Carrello barca lbn475 lnb03a cavi freno
avio (autore)
- 1/17
Buonasera sto cercando informazioni sul sucitato carrello che ha i cavi freno bloccati e non riesco da nessuna parte a reperire il part list, ho gia contattao rivenditore ELLEBI ma neanche loro lo hanno
Ho anche visto che c'è un 3d su LBN 476 qui ma il mio è simile ma diverso sulla parte con il repulsore(il 476 mi pare che vda ad azionare i freni tramite quello di stazionamaneto mentre il mio entra dentro la struttura e basta)
oltretutto io l'ho comprato pensando fosse frenante(sul libretto c'è scritto MECCANICO AD INERZIA) ma non riesco a capire come possa frenare visto che il repulsore appunto non attua niente
ho gia nche chiesto dalle mie parti(torino) ma non riesco risolvere un tUBO+
me la date un amnao?
GRAZIE
ENRICO
Ho anche visto che c'è un 3d su LBN 476 qui ma il mio è simile ma diverso sulla parte con il repulsore(il 476 mi pare che vda ad azionare i freni tramite quello di stazionamaneto mentre il mio entra dentro la struttura e basta)
oltretutto io l'ho comprato pensando fosse frenante(sul libretto c'è scritto MECCANICO AD INERZIA) ma non riesco a capire come possa frenare visto che il repulsore appunto non attua niente
ho gia nche chiesto dalle mie parti(torino) ma non riesco risolvere un tUBO+
me la date un amnao?
GRAZIE
ENRICO
teos1968
- 2/17
Scusa non capisco. Che ricambio ti serve ? i Cavi freno ? In rete li trovi.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
avio (autore)
- 3/17
Grazie teos per la risposta ma in rete riesco a trovare quelli del lbn476 e non so se montano sul Lbn 475
Poi mentre ci sono,visto che sei disponibile,vorrei chiederti se per caso sai in che modo può frenare quando è in viaggio
Poi mentre ci sono,visto che sei disponibile,vorrei chiederti se per caso sai in che modo può frenare quando è in viaggio
avio (autore)
- 4/17
ed dopo aver pregato in 4 lingue compreso l'aramaico antico son riuscito a smontarli e misurarli sono lunghi 138 cm cmq quindi come quelli del quelli 476
https://www.emporiodelimpero.com/rimorchi/alaggio-ed-accessori-rimorchi/accessori-per-rimorchi-originali-ellebi/cavo-freno-con-guaina-e-terminale-lungh-110-cm-298550032.html
https://www.emporiodelimpero.com/rimorchi/alaggio-ed-accessori-rimorchi/accessori-per-rimorchi-originali-ellebi/cavo-freno-con-guaina-e-terminale-lungh-110-cm-298550032.html
teos1968
- 5/17
Bene, era proprio uno dei siti che volevo consigliarti.
Però scusami, ma la seconda domanda è ancora ........diciamo poco comprensibile...
Provo. Il rimorchio, quando l' auto frena, scarica il peso sul repusore che tramite un meccanimo inverso, tira le funicelle di acciaio e allarga le ganasce, che fancendo attrito sui tamburi frena il rimorchio.
Ciò azzeccato?
Però scusami, ma la seconda domanda è ancora ........diciamo poco comprensibile...
Provo. Il rimorchio, quando l' auto frena, scarica il peso sul repusore che tramite un meccanimo inverso, tira le funicelle di acciaio e allarga le ganasce, che fancendo attrito sui tamburi frena il rimorchio.
Ciò azzeccato?
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
avio (autore)
- 6/17
teos1968 ha scritto:Bene, era proprio uno dei siti che volevo consigliarti.
Però scusami, ma la seconda domanda è ancora ........diciamo poco comprensibile...
Provo. Il rimorchio, quando l' auto frena, scarica il peso sul repusore che tramite un meccanimo inverso, tira le funicelle di acciaio e allarga le ganasce, che fancendo attrito sui tamburi frena il rimorchio.
Ciò azzeccato?
no
nel 476 il repulsore funziona cosi come hai scritto mentre nel mio
il repulsore non e collegato in nessun modo ai cavi freno , entra dentro la struttura del carrello e basta
teos1968
- 7/17
Mi hai incuriosito.
Prima cosa.
Potresti mettere qualche foto, così ci rendiamo contro della struttura del tuo rimorchio ? (parte retro di tamburi e punto ove i cavi freno si estendono in avanti verso il repulsore).
Secondo: La ELLEBI esiste ancora e potresti chiedere a loro le informazioni che ti servono.
https://www.ellebi.com/it/contatti
Prima cosa.
Potresti mettere qualche foto, così ci rendiamo contro della struttura del tuo rimorchio ? (parte retro di tamburi e punto ove i cavi freno si estendono in avanti verso il repulsore).
Secondo: La ELLEBI esiste ancora e potresti chiedere a loro le informazioni che ti servono.
https://www.ellebi.com/it/contatti
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
avio (autore)
- 8/17
teos1968 ha scritto:Mi hai incuriosito.
Prima cosa.
Potresti mettere qualche foto, così ci rendiamo contro della struttura del tuo rimorchio ? (parte retro di tamburi e punto ove i cavi freno si estendono in avanti verso il repulsore).
Secondo: La ELLEBI esiste ancora e potresti chiedere a loro le informazioni che ti servono.
https://www.ellebi.com/it/contatti
ciao teo eccole foto del repulsore
tra parentesi potrei in teoria caricare 475kg ma se ad esempio caricassi 650kg rischierei che il carrello si rompa?[/img]
teos1968
- 9/17
"parte retro di tamburi e punto ove i cavi freno si estendono in avanti verso il repulsore"
Quelle che hai postato aiutano poco.
Fotografa oltre verso i cavi freni fino ad arrivare ai tamburi.
Certo, se il rimorchio è costruito per sopportare 475 kg, caricandolo oltre, rischi danni, usura rapida e rotture pericolose.
E' anche vero che alcuni rimorchi usano medesimi telai per portate diverse, ma non devi escludere il fatto che sei fuori regola durante la circolazione, con tutte le conseguenze del caso.
Quelle che hai postato aiutano poco.
Fotografa oltre verso i cavi freni fino ad arrivare ai tamburi.
Certo, se il rimorchio è costruito per sopportare 475 kg, caricandolo oltre, rischi danni, usura rapida e rotture pericolose.
E' anche vero che alcuni rimorchi usano medesimi telai per portate diverse, ma non devi escludere il fatto che sei fuori regola durante la circolazione, con tutte le conseguenze del caso.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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avio (autore)
- 10/17
teos1968 ha scritto:"parte retro di tamburi e punto ove i cavi freno si estendono in avanti verso il repulsore"
Quelle che hai postato aiutano poco.
Fotografa oltre verso i cavi freni fino ad arrivare ai tamburi.
Certo, se il rimorchio è costruito per sopportare 475 kg, caricandolo oltre, rischi danni, usura rapida e rotture pericolose.
E' anche vero che alcuni rimorchi usano medesimi telai per portate diverse, ma non devi escludere il fatto che sei fuori regola durante la circolazione, con tutte le conseguenze del caso.
i cavi sono comandati solo dal freno di stazionamento , non sono collegati al repulsore(nella 1 foto è fotografata la parte sotto del carrello )
riguardo alla portata lo so che sarei fuori legge volevo solo sapere se effettivamente si rischia qualcosa meccanicamente dato che purtroppo non trovo barche open 5,5 con motore 4t che pesino meno di 550 kg
stavo addirittura pensando di rimuovere qualcosa dal carrello per diminuire la tara
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