Evinrude E70PL4 '99 (Suzuky df70): spia temperatura acqua accesa [pag. 7]

Sergente
Marea 20 (autore)
1 Mi piace
- 61/82
A.slim, non ho letto tutto il post di Santuzzu ma se i problema era anche per lui la testata allora siamo in due!
Cesinho: ti accontentero prestissimo. Dammi il tempo di trasferire un po' di immagini dal cellulare al PC !! Smile

[/img]
Sergente
Marea 20 (autore)
Mi piace
- 62/82
Caro Cesinho, ogni promessa e' debito.
Smile
I cilindri col sistema di raffreddamento che li circonda. Non c'erano ostruzioni particolari.
re: Evinrude E70PL4 '99 (Suzuky df70): spia temperatura acqua accesa

La testata prima della rettifica:
re: Evinrude E70PL4 '99 (Suzuky df70): spia temperatura acqua accesa

re: Evinrude E70PL4 '99 (Suzuky df70): spia temperatura acqua accesa

Dopo la rettifica:
re: Evinrude E70PL4 '99 (Suzuky df70): spia temperatura acqua accesa

re: Evinrude E70PL4 '99 (Suzuky df70): spia temperatura acqua accesa

Ne ho altre 84 da varie angolazioni. Se volete ve le allego!|!!! Felice Felice Felice Felice
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 63/82
Qual'era il cilindro con i problemi? Quello con numero 1 scritto a pennarello per caso?
Sergente
Marea 20 (autore)
Mi piace
- 64/82
A.slim, no molto probabilmente era il terzo dall'alto. Infatti dalle prove che abbiamo fatto in precedenza ( staccare una pipetta della candela alla volta) quando escludevamo quello l'allarme non suonava piu'.
Anche alla rettifica mi hanno indicato quella zona come piu' malmessa.
Sergente
Marea 20 (autore)
Mi piace
- 65/82
Dimenticavo di dirvi che sulla testata c'era una piccola erosione che e' stata riempita in fase prerettifica. Forse, a.slim, l'hai vista in basso nella foto. Ovviamente e' stata fatta, prima di tutto una prova pneumatica di tenuta di tenuta.
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 66/82
Quindi hanno riempito e spianato?

Certo che di corrosione c'è ne tanta... quante ore ha quel motore?

Quel modello ha gli zinchi interni? Li hai mai cambiati?
2° Capo
vincenzo adriatico sud
Mi piace
- 67/82
ciao Marea e grazie di aver condiviso la tua esperienza, fortunatamente finita bene. Ritengo che abbia insegnato a tutti noi alcune cose molto utili.
Mi risulta che quel motore, che posseggo anche io e di cui finora non posso che parlare bene , sia uguale a quello della suzuki swift (o alto, non ricordo). A tuo giudizio ritiene che alcuni pezzi, ad esempio della testata che hai smontato e rettificato, siano equivalenti?
la marinizzazione di un motore coinvolge la testata, la cinghia di distribuzione a altre parti?
se cosi' non e' qualche pezzo se non altro per scaramanzia lo si puo' recuperare dalle autodemolizioni
grazie
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 68/82
vincenzo adriatico sud ha scritto:
... sia uguale a quello della suzuki swift (o alto, non ricordo). A tuo giudizio ritiene che alcuni pezzi, ad esempio della testata che hai smontato e rettificato, siano equivalenti?


Da una veloce ricerca in google immagini la testata della swift è completamente diversa, dubito che si possa adattare qualcosa di "terrestre"
Sergente
Marea 20 (autore)
Mi piace
- 69/82
@ a.slim: si esatto, hanno riempito e spianato.
@vincenzo:e' stato un piacere condividere i miei ........."patimenti" ! In effetti, come si dice, "mal comune....." Smile
Non saprei se la Swift ha lo stesso motore. In effetti non sei il primo che me lo dice. Pero' ad esempio, il collettore di scarico raffereddato e con la spia dell'acqua nella parte inferiore escludo possa essere simile. Anche il collettore di aspirazione, raffreddato anch'esso, mi sembra sia marinizzato. Comunque non saprei dirti. Magari fosse cosi'!! Con la speculazione che c'e' in campo nautico forse sarebbe una svolta!!
Sergente
Marea 20 (autore)
Mi piace
- 70/82
Scusa A.slim, non avaveo risposto alla tua domanda:
il motore l'ho acquistato due anni fa con 400 ore di moto. Oggi ne ha 560. Gli zinchi interni ( nel collettore di aspirazione) erano in buone condizioni. Non so se fossero mai stati cambiati. Comunque li ho sostituiti. Nel collettore di scarico lo ho cambiato a gennaio cosi come quelli esterni. L'aletta del piede invece, cambiata anche lei a gennaio scorso, a luglio era ..............sparita!! Non so da quando Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Sailornet