Dubbio sulle dotazioni di sicurezza. [pag. 2]
bigfish
- 11/14
spurto ha scritto:scusatemi ma se sono su un natante marcato CE non immatricolato e in possesso della patente oltre le 12 non posso oltrepassare questo limite? io so che il limite sono solo le condizioni meteomarine o mi sbaglio?
si puoi ma devi avere anche le dotazioni di sicurezza adeguate
isla
- 12/14
bigfish ha scritto:spurto ha scritto:scusatemi ma se sono su un natante marcato CE non immatricolato e in possesso della patente oltre le 12 non posso oltrepassare questo limite? io so che il limite sono solo le condizioni meteomarine o mi sbaglio?
si puoi ma devi avere anche le dotazioni di sicurezza adeguate
non puoi oltrepassare le 12 mg!! non hai nessun documento valido,riconosciuto ,che attesti la nazionalita' del natante
solo le imbarcazioni possono superare le 12 mg!
gquaranta
- 13/14
Un natante, cioè una unità non immatricolata non è autorizzata a navigare in acque internazionali (cioè oltre le dodici miglia).
Questa regola non ha nulla a che fare con le norme di sicurezza della navigazione.
E' una regola di diritto: In acque internazionali è richiesto di dimostrare la nazionalità dell'unità, cosa che è possibile mediante, appunto, la sua immatricolazione.
Questa regola non ha nulla a che fare con le norme di sicurezza della navigazione.
E' una regola di diritto: In acque internazionali è richiesto di dimostrare la nazionalità dell'unità, cosa che è possibile mediante, appunto, la sua immatricolazione.
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
isla
- 14/14
gquaranta ha scritto:Un natante, cioè una unità non immatricolata non è autorizzata a navigare in acque internazionali (cioè oltre le dodici miglia).
Questa regola non ha nulla a che fare con le norme di sicurezza della navigazione.
E' una regola di diritto: In acque internazionali è richiesto di dimostrare la nazionalità dell'unità, cosa che è possibile mediante, appunto, la sua immatricolazione.
perfetto,aggiungo,che ultimamente si sente dire che la fattura d'acquisto del mezzo,puo' valere come documento,ma anche questa e' una boiata atomica!
gli stati che hanno aderito alla Convenzione di Montego Bay,possono fare controlli,e possono facilmente sequestrarvi tutto remopta possibilita',ma queste sono le leggi
Argomenti correlati