Mercury 80 Cv improvvisamente lento elica o olio? [pag. 2]

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VanBob
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- 11/25
Beh, se a occhio è uguale alla precedente...... sei sicuro che quella fosse una 19?
Mi pare veramente esagerata una 19 per quela potenza su quel battello. Anche la 17 mi pare troppo lunga.
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2° Capo
BOATFARMER
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- 12/25
Attento ad un'altra cosa:
Controola i cavi del trigger ( correttore di anticipo), quei motori hanno il difetto che marcisce l'isolamento e va in corto. ( difetto capitato anche al mio vecchio motore)
Ti spiego dov'e' situato:
Dalla centralina partono 4 fili( viola, bianco,marrone,grigio salvo errore) e vanno sotto al volano.al termine di quel cablaggio vedrai, una specie di anello di plastica attaccato con uno snodo al leveraggio del cavo acceleratore. Per arrivarci a smontarlo procedi come segue:
1) togli il dado del volano.
2) con un estrattore o una mazzetta di nylon estrai il volano , attento per che' ha una sede conica e una chiavella sull'albero.
3) togli le viti dello statore dopo averlo scollegato dalla centralina. Attento a non invertire i collegamenti quando rimonti o fulmini tutto, comunque sono segnati sulla centralina.Procurati una serie di chiavi brugola in pollici.
4)sgancia lo snodo dal leveraggio dell'acceleratore senza spostare la regolazione.
5) Una volta che lo avrai in mano, guarda dove escono i fili. Quasi certamente sono rotti gli isolamenti, te ne accorgi perche' vedi i fili spelati e di colore verde rame.
Se cosi' e' cambia quel pezzo e il problema dovrebbe risolversi. Idea
4)
Tenente di Vascello
klodinus (autore)
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- 13/25
l'elica vecchia non era originale,e non ha nessun numero,solo un codice sul lato parastrappi sembra M1A che dite opto per una 17?
Almadira 28 Yanmar 2GM20
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VanBob
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- 14/25
Con quei pesi e 80HP direi anche una 15.
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Ammiraglio di squadra
isla
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- 15/25
klodinus ha scritto:
l'elica vecchia non era originale,e non ha nessun numero,solo un codice sul lato parastrappi sembra M1A che dite opto per una 17?


calcola che ti mancano 1200 giri all'appello ,ogni pollice sono circa 200 Wink
Tenente di Vascello
klodinus (autore)
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- 16/25
temo a questo punto avendo già sbagliato a prendere un'elica di rischiare ulteriormente l'acquisto se 17 o 15
Almadira 28 Yanmar 2GM20
2° Capo
BOATFARMER
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- 17/25
Quel motore deve fare 5500 rpm per cui se con una 19 fai 4500, devi montare almeno una 15 ( -1"= +250/300 rpm) Wink
Ammiraglio di squadra
isla
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- 18/25
- Ultima modifica di isla il 03/06/08 23:07, modificato 1 volta in totale
klodinus ha scritto:
temo a questo punto avendo già sbagliato a prendere un'elica di rischiare ulteriormente l'acquisto se 17 o 15


scusa ma il venditore dovrebbe metterti a disposizione l'elica,se non riesce a confrontare le due eliche non e' colpa tua! non conosci nessun meccanico che ti possa prestare una o piu' eliche anche usate da prova?
in ogni modo da una 19 a una 15 c'e' un'abisso,si deve vedere bene anche a occhio!
Tenente di Vascello
klodinus (autore)
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- 19/25
no purtroppo non conosco nessun meccanico
Almadira 28 Yanmar 2GM20
Ammiraglio di squadra
isla
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- 20/25
riesci a fare una foto alle 2 aliche Question
Sailornet