ho una ford b-max e traina al max 575 kg.... Trovo tante buone occasioni ma tutte con carrello 600 kg!!!! Per 25 kg non sarei in regola Sbellica e non so se rischiare ne valga la pena[/repubblica]
Capitano di Corvetta
marasoft
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- 9/11
Ti capisco, ho più o meno il tuo stesso problema, perché anche la mia auto, nel mio allestimento, traina inspiegabilmente poco. Quando l'ho presa non sapevo ancora che avrei trainato (il gancio lo aveva un amico) e ho badato solo agli optional... Rolling Eyes
La mia "fortuna" è che almeno supero, anche se di poco, i 600kg...
Col senno di poi, forse i soldi spesi per mettere il gancio sono stati un po' sprecati... ma è inutile piangere sul latte versato. Lezione imparata. La prossima sarà una motrice da camion! Sbellica
Marshall M40s + Evinrude 521

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Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Guardiamarina
visma (autore)
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- 10/11
Purtroppo nemmeno io pensavo di dover trainare Sbellica ! Mi sa che la prox auto sarà l'hummer Felice Felice
Dando un'occhiata qua e là ho adocchiato un paio di carrello da 500 portata max e 350/360 portata utile. Sempre girovagando sul web ho trovato questa "circolare". Che ne dite? Vi risulta?
Sailornet