Olio piede nero [pag. 3]
Rocky6
- 21/25
Non ti preoccupare. Questo problema è capitato almeno una volta a chi ha a che fare con fuoribordo da molti anni, succede.
Qualche ml d’acqua risucchiati da un paraolio andato non dovrebbero aver fatto nulla.
Bisogna verificare che le sedi dei paraoli siano sane e sostituirli.
Qualche ml d’acqua risucchiati da un paraolio andato non dovrebbero aver fatto nulla.
Bisogna verificare che le sedi dei paraoli siano sane e sostituirli.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
regolo (autore)
- 22/25
I punti dove l'acqua può entrare sono i paraoli che non tengono più e naturalmente il tappo di carico/scarico olio e quello di livello ai quali diamo sempre poca importanza....anche lì ci sono delle guarnizioni da sostituire.
Salpa Soleil 23 strumentazione Lowrance motore Yamaha 200 XCB carrello Satellite 2200
Molinari510v
- 23/25
Oggi compro su internet tutto il kit di guarnizioni (originale 0433550). Speriamo che Dio me la mandi buona... Di nuovo grazie a quanti mi hanno risposto e quanti vorranno rispondermi.
Molinari510v
- 24/25
Scusate, ho letto in qualche post precedente che l'olio nero potrebbe essere sintomo di qualcosa che si sta rompendo nel piede. E' vero? e se sì a che cosa bisognerebbe stare attenti e controllare?. Grazie, aspetto con ansia vostri commenti.
alberto ang
- 25/25
Magari domani si rompe tutto , ma non vedo il nesso con l'olio nero.
Se non ci sono troppi residui ferrosi in sospensione nell'olio , non c'è neanche un'usura anomala.
Se non c'è emulsione di acqua e olio , non c'è un ingresso di acqua.
Quindi, sostituisci l'olio con uno adeguato , magari vai da un negozio di ricambi senza stare a cercare il risparmio di due centesimi sul web.
Usi il motore 5/6 volte e poi sostituisci di nuovo vedendo in che condizioni è l'olio che togli.
Se non ci sono troppi residui ferrosi in sospensione nell'olio , non c'è neanche un'usura anomala.
Se non c'è emulsione di acqua e olio , non c'è un ingresso di acqua.
Quindi, sostituisci l'olio con uno adeguato , magari vai da un negozio di ricambi senza stare a cercare il risparmio di due centesimi sul web.
Usi il motore 5/6 volte e poi sostituisci di nuovo vedendo in che condizioni è l'olio che togli.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
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