Una barca può essere frenata da flap

Sottocapo di 1° Classe Scelto
gerry03 (autore)
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La mia intermare florida 23 non riesce a raggiungere il numero di giri massimi del motore.
Il mio meccanico durante il periodo di rimessaggio ha montato dei flap (fissi) vengono regolati tramite un perno, adesso quando abbiamo varato la mia barca non riusciva a superare i 3200 giri quando da libretto dovrebbe arrivare a 4000 giri
aiutatemi non so cosa fare
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gerry03 (autore)
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Allora questa barca comprata l'anno scorso usata non montava flap perchè erano stati smontati prima però erano montati dei flap elettrici.
Il mio meccanico visto che l'anno scorso la barca era un po' impennata ci ha fatto montare flap che si regolano solo essendo fermi
poi venerdì durante il giro con il meccanico abbiamo notato questo piccolo (problema) cioè il motore non riusciva a salire più di 3200 rpm allora pensavamo che era il motore visto che l'anno scorso era stato soggetto grazie a del carburante sporco un blocco dei polverizzatori degli iniettori dopo questo episodio smontati gli iniettori e sostituiti i polverizzatori il motore è tornato a funzionare come prima. il motore in precedenza a manetta raggiungeva i 4000 rpm invece adesso ci sono 800rpm che non riusciamo a recuperare inoltre visto questo problema adesso in settimana viene anche un mio amico ingegnere della fnm che ha lavorato nel progettare il motore con una diagnostica tramite computer ma adesso mi è sorto il dubio che sono i flap
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gerry03 (autore)
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si ovviamente a carena pulita in tutti e due i casi
Utente allontanato
propcalc1
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@gerry03
Di questa barca avevo e sapevo vita morte e miracoli. Purtroppo un virus di m....a mi ha distrutto l'archivio tecnico e la mia memoria non può ricordare tutto.
Intanto fa verificare al meccanico se ai 3600-4000 giri, rilevati con contagiri stroboscopico, corrisponde uguale indicazione dello strumento di bordo. Spesso, purtroppo, quelli di bordo all'epoca erano bugiardi.
Fagli anche verificare l'allineamento con barca in navigazione.

Poi fammi sapere:
1) LWL;
2) Peso max navigante con pieno dei serbatoi, dotazioni, accessori e tuo normale numero di passeggeri;
3) parametri elica montata (nr. pale, diametro, passo);
4) modello, anno e parametri motore e invertitore (Hp, giri, rapporto di riduzione).
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gerry03 (autore)
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si @propcalc1 adesso sto aspettando l'arrivo del mio amico ingegnere fnm con la diagnostica per verificare che tutte le pressioni siano nella norma e se il contagiri di bordo è sballato
Utente allontanato
propcalc1
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Thumb Up
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gerry03 (autore)
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- 8/32
La superficie di galleggiamento della barca è intorno ai 7m di più e non di meno il motore è un fnm hpep 225hp giri massimi all albero 4000rpm il rapporto del variatore non so di quant'è
Utente allontanato
propcalc1
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@gerry03
Il motore HPEP 225 è di ultima generazione e con piede poppiero. E' ottimo. Ha la centralina elettronica e il contagiri dovrebbe essere perfetto. Così motorizzata quella barca deve VOLARE !
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gerry03 (autore)
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- 10/32
no facevano due versioni una con il piede e una con la linea d'asse il motore è identico 5 cilindri 10 valvole
Sailornet