Mariner 40-60 efi 2002 4t problema strano [pag. 3]

Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 21/26
Per togliersi il dubbio andrebbe rilevata la pressione della pompa (alta pressione) sia a freddo sia quando c'è il difetto. la pompa di bassa ha il suo raffreddamento, essendo una semplice pompa a membrana potrebbe creare qualche problema (facilmente rilevabile premendo la pompetta a mano sul tubo un navigazione, se il motore si riprende significa che è lei il problema) tornando al discorso alta pressione all'esterno del conte nitore della pompa vi è uno scambiatore di calore che serve a raffreddare il carburante in entrata, un suo malfunzionamento (se si tappa...) fa aumentare la temperatura della benzina rendendola meno densa e non permettendo alla pompa di alta pressione di svolgere correttamente il suo lavoro (te ne accorgi se il motore fatica a raggiungere il massimo dei giri)
Altro difetto potrebbe essere dato dall'arricchitore, ma nel 90% dei casi avresti un consumo eccessivo e un odore di benzina incombusta ed un minimo abbastanza irregolare a freddo
MBMarco
Comune di 1° Classe
Centouno (autore)
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- 22/26
io mi sto stancando veramente, il problema dovrebbe essere la pompa alta pressione ne ho presa una per il beverly 500 com indicava un topic ma non entra nell'alloggio, il mio meccanico non la modifica per farla entrare, vedo su una originale walbro e non riesco a trovare i stessi codici tutti stanno tranne i codici come sulla mia, chiamo a mercury per sapere se ce qualcosa di compatibile ed attacca la voce automatica con le faremo sapere, come c............ si fà a trovare questo maledetto ricambio? mi sono stancato veramente
Capitano di Fregata
urbi
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- 23/26
Se il problema è quello che hai indicato all'inizio è dovuto alla pompa a bassa pressione (quella quadrata).
Fossi in te prima di cercare il ricambio proverei a pulirla.
Se navighi in acqua dolce è più semplice acqua e aceto, se navighi in mare dovrebbero essere incrostazioni saline ed è un po' più complicato ma si dovrebbe poter fare.
Marinaio d'acqua dolce.
Comune di 1° Classe
Centouno (autore)
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- 24/26
ho già fatto il procedimento, pulita tutta, e novigo in acque salate
Capitano di Fregata
urbi
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- 25/26
Mi devo scusare, ho commesso un errore.
Dopo aver fatto una chiacchierata con il meccanico è emerso che il problema potrebbe essere differente.
E' dovuto a vapori di benzina che si formano nel circuito carburante (e fin qui ci eravamo arrivati) ma entrambe le pompe hanno il raffreddamento!!
La pompa a bassa (quella quadrata) ha il raffreddamento interno, la pompa ad alta pressione invece ha un suo circuito di raffreddamento esterno (dovrebbe essere davanti al contenitore in cui è infilata la pompa stessa), è un oggetto metallico con 2 ingressi in alto per il carburante e 2 in basso per l'acqua (mentre il mecca me lo spiegava mi stavo in....o con un commerciante e mi son distratto).
A questo punto gli indiziati sono: uno dei 2 di cui sopra (o entrambi) oppure un ostruzione anche parziale del circuito di raffreddamento.
Scusatemi ancora.
Marinaio d'acqua dolce.
Comune di 1° Classe
Dyuk560
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- 26/26
Ciao Centouno, ho il tuo identico problema.. Con lo stesso motore. Alla fine come hai risolto?
Dyuk 560
Sailornet