Allarme Honda BF40A del 2002 [pag. 2]

Contrammiraglio
teos1968
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- 11/17
tutto moolto strano...... Cool
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Grand Chef
marvimar
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- 12/17
Se il tagliando lo ha fatto il meccanico,chiamalo e portagli il motore.non vedo altre strade.
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Tenente di Vascello
garagista (autore)
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- 13/17
teos1968 ha scritto:
tutto moolto strano...... Cool

Sembra anche a me... Confused

marvimar ha scritto:
Se il tagliando lo ha fatto il meccanico,chiamalo e portagli il motore.non vedo altre strade.

Come ho scritto, viene domani e guardiamo cosa è successo.

Quello che mi preoccupa di più è sapere se sono stati fatti danni a farlo girare senza olio... Sad

Non c'è un modo per saperlo (a parte nel lungo periodo), vero? Crying or Very sad
Comune di 1° Classe
salvacosta17
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- 14/17
ho lo stesso problema con il mio honda bf 40 del 2002 ,tutto in ordine per quanto concerne la manutenzione . credendo fosse la levetta che stà sotto il motore che ne indica l'inclinazione,pensando non inviasse le indicazioni esatte , l'ho smontata ,ho provato con un tester per verificarne il funzionamento muovendo la leva ,ma ,niente . il cicalino continua imperterrito a suonare ad inetermittenza non appena do gas , sia marcia avanti che indietro,anche senza la levetta
comunque è un inconveniente che si è manifestato poco dopo tempo che avevo sostiuito il cavo che innesta la marcia. c'è una qualche relazione ? o qualcuno potrebbe aver avuto lo stesso problema , e lo ha risolto ?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 15/17
Mah....visto che hai letto il topic, hai controllato l’olio??

>a parte che questo topic è da brividi...motore senza olio?!?..il meccanico lo ha messo....e la chiazza sul mare dov’era...<

Vabbuó
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Tenente di Vascello
garagista (autore)
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- 16/17
Ciao, se l'allarme è intermittente non è l'olio... mi è successo anche a me quest'estate, era l'inclinazione del motore. In pratica mi si era impallato il motorino del trim ed il motore era rimasto un pò alzato. Ho provato ad abbassare la levetta dell'inclinazione "a mano" ma l'allarme non smetteva... quindi credo che ci sia un qualche sensore nel pistone del trim.

Controlla e vedi se è quello...

Per quanto riguarda il mio vecchio problema con l'allarme, il "meccanico" non aveva rimesso l'olio nel motore. Roba da matti.... Mad
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 17/17
Purtroppo era chiaro.
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Sailornet