Prova gommone prima dell'acquisto ....

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danytuv (autore)
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- 1/10
Ciao raga...devo andare a provare il gommone chè ho scelto per il mio amico,è un lomac come il mio...cioè un 460 ok con motore honda 30...apparentemente il gommone è buono...in un tubolare è appena consumata la gomma...la chiglia è ok...il motore mi sembra buono,ma alla prova cosa mi conviene guardare di più,il motore ?
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andimar
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- 2/10
Certo che devi provare il motore e il trim, dopo aver guardato le condizioni del gommo!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
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danytuv (autore)
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- 3/10
andimar ha scritto:
Certo che devi provare il motore e il trim, dopo aver guardato le condizioni del gommo!

del trim cosa devo guardare ?il motorino giusto ? io sono ancora poco pretico....sono novello dei gommoni Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
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andimar
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- 4/10
Il trim è il meccanismo idraulico/elettrico che alza e abbassa il motore. Molto spesso capita di sottovalutarlo, ma in caso di malfunzionamento a volte costa caro.
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danytuv (autore)
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- 5/10
andimar ha scritto:
Il trim è il meccanismo idraulico/elettrico che alza e abbassa il motore. Molto spesso capita di sottovalutarlo, ma in caso di malfunzionamento a volte costa caro.

si...so cos'è ma a vederlo cosi sembra funzionare bene,dal rumore pure... il mio dubbio è il raffreddamento
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andimar
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- 6/10
Il raffreddamento del motore va valutato in due modi che di solito già potresti trovare in altri topic: la spia dell'acqua deve avere un getto d'acqua abbastanza forte anche a minimo. Poi dallo scarico dell'acqua di raffreddamento deve uscire solo acqua, né fumo e né vapore. Ovviamente a colpo d'occhio si vede se la quantità d'acqua è più o meno giusta. Con l'aumento dei giri del motore anche qui è ovvio che il getto aumenta notevolmente, ma l'acqua deve essere calda ma non bollente.
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Capitano di Corvetta
rosni
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- 7/10
danytuv ha scritto:
andimar ha scritto:
Il trim è il meccanismo idraulico/elettrico che alza e abbassa il motore. Molto spesso capita di sottovalutarlo, ma in caso di malfunzionamento a volte costa caro.

si...so cos'è ma a vederlo cosi sembra funzionare bene,dal rumore pure... il mio dubbio è il raffreddamento


scusa ma il rafredamento lo vedi dal getto di scarico. se il flusso d'acqua che viene
spruzzato è den sostenuto allora tutto ok altrimenti sostituzione girante che in un
motore usato è comunque una delle prime manutenzioni da fare. il costo non è eccessivo. ciao
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 8/10
Scusa Dany per l'O.T. ma perché sei osservato speciale......anche se la risposta non è obbligatoria?
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danytuv (autore)
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- 9/10
andimar ha scritto:
Scusa Dany per l'O.T. ma perché sei osservato speciale......anche se la risposta non è obbligatoria?

sembra chè cmq il motore è ok...spero,l'acqua esce bene,fi faccio sapere appena lo provo
Utente allontanato
danytuv (autore)
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- 10/10
andimar ha scritto:
Scusa Dany per l'O.T. ma perché sei osservato speciale......anche se la risposta non è obbligatoria?

boh....non lo so perche sono osservato speciale,avro sicuramente sbagliato qualcosa
Sailornet