Convenzione sconto - Crea l'assistenza in mare su misura per te con Sailornet! [pag. 14]

PREMI QUI PER AVERE LO SCONTO
Utente allontanato
Mailand
2 Mi piace
- 131/209
Arrivato

re: Convenzione sconto - Crea l'assistenza in mare su misura per te con Sailornet!

re: Convenzione sconto - Crea l'assistenza in mare su misura per te con Sailornet!


e pronto per essere installato
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
2° Capo
Sailornet (autore)
Mi piace
- 132/209
Mailand ha scritto:
Arrivato

re: Convenzione sconto - Crea l'assistenza in mare su misura per te con Sailornet!

re: Convenzione sconto - Crea l'assistenza in mare su misura per te con Sailornet!


e pronto per essere installato


Mi raccomando, si ricordi di fare il test di collegamento con la nostra centrale operativa quando lo installa a bordo. Troverà le indicazioni nel manuale per la procedura Embarassed
Capitano di Vascello
aureliods
Mi piace
- 133/209
re: Convenzione sconto - Crea l'assistenza in mare su misura per te con Sailornet!

E si è proprio arrivato in 2 giorni, ed è già al suo posto (non ancora collaudato mancano un paio di settimane)..... prove tecniche di installazione !
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 134/209
Complimenti per l'installazione molto bella e curata del comando.

Presumo che la mascherina l'hai fatta fare custom ... corretto?

Peccato che il comando non sia già dotato di suo di un kit di installazione ad incasso ... qualora ci fosse, dove potrebbe essere acquistabile?
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Capitano di Vascello
aureliods
Mi piace
- 135/209
Mailand ha scritto:
...Presumo che la mascherina l'hai fatta fare custom ... corretto?

Peccato che il comando non sia già dotato di suo di un kit di installazione ad incasso ... qualora ci fosse, dove potrebbe essere acquistabile?


Si ho fatto il pannello in carbonio misura custom per le cose da metterci su.

In merito a quanto attiene il kit di installazione, concordo con te, sarebbe meritevole di una flangia “ più adatta “. Ho allo studio la creazione di una cover di protezione del comando per prevenire tocchi “ involontari” benché per la attivazione delle chiamate di emergenza ci vuole più attenzione.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 136/209
SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica

attento ai tocchi "involontari" .... giusto adesso ho schiacciato per sbaglio un tasto per ben meno di 5 secondi ... e mi hanno chiamato!! UT

Concordo sul fatto che vada "protetto"
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 137/209
A dimostrazione che funziona!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 138/209
Si diciamo che funziona ... ed è anche fin troppo sensibile. Se sulla documentazione dichiari che il messaggio di richiesta di soccorso viene inviato dopo 5 sec. di pressione del tasto ..... non è propria la stessa cosa se una chiamata parta solo con una semplice pressione istantanea del tasto.

Stante questo fatto, è assolutamente indispensabile proteggere l'attuatore (così come diceva giustamente Aurelio) con uno schermo/portello ... al pari di quello che esiste sulle unità VHF per le chiamate DSC. Non è un fatto da poco questo. Per quanto riguarda la chiamata di assistenza tecnica, questa resta all'interno nel network Sailornet ... mentre quella per SOS viene automaticamente girata alla Guardia Costiera (ma di questo, non essendone certo, mi piacerebbe avere conferma),

Il device che viene utilizzato è un ottimo Smartone C collegato al servizio dati internazionale di Globalstar. All'unità centrale "saponetta" è' stata inoltre collegata la minitastiera, probabilmente fatta costruire custom da Sailornet e che interagisce con i due contatti puliti resi disponibili.

Al di là che ora devo pensare ad un metodo di installazione funzionalmente ed esteticamente adeguato (mi piacerebbe magari poter disporre di qualche foto di esempio di interventi analoghi oltre a quello già messo in essere da parte di Aurelio ... che però a mio avviso non può essere definito "waterproof") .... vorrei proprio comprendere il perchè io non possa usare lo Smartone C anche come sistema di tracking della mia imbarcazione (tanto per capirci come sistema in grado di rintracciare l'imbarcazione in caso di furto).

E' vero che questo device non può essere interrogato ... ma di suo ... con frequenza di trasmissione configurabile ... può costantemente inviare i dati della sua posizione.

Sailornet riceve e considera, nell'ambito del proprio servizio solo i dati pertinenti alle chiamate ... ma perchè non utilizzare la possibilità del device di trasmettere i dati di posizione sul network Globalstar e poterli usare in caso di furto del gommone o, più semplicemente, per far vedere su smartphone o su pc ... a qualche famigliare o amico .. la propria posizione in mezzo al mare.

In che modo può essere attivato un sistema di tracking in parallelo, anche senza il diretto coinvolgimento di Sailornet e della loro centrale operativa, utilizzando lo stesso device già posizionato a bordo?
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 139/209
Questioni riguardanti tematiche personali, di installazione e/o modifica, vanno affrontate in discussioni separate da questa.

Sulla modifica di apparati in comodato d'uso temo vi siano dei vincoli ben precisi che sicuramente saranno chiariti da Sailornet.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 140/209
va beh ... se l'installazione del device è per te una "tematica personale" .... OK .... li sento e vedo di risolvere al meglio i fatti miei.

Hai ragione ... questo è un topi dedicato alla vendita del servizio.

Buona continuazione
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Sailornet