Quanti ancora montano fuoribordo 2t? [pag. 3]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
daniele.206
1 Mi piace
- 21/31
Quoto il siamo poveri,alcuni prezzi alle stelle, il mio 2t tohatsu 40cv del 98 scoreggione e puzzolente va ancora e spero ancora per qualche anno, faccio fatica a credere che con 50 euro anno fai la manutenzione, magari qualcosa in piu, ma sempre meno del 4t che lo si fa in autonomia o no
il tutto sta a quante ore si macina in un anno e se la spesa vale la pena
se abiti vicino al mare e lo usi anche di inverno allora si un 4t puo avere senso come spesa, ma se lo usi solo 15giorni o anche 20giorni l'anno non so se ne vale la pena,io naturalmente parlo per la mia esperienza personale e per come lo utilizzo,poche ore, e poche miglia per pochi giorni
certo che se in 15giorni fai avanti e indietro modello taxi allora li il 4t puo avere senso
comunque ragazzi, l'estate arriva e non vedo l'ora di ricominciare la stagione
ciao a tutti
Acquaviva Young 5.50;
Tohatsu M40d;
Il mare non ha paese nemmen lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole.
Daniele
Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 22/31
LucaPP ha scritto:
Ma come fate a sopportare ancora il baccano del 2 tempi?


Perché alcuni di noi hanno la fortuna di non dover sopportare discoteche sotto casa.

Un'altro grosso problema dei 4t è tuttora rappresentato dal sensibilmente maggiore peso rispetto ai vecchi 2t.
Per esempio uno yamaha 90 2t pesava circa 120 kg. Oggi il 4t più leggero e più giovane di 40 anni pesa ancora 40 kg di più.
Capitano di Corvetta
bragof
Mi piace
- 23/31
anche io utilizzatore del 2t, perfettamente funzionante sul mio boston un evinrude 115 v4.
in quanto per l'utilizzo che faccio non ha senso spendere tutti quei soldi per un 4t.

ora che spendo 10.000€ (teorici per un 115 4t) in benzina ne passa di acqua sotto hai ponti
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
Tenente di Vascello
DoubleSix
Mi piace
- 24/31
fedex95 ha scritto:

Condividiamo anche la passione per il PX Sbellica ne ho uno del 1980 con una bella modificona al blocco motore (126 km/h da GPSAngelSbellica)


Hai montato il chartplotter pure lì? Sbellica
Marino Gabry 550 -Mercury Optimax 90
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
Boston Whaler 13 - Mercury 50
Quello che non c’è non si rompe
Tenente di Vascello
LucaPP
1 Mi piace
- 25/31
daniele.206 ha scritto:
Quoto il siamo poveri,
Per chiarire, anche io sono povero. Praticamente, per passare al silenzio del 4t mi sono "venduto" un metro di gommone. E comunque, il mio vecchio Suzuki 2t era a fine carriera, non avevo scelta. Oramai chi ha un 2t vecchia scuola che ha ancora fiato mi sa che se lo tiene stretto.
sergetto ha scritto:
Un'altro grosso problema dei 4t è tuttora rappresentato dal sensibilmente maggiore peso rispetto ai vecchi 2t
Già. Se ci fosse stato un 4t leggero forse avrei tenuto il vecchio Marshall, cambiando solo il motore.
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 26/31
Beh... Mia opinione, avresti potuto cercare un m90 ancora in forma... E sei ancora in tempo per farlo.
Tenente di Vascello
LucaPP
Mi piace
- 27/31
sergetto ha scritto:
Beh... Mia opinione, avresti potuto cercare un m90 ancora in forma... E sei ancora in tempo per farlo.

L'ho cercato per qualche mese ma poi ho tratto il dado. Come dicevo qui in altre discussioni sull'M90 non potevo ricavare "posti letto" degni di un 5 metri, da quel punto di vista ci perdevo anche rispetto all'M80.
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Nadadenada
Mi piace
- 28/31
C’è da considerare anche l’aspetto inquinamento, vedo vecchi 2 tempi che oltre al fumo hanno sversamenti in mare di benzina/olio, tralasciando il rumore che fanno….ahime
Capitano di Fregata
alexpix
Mi piace
- 29/31
Si ok tutti ragionamenti giusti ma, il confronto va fatto tra motori dello stesso periodo, con le stesse ore e nelle medesime condizioni......
Alessandro
Sergente
maurob
Mi piace
- 30/31
Felice possessore ed utilizzatore di Mercury 60 a 2 tempi su gommone.
Su pilotina Sessa Espace monto yamaha 75 a 2 tempi.
Trovo assurdo spendere in anticipo fior fiore di soldi, poi altri soldi dal meccanico.
Finchè funzionano e riesco a fare la manutenzione io, mi temgo i 2 tempi.
Se non li spremi a fondo non vedo questo gran consumo, anzi il problema è che vanno talmente tanto rispetto ai 4 tempi che si rischia di andare sempre più forte Sbellica
Maurob
Sailornet