Smontaggio gambo Evinrude 521

Comune di 1° Classe
mattiabric (autore)
Mi piace
- 1/1
Buongiorno a tutti!

Vi racconto il mio problema. Ho un Evinrude 521 del 1984 e l'altro giorno mentre facevo delle manovre per impratichirmi (l'ho preso da poco!) ad un certo punto non entravano più le marce... allora ho chiesto a meccanici e anziani esperti di questo motore cosa poter fare.

sta di fatto che ho smontato tutta la scatola del cambio e non c'era nessun problema. dal piede, tirando la leva del cambio, gli innesti sono immediati e senza sforzo. tanti mi hanno detto che probabilmente era da registrare l'asta nello sportellino sul gambo ma quello è a posto.

succede che una volta rimontato il tutto, la leva del cambio si muove avanti e indietro ma l'asta delle marce rimane completamente ferma. deduco che si sia rotto qualcosa nell'albero della leva delle marce.

di conseguenza inizio a smontare il gambo per vedere il meccanismo senonchè il gambo è tenuto anche dai due dadi autobloccanti alla base del motore, irraggiungibili con qualsiasi chiave. come faccio? so che siete i più esperti e mi affido a voi!

un saluto e un ringraziamento infinito.

Mattia
Sailornet