Differenze tra Yamaha 40 Cv HETO e Yamaha Top 700 [pag. 2]

Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 11/28
Ps il peso può essere riferito al modello senza trim ,e il vecchio proprietario può averlo aggiunto in seguito...
Sergente
Mirko42 (autore)
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- 12/28
Grazie a tutti per i consigli ecco la copia del libretto che mi e' stata spedita
re: Differenze tra Yamaha 40 Cv HETO e Yamaha Top 700

e questa e' la foto del motore
re: Differenze tra Yamaha 40 Cv HETO e Yamaha Top 700

Ora la mia piu' grande preoccupazione (visto che gia' ho un gambo corto un 50 Cv effettivi Evinrude 737 che nasce 50 non modificato) e' di prendermi un motore troppo moscio solo per avere il trim che nell' evinrude e' troppo costoso e troppo fragile.
Se voi mi dite che questo e' un top 700 e che eventualmente si modifica a 50 cv allora posso prenderlo.
Secondo voi visto che non ha il contagiri e' un gambo corto, ha il libretto (presumibilmente) da rifare ed e' del 1993 quanto dovrei pagarlo?
Grazie Mille a tutti siete di grandissimo aiuto!
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We need a bigger boat...(Jaws)
Tenente di Vascello
antcant
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- 13/28
Dalla foto si direbbe un Top
Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 14/28
Il libretto è chiaramente una copia rilasciata dalla capitaneria, mettiamo pure che anche loro non abbiano fatto errori di trascrizione , non puoi aprire la calandra e fare le foto interne al motore ? ci sono particolari distintivi del top come ad esempio la posizione del tappo rabbocco olio.. mis carburatori ..
Poi hai controllato che il numero di matricola corrisponda ? non nella targhetta attaccata al trim ma nel bollo interno posizionato sui cilindri se non sbaglio dietro il serbatoio olio...
Sergente
Mirko42 (autore)
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- 15/28
Purtroppo il motore e' in Sardegna e io sono di Roma, posso chiedere delle foto a calandra aperta...
Mi sono informato e quello e' un 40 cv HETO ovvero un reale 40 cv e la cilindrata e' 698 cm cubici quindi l' errore e' nel libretto, sono modelli per il mercato estero (Nord Europa).
Un meccanico mi ha detto che questo modello a gambo corto non ha il power trim di serie ma probabilmente gli e' stato aggiunto dopo, ed e' lo stesso modello del 50 cv con dei carburatori diversi.
Considerando che mi viene venduto senza strumenti, con il libretto da rifare visto l'errore, gambo corto e dovendo pagare la spedizione dalla Sardegna a Roma, quanto pensate sia lecito offrire??
Grazie ancora...
We need a bigger boat...(Jaws)
Capitano di Corvetta
ilcollega
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- 16/28
io lascerei perdere,con i soldi che paghi per la spedizione e duplicato libretto,ne trovi uno piu vicino a te che puoi anche provare. le inc...te sono dure da digerire,i motori vanno visti accesi.
io al massimo farei un offerta bassa max 400 euro
Davide
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 17/28
Ciao,
Guardati intorno e trovati un Top.... Ne hai uno giusto li vicino da visionare.

Investi qualcosa di più e non comprare una ciofeca, in mare i 200 € risparmiati potrebbero costarti molto ma molto di più.....

Il motore si deve toccare, sentire, annusare e vedere "de visu", non in foto prima didecidere se comprare o no, spesso piccoli dettagli ti fanno desistere e i vampiri sono sempre in agguato.........

Meglio un motore magari meno bello esteticamente, che uno bello che gira male.......

Buon acquisto.

Ciau
Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 18/28
Mirko lascia perdere... troppe cose che non tornano ,
resisti lo so che noi gommonauti andiamo in astinenza .. Sbellica
però vedrai che qualcos'altro verrà fuori ..
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 19/28
Lassa perdere....da mille pezzi ne é uscito un Frankenstein senza papà ....cerca un top...e sparagnati tante Inc...ture future....
Che fa pure rima Razz
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Fregata
luca74
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- 20/28
Mi unisco a quelli che ti dicono di lasciare perdere.
Considera inoltre che un motore che non è per il mercato italiano NON ha possibilità di fare il duplicato del libretto motore(almeno con la solita routine)se non nel paese dove è stato immatricolato(questo almeno è quanto mi è stato detto in due occasioni da Evinrude e Mercury Italia per due motori che mi erano stati regalati da amici tedeschi e non penso che Yamaha Italia abbia una politica diversa..).
quindi datti una regolata,magari rischi di prendere un oggetto destinato ad essere un soprammobile...
Sailornet