Che assicurazioni hanno le marine?

Tenente di Vascello
spippete (autore)
Mi piace
- 1/2
Domanda semplice Laughing

Ma secondo voi le marine dove si ormeggia, e mi riferisco a quelle prettamente turstiche tipo le marine ACI se siamo croazia o le marine tipo la Tenuta Primero piuttosto che i posti in transito della Lega Navale Italiana se siamo in alto adriatico (Grado) oltre che essere assicurate contro eventuali danni da responsabilità civile, hanno pure un'assicurazione contro il furto del natante? è prassi o cambia da marina a marina?

Ho provato a chiedere a qualche marina via mail se sono assicurati e riferirò qui appena mi rispondono, però assicurati o meno, michiedo, sono responsabili se il tuo natante viene sgraffignato mentre tu sei a mangiarti un buon gelatone sul lungo mare?

Question Question Question
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 2/2
Generalmente le hanno, ma generalmente sono pietose, con massimali ridicoli.
La marina,o rimessaggio,dove avevo la barca , aveva un massimale di 20.000 euro e, in occasione del furto del mio motore, assieme ad altri quattro, dopo un anno, circa, ho visto un rimborso di meno di 2000 euro.
Anche gli allarmi, se ci sono, o eventuali sistemi di telecamere servono a ben poco così come il servizio di vigilanza.
Prova ad immaginare un rimessaggio sul Delta del Po, in mezzo alle Valli in una notte di nebbia e ti puoi figurare cosa registrano le telecamere o quanto vale un allarme. Una volta presi i tempi di passaggio del servizio di vigilanza, gli "operatori del settore" posano agire con la massima tranquillità nella scelta ed asportazione dei motori.
Sailornet