Multato senza pietà [pag. 5]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
cruiser
Mi piace
- 41/44
Si, l'ho firmato per due motivi: 1- non mi ricordavo che capacità avevano i miei estintori e quindi non ho subito visto che c'era stato un errore di lettura da parte del marinaio 2- mi ha si informato che potevo non firmarlo ma che avrei avuto molte meno speranze se volevo fare ricorso. oggi devo andarte a parlare con il marinaio che ha materialmente eseguito il controllo e spero che riconosca l'errore. Comunque rimane sempre il fatto che in mare la cosa di cui ho più paura sono le forze pubbliche. lo scorso anno mio cognato (con il quale ho in società il natante) è stato fermato anche lui e gli hanno fatto i complimenti per come tenevamo in ordine ed efficenza il tutto....
Capitano di Fregata
goldrake_son
Mi piace
- 42/44
cruiser ha scritto:
il pomeriggio dello stesso giorno sono andato in barca a fotografare i due estintori da allegare al ricorso motivandolo con il possesso di un estintore in piena efficienza e un'altro con la lancetta del manometro esattamente sul confine tra il campo verde e il rosso. cosa ho scoperto? che avevo due estintori da 1 kg di polvere classe 34B e bastava ampiamente uno solo (quello in piena efficienza) per essere in regola. Mi hanno detto che L'AVEVO CAMBIATO! sono rimasto senza parole, non mi sono mai sentito trattare cosi male, come un delinquente. Se hanno cosi disperato bisogno di soldi, perchè non mettono una tassa che divisa tra tutti diventa sopportabile invece di vessare la gente? lo svolgimento del criminine è consistito nell'uscire dal porto di Riccione per circa un miglio alla velocità massima di 6 nodi, ancoraggio, lettura di un libro e poi il fattaccio. Più che "operazione mare sicuro" la ribattezzerei "operazione terrore nei mari". E poi, anche rimanendo in regola, mi dite cosa ci spegnete con un estintore 21B? forse una sigaretta!


non ho capityo bene ma l' estintore 34 B ce lo avevi a bordo e loro non l' hanno visto ??

Poi cosa significa 13B e 21B

B indica la classe di incendi

B Liquidi infiammabili: benzine, olii, nafta, kerosene, ecc

invece 13 e 21 indicano le capacita' estinguenti.

Naturalmente 21 >13

A un numero più alto corrisponde una maggiore capacità estinguente. La capacità indicata nelle tabelle è la minima richiesta.

quindi se tu possiedi anche un solo estintore 34B con lancetta sul verde sei + che in regola
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cruiser
Mi piace
- 43/44
avevo a bordo un estintore 34B in piena efficienza (essendo natante mi basta un 21B) e un'altro estintore 34B pressochè identico al primo con la lancetta esattamente sulla linea di confine fra il verde e il rosso (era della barca precedente, sulla barca attuale avevo due portaestintori perchè anni fà era immatricolata) usato come rinforzo/riempibuco. il problema è che hanno sbagliato mettendo che si trattava di due estintori 13B e io ho sbagliato perchè non me ne sono accorto subito in preda al delirio multas. tra l'altro ho provato a cercare in internet come è fatto un estintore 13B ma non ne ho trovato uno, mi viene da pensare che non siano neanche commercializzati...
Capitano di Fregata
goldrake_son
Mi piace
- 44/44
cruiser ha scritto:
avevo a bordo un estintore 34B in piena efficienza (essendo natante mi basta un 21B) e un'altro estintore 34B pressochè identico al primo con la lancetta esattamente sulla linea di confine fra il verde e il rosso (era della barca precedente, sulla barca attuale avevo due portaestintori perchè anni fà era immatricolata) usato come rinforzo/riempibuco. il problema è che hanno sbagliato mettendo che si trattava di due estintori 13B e io ho sbagliato perchè non me ne sono accorto subito in preda al delirio multas. tra l'altro ho provato a cercare in internet come è fatto un estintore 13B ma non ne ho trovato uno, mi viene da pensare che non siano neanche commercializzati...


la memoria difensiva si deve basare sull' errore di lettura da parte della CP e sul tuo non riscontro immediato dell' errore in quanto hai preso per buono quello che ti era stato detto dalla CP
fai le foto e allegale al ricorso
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
Sailornet