Mercury Super America 25/50 [pag. 3]

Sottocapo
igganzo
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il serial number che cercavo.. è un placchetta rotonda di alluminio con incisa la matricola, posta sul basamento del motore, nascosta dal connettore dei cavi elettrici provenienti dalla monoleva....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
veleno58
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- 22/44
Ciao a tutti... io l'anno scorso ho acquistato una barca.... dopo restaurata tutta.. sono arrivato al motore... naturalmente MERCURY SUPER AMERICA 25 CV maggiorato a 40... adesso il mio problema e un altro... smontando il piede ho notato che il mio motore non ha la girante.. e normale??? il vecchio proprietario al momento dell'acquisto mi ha fatto vedere come accendere lil motore... PROCEDIMENTO( pompare la benzina fino a vedere la gocciolina di benzina che puoriusciva dal motore) E NORMALE UNA COSA DEL GENERE???

AIUTATEMI....

MICHELE
Sottocapo di 1° Classe Scelto
veleno58
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- 24/44
si ho delle foto... io a blocco motore smontato ho notato che pompando la benzina una volta riempiti i carburatori la benzina fuori esce dal ciclera... possibile??

come posso mettere le foto?? -.-
Sottocapo di 1° Classe Scelto
veleno58
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- 27/44
QUI NON HO TROVATO NESSUNA girante E NORMALE??

re: Mercury Super America 25/50



DOVE VEDETE LE FRECCE ROSSE DA LI PERDE QUANDO POMPO LA BENZINA E NORMALE??


re: Mercury Super America 25/50
Tenente di Vascello
masdoma
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- 29/44
Ciao. devi togliere quella plastica bianca che è la cassa pompa e sotto ci trovi la girante. Attento che quando sfili la girante c'è la chiavetta di fermo, non perderla. Quanto alla benzina che esce dal carburatore quando pompi, è lo spillo che non chiude bene, si trova dentro la vaschetta del carburatore. Massimo
Capitano di Fregata
asso580
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- Ultima modifica di asso580 il 11/09/13 21:57, modificato 1 volta in totale
Mi permetto di aggiungere, avendo avuto per 17 anni lo stesso motore marchiato Mariner:
- le valvole a spillo originali avevano la punta rivestita in gomma. Con il tempo si indurisce e possono darti quel difetto. Si possono sostituire con valvole originali tutte in metallo. Io lo feci dopo un certo numero di anni.
- vale sempre che la benzina è arrivata ai carburatori quando la pompetta del serbatoio inizia ad indurirsi. Oltre ingolfi e poi far partire il motore ... -.la girante del Superamerica costa poco: prendila originale. Pulisci bene la sua vaschetta ed ingrassala. Mi sento di dire che fatto la prima volta è una vera banalità ed è opportuno verificarla annualmente ( non necessariamente sostutuirla).
- occhio alla guarnizione della coppetta. Se puoi cambiala.
- se cambi gli spilli cambia anche la guarnizione in sughero della vaschetta dei carburatori.
Un saluto
Sailornet