Documenti monsellato 730"persi"

Capitano di Corvetta
zanzi973 (autore)
Mi piace
- 1/23
Salve a tutti ieri sono entrato in un noto rivenditore di barche a Venezia ed il titolare mi ha mostrato un Monsellato 730 del 1998.. alla mia richiesta di alcune info tecniche (peso, misure esatte, massima potenza installabile) mi ha risposto un po evasivamente. Allora gli ho chiesto di vedere i documenti mail tipo mi ha detto che ilproprietario li aveva persi e che c era solo una denuncia di smarrimentoo del manuale delproprietario. Inoltre essendoil cantiere monsellato chiuso da tempo èimpossibile avere coipia del manuale!! e dunque? come si fa? c è solo letichetta che riporta il numero massimo di persone, il peso massimo del bagaglio e la categoria dell imbarcazione!! Ma dov è scritto in maniera ufficiale il numero dei motori istallabili e la loro/sua potenza e peso massimi? Dov è riportato il suo peso a vuoto? Insomma sicuramente non sipuò navigare a tempo indeterminato con una denuncia di smarrimento di una terza persona... Come si possono avere dei documenti ufficiali da presentare alla CdP o alle autorità in caso di controlli? Come faccio a dimostrare se installo 2 motori che li potevo installare? o se ne installo uno da 250 Cv come dimostro che lo potevo fare? Insomma come si risolve la questione cvisto che la monsellato è chiusa?
Capitano di Corvetta
zanzi973 (autore)
Mi piace
- 2/23
Scusate qualcuno ne conosce le caratteristiche principali riportate sul manuale del proprietario? peso a secco, portata max persone, etc etc?
Capitano di Corvetta
zanzi973 (autore)
Mi piace
- 3/23
sembra che la cosa si complichi.. nessuno mi sa delucidare in merito...
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/23
Proprio non hai altro che ti piace?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
Sell it
Mi piace
- 5/23
Se era immatricolato non ci sono problemi si puo sapere morte e miracoli della barca, altrimenti andrei in Capitaneria a chiedere delucidazioni, ah guardi su BigGame uno vende una barca come quella che cerca puo chiedere a lui per le delucidazioni. Bella Barca. Le barche sono come le donne ti innamori e lei è la più bella.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Capitano di Corvetta
zanzi973 (autore)
Mi piace
- 6/23
APPUNTO!!! La barca mi piace moltissimo...... e poi il prezzo pure!!!! appunto perchè il tipo l ha dimezzato per via che non ha documenti. Ha targhetta CE appunto. Lunedi vado in CdP a Venezia e sentiamo che mi raccontano!!!
Grazie a tutti
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 7/23
Potresti farla riomologare da un ente tecnico. Magari fallo fare al rivenditore dopo averne stabilito il prezzo preventivamente.
In linea di principio però non è mai un buon sintomo non avere i documenti della barca, seppure in questo caso sia presente una denuncia.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Sottotenente di Vascello
cap camarat
Mi piace
- 8/23
ciao Zanzi su un sito piuttosto quotato ho trovato 2 Monsellato 730 in vendita e se può servirti darti un idea delle motorizzazioni che potresti montare e che presumibilmente dovrebbero essere previste e regolamentari su questa barca.
una del 2003 monta 1 motore di 200 cv mentre l'altra del 2005 monta 2 motori da 90 cv. lunghezza fuori tutta dichiarata 7.80. Smile
Guardiamarina
lavezzi_07
Mi piace
- 9/23
Ciao Zanzi quando acquistai la mia seconda barca ebbi lo stesso problema i documenti non si trovavano ed il cantiere era chiuso così dissi al rivenditore che se la voleva vendere doveva farmi fare una certificazione RINA o simili.
Il certificato fu fatto a sue spese.
A distanza di 6 mesi trovarono i documenti........
Si pesca.....
Capitano di Corvetta
zanzi973 (autore)
Mi piace
- 10/23
Lavezzi 07 mi hai dato un ottima idea... GRAZIE
Domani parlo con il tipo che lo vende
Sailornet