Acquisto gommone e ritiro da ormeggiatore [pag. 3]
byanonimo
- 21/35
robarch ha scritto:per quanto attiene la procura, non è questo il problema in quanto la scrittura finale
è stata fatta con il proprietario solo che nella stessa ho incluso delle clausole per la consegna
in quanto al momento rimane presso il rimesssaggio in modo tale da avere
l'accettazione della custodia del bene da parte dell'ormeggiatore, senza nulla a rivalere nei miei confronti,
con la contestuale attestazione della non rivalsa nei miei confronti ed al contempo la contestuale ricezione da parte del venditore dell'anticipo
precedentemente versato all'ormeggiatore
ma ripeto, ora la questione è:
si può acquistare un gommone (per il motore c'è il libretto) privo di qualsiasi documento
facendo fede alla sola scrittura privata?
Guarda senza che diventi matto, chiedi aiuto qui nel forum, chiedendo se c'e qualcuno che abita in zona (dove si trova questo benedetto gommone) molti sono di Roma, e sicuramente qualcuno ferrato in materia, una mano te la da... chiedi di contattarti in PM cosi vi scambiate i cell.. magari potreste andare insieme a vedere il gommo.... Io sono a Vicenza, senno una mano te la davo volentieri
Forse io sono abituato male, ma quando acquisto qualcosa, la voglio per Ieri.....
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
robarch (autore)
- 22/35
Dal sito della lega navale
Sui natanti, oltre ai documenti di riconoscimento (è prudente averli a bordo), devono essere tenuti:
- la dichiarazione di potenza del motore sia per il motore entrobordo che fuoribordo. Il certificato d'uso è stato soppresso dal codice, ma quelli rilasciati continuano ad avere validità;
- la polizza di assicurazione e contrassegno per il motore sia principale sia ausiliario, di qualsiasi potenza, con la garanzia minima di 774.690,00 Euro. (L'esenzione dei 3 CV fiscali è stata oppressa);
- la patente nautica in corso di validità, quando obbligatoria (non è soggetta a bollo annuale);
- per i natanti omologati: il certificato di omologazione e la dichiarazione di conformità. Sul certificato è indicato il numero delle persone trasportabili, sempre più favorevole rispetto a quanto previsto dal regolamento di sicurezza per le unità prototipo (3 persone fino a m 3,50, 4 persone fino a m 4,50, 5 fino a 6 m, 6 fino a m 7,50 e, se superiori, 7 persone). Nel documento è, inoltre, indicata la potenza massima del motore installabile a bordo nonché l'abilitazione alla navigazione (per unità non-CE: entro 6 miglia o senza alcun limite).
Nel caso a bordo vi sia un apparato VHF (è obbligatorio solo quando si naviga a distanza oltre le 6 miglia dalla costa) devono essere tenuti i seguenti documenti:
a) certificato limitato di radiotelefonista: si consegue senza esame e non ha scadenza;
b) licenza di esercizio RTF (anche provvisoria), non è soggetta a scadenza né al bollo.
c) copia dell'autocertificazione per l'assunzione di responsabilità, nel caso d'uso dell'apparato ai soli fini di emergenza e di sicurezza, oppure il contratto di utenza con una concessionaria (Telemar o Telecom). Nei casi di traffico di corrispondenza pubblica il codice impone il collaudo dell'apparato VHF installato a bordo.
Nota: L'obbligo di avere a bordo il manuale del proprietario per le unità CE è stato soppresso.
ma quali sono questi documenti di riconoscimento???
ed inoltre "è prudente" che significa???
