Come pulire l'interno di un motore fuoribordo 2 t? [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
delsi
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- 11/27
Scusate, ma non mi è chiaro se si sta parlando di motore interno inteso come testata, carburatori cavetteria varia insomma il "sotto al coperchio" o dell'esterno del motore... Question
Sottotenente di Vascello
pj1986
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- 12/27
dell'interno

il crc va messo comunque, il wd40 non lo può sostituire inquanto evapora dopo 5 min di motore in funzione
Site Admin
VanBob
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- 13/27
delsi ha scritto:
Scusate, ma non mi è chiaro se si sta parlando di motore interno inteso come testata, carburatori cavetteria varia insomma il "sotto al coperchio" o dell'esterno del motore... Question

Sotto al coperchio.
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Sottotenente di Vascello
GG1
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- 14/27
ti consiglio di spuzzare il petrolio bianco con l'ausilio del compressore
elimina ogni traccia di grasso, sporco, ruggine ecc... senza intaccare guarnizioni, o-ring e nessun altro componente deteriorabile
inoltre è anch'esso un buon lubrificante
poi asciuga con aria compressa ed infine una bella passata di CRC

bye bye
SIDRA SWING 4,87 mt --- Envirude 737 25/40 --- Eco Humminbird fish finder 525 --- carrello "non omologato"
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 15/27
GG1 ha scritto:
ti consiglio di spuzzare il petrolio bianco con l'ausilio del compressore
elimina ogni traccia di grasso, sporco, ruggine ecc... senza intaccare guarnizioni, o-ring e nessun altro componente deteriorabile
inoltre è anch'esso un buon lubrificante
poi asciuga con aria compressa ed infine una bella passata di CRC

bye bye

occhio con il petrolio bianco!
quando asciuga no resta la minima traccia d'olio, e bisogna lubrificare ed ingrassare tutti gli snodi!
te lo dico per esperienza personale, lo usavo per pulire la catena della bicicletta da corsa, ed ho lascitato stare, in quanto la rendeva troppo secca, ed andava reingrassata con grasso spay altrimenti con il solo olio mi grippavano le maglie!
Davide TRICOMI
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 16/27
il wd40 non va bene? Me lo confermate? Io uso solo quello, anche per la moto
Tenente di Vascello
andrea 74
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- 17/27
petrolio lampante anche detto cherosene o JET A 1 che e quello che porto io negli aeroporti per far andare gli aerei e una bomba noi puliamo il grasso che si ferma sotto la ralla del camion e una bomba e sopratutto non macchia come il gasolio ma quando si asciuga resta bello pulito. ciao
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Contrammiraglio
inci
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- 18/27
ciao
compaesano
delsi

puoi anche lavarlo con della miscela
o compri il fulcron al supermercato e ci lavi il motore
e poi risciaqui
e soffi per bene

poi una bella ingrssata

vai solo sul lago maggiore o anche sul varese
ciaoooooooooooooooooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
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Guardiamarina
Frank23
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- 19/27
esistono in commercio delle bombolette spry per pulire i motori, i negozi di motociclette le hanno, puoi provare anche nei supermercati, spruzzi aspetti un 15 minuti e poi invece di usare l'acqua
usa dei vecchi stracci, vanno benissimo le vecchie T-shirt. naturalmente dopo ingrassa tutto con CRC e grasso
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 20/27
Visto che tanti hanno detto la loro... Smile Smile io dico la mia... io uso come sgrassatore, un prodotto che trovo al Prix, di nome "laser" secondo me funziona come il Fulcron, ma costa 0,90 cent. Felice spruzzo tutta la superfice del motore, nel caso vi sia del grasso ostinato, lo rimuovo con un pennello, poi con un getto di acqua, risciacquo il tutto, soffio per bene con aria tutto il motore, fino ad asciugarlo completamente. Controllo che non vi sia grasso vecchio o residui, eventualmente ripeto il passaggio solo in quei punti. finito tutto quando vedo il motore bello pulito, lo spruzzo con il WD40, abbondantemente, lo risoffio con l'aria, lasciando solo una leggera patina di olio WD40, su tutta la superfice. Mentre nei punti, ove vi siano parti meccaniche in movimento, le passo con un pennello e del grasso allo zinco. Smile Smile Il trattamento lo sempre fatto da quando acquistai il motore, 1990, alla fine di ogni stagione, possibilmente in una giornata calda con sole.... Felice Felice Questo e il risultato finale Felice Felice le foto sono del motore l'anno scorso, prima della vendita.

re: Come pulire l'interno di un motore fuoribordo 2 t?




re: Come pulire l'interno di un motore fuoribordo 2 t?


Sicuramente a detta di qualcuno non sara' il metodo piu appropriato, pero per 17 anni fino alla vendita, non ho mai avuto problemi di sorta, ne di ruggine ne gomma che si seccava.
PS... davo anche una spruzzatina di WD40 leggera leggera, all'inteno dei cilindri... Mai mancata un accensione al primo colpo, al suo riutilizzo
Felice Felice Felice
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