Errore terza spia motore evinrude e-tec 150 cv

Comune di 1° Classe
felizar (autore)
Mi piace
- 1/13
Buongiorno a tutti! sono nuovo nel forum, chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa..
Allora.. la mia situazione è questa..
Il mio Zar 57 è equipaggiato con un motore evinrude 150 e tec 2 tempi del 97.. perfetto.. un missile!
era fermo da 5-6 anni. l ho portato a fare una manutenzione prima di ri metterlo in acqua..
-cambiato olio del piede
-Candele
-controllo livelli etc.

il problema è che si accende la 3 spia sporadicamente.. seguita da un bip di 10 secondi continuo il meccanico dice che è un casino trovare la diagnosi per un motore cosi vecchio.. quindi, sotto consiglio suo l ho messo in acqua e l ho provato..
il gommone è perfetto.. ma ogni 10 minuti circa si accende questa spia, suona e si spegne.. il motore va che è una meraviglia.. ma in un ora di navigazione, questa spia rompe un po i c*****i..
il meccanico ha provato a sostituire il termostato, ma niente.. non capisco cosa possa essere.. la spia è quella in foto.. (spia generica) qui dove mi trovo io non ci sono assistenze che hanno la diagnosi.. mi potete aiutare? grazie mille
Errore terza spia motore evinrude e-tec 150 cv

[/img]
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 2/13
scusa una domanda felizar, ma e-tec del 97? Rolling Eyes
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 3/13
Qualcosa non torna. Hai una foto di sto motore?
Comune di 1° Classe
felizar (autore)
Mi piace
- 4/13
Perdonatemi... ficht ram! Scusate
FeliZar57
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 5/13
- Ultima modifica di faustinotnz il 03/07/18 16:32, modificato 1 volta in totale
beh, ma di dove sei? io ho la diagnosi..
Ma ti rimane accesa la spia check engine?

Ho trovato questo topic.. hai controllato la batteria?
Comune di 1° Classe
felizar (autore)
Mi piace
- 6/13
Sardegna.. oristano
FeliZar57
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 7/13
..beh se mi ospiti un giretto me lo faccio tranquillamente Sbellica Sbellica Sbellica . . leggi il topic che ti ho linkato nel mio precedente intervento. Potrebbe essere il regolatore di tensione. Puoi verificarlo, misurando la tensione della batteria con motore a 3000 giri.
Comune di 1° Classe
felizar (autore)
Mi piace
- 8/13
Grazie mille
FeliZar57
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 9/13
di niente, figurati! facci sapere!
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 10/13
La diagnostica è sempre quella da 20 anni…..con quel allarme ci possono essere almeno 10 problematiche.
Se colleghi la diagnostica lo sai in 1 minuto….se no continua a tentativi.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sailornet