Irregolarita di funzionamento mariner 40 xr! [pag. 3]

Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
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- 21/37
UPATRUNU ha scritto:
questo motore prima era mio ..e sinceramnte ..(anche se lo preso usato e usato meno di un anno ) a me quel"difetto" me lo ha sempre fatto ..ma dura un secondo ..cioè ..te metti la marcia ..come se vuoi andare a 1/2 nodi..poi improvvisamente decidi ...di dare massima potenza..sale di giri fino a 1500 giri ..(ma senza sviluppare una potenza dei veri 40 cv) e poi si ferma x un secondo e poi ti da il botto ...nel senso che ti da tutto al potenza infatti in quel momento in barca ti devi tenere forte se no cadi...io non credo sia un difetto ....c'è qualcun altro che lo halo stesso motore ..e che puo dirci se il loro motore fa lo stesso sudetto difetto?

non è normale, in quanto ho avuto un altro motore uguale alcuni anni fa e non lo faceva, provero a controllare tutti i cablaggi elettrici, infatti dal rumore, più che qualcosa di carburazione mi sa di elettrico, potrebbe essere una bobina delle candele mezza partita?
ovvero ai bassi regimi funziona in maniera irregolare e poi ai regimi medi ed alti va ok.
Davide TRICOMI
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VanBob
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- 22/37
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
potrebbe essere una bobina delle candele mezza partita?
ovvero ai bassi regimi funziona in maniera irregolare e poi ai regimi medi ed alti va ok.

Se lo fosse sarebbe il contrario, ai bassi funzionerebbe e agli alti no.
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Tenente di Vascello
Er Traina
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- 23/37
CIAO,hai provato a vedere se le bobine mandano corrente regolarmente a tutti e tre i cilindri???????? Question
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
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- 24/37
Er traina ha scritto:
CIAO,hai provato a vedere se le bobine mandano corrente regolarmente a tutti e tre i cilindri???????? Question

è questo il mio dubbio......
ricordo che quando mi arrivò il motore, provai la continuità delle bobine al tester, quella del cilindro alto e quella del cilindro medio erano ok!
mentre quella del cilindro basso non dava continuità, allora provai con il motore se mandava corrente, e tutto funzionava regolarmente, adesso non capisco come possa essere possibile se una bobina non da continuità, come fa a far funzionare la candela?
e poi la cosa strana e che funziona bene ia regimi alti!
Davide TRICOMI
Tenente di Vascello
Er Traina
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- 25/37
la maggior parte delle volte fanno cosi' perche' la scintilla quando i regimi sono bassi deve essere continua xche' se non e' cosi' te ne accorgeresti subito xche' si sente benissimo che il motore perde colpi!invece quando e' a regimi molto alti lo fa lo stesso ma essendo molta la potenza non riesci a sentirlo,cioe' il problema resta anke se non riesci ad accorgetene!!!!!!!
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VanBob
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- 26/37
Er traina ha scritto:
la maggior parte delle volte fanno cosi' perche' la scintilla quando i regimi sono bassi deve essere continua xche' se non e' cosi' te ne accorgeresti subito xche' si sente benissimo che il motore perde colpi!invece quando e' a regimi molto alti lo fa lo stesso ma essendo molta la potenza non riesci a sentirlo,cioe' il problema resta anke se non riesci ad accorgetene!!!!!!!

QuestionQuestionQuestion
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Tenente di Vascello
Er Traina
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- 27/37
la bobina in basso e' meglio se la cambi!!cosi' sono piu' chiaro!!!sono chiaro cosi vanbob? Razz Razz Laughing Felice
2° Capo
TECNO74
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- 28/37
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
UPATRUNU ha scritto:
questo motore prima era mio ..e sinceramnte ..(anche se lo preso usato e usato meno di un anno ) a me quel"difetto" me lo ha sempre fatto ..ma dura un secondo ..cioè ..te metti la marcia ..come se vuoi andare a 1/2 nodi..poi improvvisamente decidi ...di dare massima potenza..sale di giri fino a 1500 giri ..(ma senza sviluppare una potenza dei veri 40 cv) e poi si ferma x un secondo e poi ti da il botto ...nel senso che ti da tutto al potenza infatti in quel momento in barca ti devi tenere forte se no cadi...io non credo sia un difetto ....c'è qualcun altro che lo halo stesso motore ..e che puo dirci se il loro motore fa lo stesso sudetto difetto?

non è normale, in quanto ho avuto un altro motore uguale alcuni anni fa e non lo faceva, provero a controllare tutti i cablaggi elettrici, infatti dal rumore, più che qualcosa di carburazione mi sa di elettrico, potrebbe essere una bobina delle candele mezza partita?
ovvero ai bassi regimi funziona in maniera irregolare e poi ai regimi medi ed alti va ok.



se cosi fosse Rolling Eyes ma quando tempo dura, una bobbina mezza partita, prima di rompersi del tutto Question
Tenente di Vascello
Er Traina
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- 29/37
per un arco di tempo funziona,poi piano piano si va a rovinare sempre di piu'!
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VanBob
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- 30/37
Er traina ha scritto:
la bobina in basso e' meglio se la cambi!!cosi' sono piu' chiaro!!!sono chiaro cosi vanbob? Razz Razz Laughing Felice

A dire la verità no, ma magari è colpa mia.... Razz
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