Resina poliestere su resina epossidica

Capitano di Corvetta
MANCUTTERO (autore)
Mi piace
- 1/9
Su e-bay ho trovato la resina poliestere ortoftalica ad un prezzo conveniente.Il problema è che sulla mia open ho già utilizzato per alcune riparazioni la resina epossidica.Vorrei un vostro autorevole consiglio sulla possibilità di utilizzare la poliestere su parti sulle quali ho steso l'epossidica.Cosa ne pensate?
Contrammiraglio
manetta
Mi piace
- 2/9
ciao mancuttero non ricordo bene se il passaggio che vorresti fare sia giusto,qualche anno fa in cantiere si fece una prova ma con risultati pessimi,ma non ricordo bene qual era stato il passaggio,mi informo subito e poi ti dico ciao
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 3/9
Mi sembra che abbiano difficoltà a legare fra di loro e col tempo tendono a sfogliare e staccarsi.
Capitano di Corvetta
MANCUTTERO (autore)
Mi piace
- 4/9
Ho usato dell'epossidica perchè regalata da un amico, ma adesso che è finita non posso spendere 30 euro al kg. per continuare il lavoro. Su e-bay vendono la poliestere a 3,50euro al kg. con quantitativo minimo di 25kg.. Credo che sia un affare. Logicamente se non va bene sarò costretto a trovare l'epossidica, ma certamente a costi molto superiori.
Contrammiraglio
manetta
Mi piace
- 5/9
ecomi infatti come ho già detto sopra poliestere ed eposidico non sono compatibili quindi ti conviene procedere con eposidica
Capitano di Corvetta
MANCUTTERO (autore)
Mi piace
- 6/9
Ok, Manetta seguirò il tuo consiglio.
p.s. dove la trovo al epox a buon prezzo?
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 7/9
MANCUTTERO ha scritto:
Ok, Manetta seguirò il tuo consiglio.
p.s. dove la trovo al epox a buon prezzo?


Dipende da quanta ne devi acquistare...
Leggendo precedentemente pare che 25 kg siano un bel quantitativo..., ai quali aggiungere gli altri componenti per la riparazione.
L'epossidica può essere rimossa facilmente ?
Se sì..., procedi e riapplica la poliestere.
Magari se fotografi l'ampiezza del danno si potrebbe consigliare meglio.
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Contrammiraglio
manetta
Mi piace
- 8/9
ciao non saprei indirizzarti,per un semplice motivo che l eposidico in 16 anni la ho usata 1 volta sola intendo resina fondo eposidico non ci sono problemi,dovresti sentire un negozio ben attrezzato di nautica forse loro possono aiutarti,
2° Capo
taboo
Mi piace
- 9/9
Ciao,
un compromesso potrebbe essere della Vinilestere, costa il doppio o poco più della poliestere ma ha caratteristiche a volte anche superiori, unico inconveniente è che puzza ancora più della poliestere.........non si può avere tutto, in ogni caso maschera gran facciale o similare.
Esistono dei modi per usare prodotti differenti ma non è il caso sono complessi e anti economici quindi meglio lasciar stare.
Sailornet