Sui natanti, oltre ai documenti di riconoscimento (è prudente averli a bordo), devono essere tenuti:
- la dichiarazione di potenza del motore sia per il motore entrobordo che fuoribordo. Il certificato d'uso è stato soppresso dal codice, ma quelli rilasciati continuano ad avere validità;
- la polizza di assicurazione e contrassegno per il motore sia principale sia ausiliario, di qualsiasi potenza, con la garanzia minima di 774.690,00 Euro. (L'esenzione dei 3 CV fiscali è stata oppressa);
- la patente nautica in corso di validità, quando obbligatoria (non è soggetta a bollo annuale);
- per i natanti omologati: il certificato di omologazione e la dichiarazione di conformità. Sul certificato è indicato il numero delle persone trasportabili, sempre più favorevole rispetto a quanto previsto dal regolamento di sicurezza per le unità prototipo (3 persone fino a m 3,50, 4 persone fino a m 4,50, 5 fino a 6 m, 6 fino a m 7,50 e, se superiori, 7 persone). Nel documento è, inoltre, indicata la potenza massima del motore installabile a bordo nonché l'abilitazione alla navigazione (per unità non-CE: entro 6 miglia o senza alcun limite).
Nel caso a bordo vi sia un apparato VHF (è obbligatorio solo quando si naviga a distanza oltre le 6 miglia dalla costa) devono essere tenuti i seguenti documenti:
a) certificato limitato di radiotelefonista: si consegue senza esame e non ha scadenza;
b) licenza di esercizio RTF (anche provvisoria), non è soggetta a scadenza né al bollo.
c) copia dell'autocertificazione per l'assunzione di responsabilità, nel caso d'uso dell'apparato ai soli fini di emergenza e di sicurezza, oppure il contratto di utenza con una concessionaria (Telemar o Telecom). Nei casi di traffico di corrispondenza pubblica il codice impone il collaudo dell'apparato VHF installato a bordo.
Nota: L'obbligo di avere a bordo il manuale del proprietario per le unità CE è stato soppresso.
ma quali sono questi documenti di riconoscimento???
ed inoltre "è prudente" che significa???
Albertpd
- 23/35
Carta d'Identità
Hey Ho let's go!
robarch (autore)
- 24/35
prima che lo faccia qualcun'altro mi dò del pirla da solo
... i documenti di riconoscimento sono quelli delle persone a bordo
faccio ammenda
però sul natante non dice nulla, cioè sul gommone niente documenti
e allora...è una bicicletta
... i documenti di riconoscimento sono quelli delle persone a bordo
faccio ammenda
però sul natante non dice nulla, cioè sul gommone niente documenti
e allora...è una bicicletta
robarch (autore)
- 25/35
beh, meglio così allora
in bicicletta ci sò andare
il gommone invece...ancora non sò se lo sò guidare
in bicicletta ci sò andare
il gommone invece...ancora non sò se lo sò guidare
byanonimo
- 26/35
robarch ha scritto:prima che lo faccia qualcun'altro mi dò del pirla da solo
... i documenti di riconoscimento sono quelli delle persone a bordo
faccio ammenda
però sul natante non dice nulla, cioè sul gommone niente documenti
e allora...è una bicicletta
Stacca la spina, prendi quest'ultima (bicicletta) e vatte a fa un giro..... me sa che e meglio......
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
robarch (autore)
- 27/35
hai ragione, scusate ma sono veramente nel panico
chiedo scusa ma anche voi...avrete acquistato un primo natante
spero capirete
chiedo scusa ma anche voi...avrete acquistato un primo natante
spero capirete
byanonimo
- 28/35
robarch ha scritto:hai ragione, scusate ma sono veramente nel panico
chiedo scusa ma anche voi...avrete acquistato un primo natante
spero capirete
Non fraintendermi, quello che ho scritto, non era per cazziarti... ma lo dico per il tuo bene... senno vai ar manicomio...
non servono scuse, ci siamo passati tutti, ma tu hai la fortuna di essere in un forum con molti amici, (Almeno spero) di cui tanti sono di Roma.
ciao
Sandro
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
robarch (autore)
- 29/35
no problem, avresti cmq ragione
e cmq al manicomio ci sono già andato...il problema è che mi hanno fatto uscire
ps: ao ma come sei de vicenza e parli romano???? nunquaja
e cmq al manicomio ci sono già andato...il problema è che mi hanno fatto uscire
ps: ao ma come sei de vicenza e parli romano???? nunquaja
robarch (autore)
- 30/35
sto fori come l'avatar tuo
Argomenti correlati