Salvagente anulare [pag. 2]
seafox
- 11/33
io sò che bisogna usarla per facilitare il recupero di uomo in mare,e poi bisogna calarla in acqua nel
caso ci si stia facendo il bagno nei pressi dell'imbarcazione e ci sn barche in transito,quindi per
segnalare che c'è gente in acqua nei pressi della barca....
caso ci si stia facendo il bagno nei pressi dell'imbarcazione e ci sn barche in transito,quindi per
segnalare che c'è gente in acqua nei pressi della barca....
La mia barca, la mia isola
ninot
- 12/33
Secondo me no , mancano le bande catarifrangenti .
The Doctor
- 13/33
marco57 ha scritto:Tanto per la cronaca mi ricordo una domanda della patente che chiedeva se la cima arancione doveva essere fissata alla barca durante l'uso o no. Io avevo risposto si ed era sbagliato e l'istruttore mi dice: prova mentre vai a 30 nodi, una persona cade in acqua e tu gli tiri il salvagente... vuoi fargli fare sci nautico?
la cima serve solo per facilitare la presa al salvagente da chi è in acqua.
Lo sapevate?
Già, però mi sorge un dubbio, a 30 nodi tu lasceresti i comandi per gettare l'anulare?
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
marco57
- 14/33
The Doctor ha scritto:marco57 ha scritto:l'istruttore mi dice: prova mentre vai a 30 nodi, una persona cade in acqua e tu gli tiri il salvagente... vuoi fargli fare sci nautico?
la cima serve solo per facilitare la presa al salvagente da chi è in acqua.
Già, però mi sorge un dubbio, a 30 nodi tu lasceresti i comandi per gettare l'anulare?
Ho riportato quello che aveva detto l'istruttore e naturalmente dopo c'è stata una risata generale
ma anche se la lanci a 5 nodi gli fai fare lo sci nautico lo stesso!!!
Olonese
- 15/33
mavala ha scritto:volpe, la cima deve essere 30mt.. e per la sicurezza basta stare attenti a non tirarlo dritto in testa al MOB che potrebbe diventare MORT... brrrr che freddura
Mi permetto di ricordare che necessita pure la boetta luminosa che si accende automaticamente appena cade in acqua.
Ciao a tutti
l'Olonese che naviga i mari della Sicilia a bordo di un gommone Master 440 open con motore Suzuki da 40 cavalli.
M40
- 16/33
questa della boetta luminosa....solo per chi naviga di notte no?
Io la mia cima galleggiante l'ho legata al gommone. Se io mi accorgessi che mi cade un uomo in mare, a 30 nodi (ma anche 15) farei prima a tornare indietro con la barca che non a tirargli la ciambella, sarei così lontano dall'uomo che sarebbe impossibile lanciarla con efficacia in un raggio a lui utile per recuperarla!
Secondo me è un attrezzo inutile, che per di più è pericoloso se lanciato troppo vicino all'uomo. nello stesso tempo che impieghiamo a prendere in mano la ciambella, determinare il punto dove lanciarla, ed eseguire il gesto, si fa molto prima a eseguire una virata e recuperare lo sfortunato.
A sto punto vedrei più logico rendere obbligatorio l'uso delle cinture in condimeteo avverse.
Io la mia cima galleggiante l'ho legata al gommone. Se io mi accorgessi che mi cade un uomo in mare, a 30 nodi (ma anche 15) farei prima a tornare indietro con la barca che non a tirargli la ciambella, sarei così lontano dall'uomo che sarebbe impossibile lanciarla con efficacia in un raggio a lui utile per recuperarla!
Secondo me è un attrezzo inutile, che per di più è pericoloso se lanciato troppo vicino all'uomo. nello stesso tempo che impieghiamo a prendere in mano la ciambella, determinare il punto dove lanciarla, ed eseguire il gesto, si fa molto prima a eseguire una virata e recuperare lo sfortunato.
A sto punto vedrei più logico rendere obbligatorio l'uso delle cinture in condimeteo avverse.
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
fisherman1
- 17/33
M40 ha scritto:questa della boetta luminosa....solo per chi naviga di notte no?
Io la mia cima galleggiante l'ho legata al gommone. Se io mi accorgessi che mi cade un uomo in mare, a 30 nodi (ma anche 15) farei prima a tornare indietro con la barca che non a tirargli la ciambella, sarei così lontano dall'uomo che sarebbe impossibile lanciarla con efficacia in un raggio a lui utile per recuperarla!
Secondo me è un attrezzo inutile, che per di più è pericoloso se lanciato troppo vicino all'uomo. nello stesso tempo che impieghiamo a prendere in mano la ciambella, determinare il punto dove lanciarla, ed eseguire il gesto, si fa molto prima a eseguire una virata e recuperare lo sfortunato.
A sto punto vedrei più logico rendere obbligatorio l'uso delle cinture in condimeteo avverse.
Quoto al 100%:
Anzi ti dirò ai bimbi sempre cintura indossata, per gli adulti mi sembra che a meno che il capitano non sia uno scellerato sarà pur difficile che qualcuno ben addestrato al comportamento a bordo possa finire in mare in condizioni meteo che non siano estreme.
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Cagliari
marco57
- 18/33
Ragazzi, questo è il programma della patente nautica!!! Non scherziamo.
Se all'esame gli dici che fissi la cima all'imbarcazione e poi la lanci al naufrago e che la boetta luminosa è obbligatoria solo di notte TE BOCCIANO
Se all'esame gli dici che fissi la cima all'imbarcazione e poi la lanci al naufrago e che la boetta luminosa è obbligatoria solo di notte TE BOCCIANO
johnny
- 19/33
la boetta luminosa serve oltre le 6 miglia (giorno e notte)
Comandante Johnny, il lagunauta
canotto: Joker Boat coaster 580 - macinino: Evinrude 90hp fithc
canotto: Joker Boat coaster 580 - macinino: Evinrude 90hp fithc
marco57
- 20/33
ciao jonny non è che potresti cambiare avatar perchè tutte le volte che vedo il tuo moscerino girare per il monitor cerco di spiaccicarlo e ho dovuto già cambiare 3 computer!
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