Errore terza spia motore evinrude e-tec 150 cv
felizar (autore)
- 1/13
Buongiorno a tutti! sono nuovo nel forum, chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa..
Allora.. la mia situazione è questa..
Il mio Zar 57 è equipaggiato con un motore evinrude 150 e tec 2 tempi del 97.. perfetto.. un missile!
era fermo da 5-6 anni. l ho portato a fare una manutenzione prima di ri metterlo in acqua..
-cambiato olio del piede
-Candele
-controllo livelli etc.
il problema è che si accende la 3 spia sporadicamente.. seguita da un bip di 10 secondi continuo il meccanico dice che è un casino trovare la diagnosi per un motore cosi vecchio.. quindi, sotto consiglio suo l ho messo in acqua e l ho provato..
il gommone è perfetto.. ma ogni 10 minuti circa si accende questa spia, suona e si spegne.. il motore va che è una meraviglia.. ma in un ora di navigazione, questa spia rompe un po i c*****i..
il meccanico ha provato a sostituire il termostato, ma niente.. non capisco cosa possa essere.. la spia è quella in foto.. (spia generica) qui dove mi trovo io non ci sono assistenze che hanno la diagnosi.. mi potete aiutare? grazie mille
[/img]
Allora.. la mia situazione è questa..
Il mio Zar 57 è equipaggiato con un motore evinrude 150 e tec 2 tempi del 97.. perfetto.. un missile!
era fermo da 5-6 anni. l ho portato a fare una manutenzione prima di ri metterlo in acqua..
-cambiato olio del piede
-Candele
-controllo livelli etc.
il problema è che si accende la 3 spia sporadicamente.. seguita da un bip di 10 secondi continuo il meccanico dice che è un casino trovare la diagnosi per un motore cosi vecchio.. quindi, sotto consiglio suo l ho messo in acqua e l ho provato..
il gommone è perfetto.. ma ogni 10 minuti circa si accende questa spia, suona e si spegne.. il motore va che è una meraviglia.. ma in un ora di navigazione, questa spia rompe un po i c*****i..
il meccanico ha provato a sostituire il termostato, ma niente.. non capisco cosa possa essere.. la spia è quella in foto.. (spia generica) qui dove mi trovo io non ci sono assistenze che hanno la diagnosi.. mi potete aiutare? grazie mille
[/img]
Chicco04
- 2/13
scusa una domanda felizar, ma e-tec del 97?
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
faustinotnz
- 3/13
Qualcosa non torna. Hai una foto di sto motore?
felizar (autore)
- 4/13
Perdonatemi... ficht ram! Scusate
FeliZar57
faustinotnz
- 5/13
- Ultima modifica di faustinotnz il 03/07/18 16:32, modificato 1 volta in totale
beh, ma di dove sei? io ho la diagnosi..
Ma ti rimane accesa la spia check engine?
Ho trovato questo topic.. hai controllato la batteria?
Ma ti rimane accesa la spia check engine?
Ho trovato questo topic.. hai controllato la batteria?
felizar (autore)
- 6/13
Sardegna.. oristano
FeliZar57
faustinotnz
- 7/13
..beh se mi ospiti un giretto me lo faccio tranquillamente . . leggi il topic che ti ho linkato nel mio precedente intervento. Potrebbe essere il regolatore di tensione. Puoi verificarlo, misurando la tensione della batteria con motore a 3000 giri.
felizar (autore)
- 8/13
Grazie mille
FeliZar57
faustinotnz
- 9/13
di niente, figurati! facci sapere!
mignon
- 10/13
La diagnostica è sempre quella da 20 anni…..con quel allarme ci possono essere almeno 10 problematiche.
Se colleghi la diagnostica lo sai in 1 minuto….se no continua a tentativi.
Se colleghi la diagnostica lo sai in 1 minuto….se no continua a tentativi.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Argomenti correlati