Migrazione rete fissa Telecom-Vodafone e doppia bolletta!

Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 1/8
Vi segnalo l'avventura, sia per capire se ci sono opposizioni fattibili, sia per aggiornarvi ed evitare fregature
Qualche mese fa l'Armatrice cambia il gestore di rete fissa/adsl, contando sul fatto di risparmiare 5€ mensili (sigh....)
Passa da Telecom a Vodafone

Dopo qualche mese arriva da parte di Telecom la richiesta di saldo di 3 bollette arretrate (123€!!!)

Contatto il Call Center Vodafone : mi risponde dall'Albania una gentilissima ragazza che mi manda tutta la documentazione e mi dice che la migrazione è stata effettuata pochi giorni dopo la stipula del contratto e che nulla devo a Telecom.

Segnalo il tutto al recupero crediti Telecom che verifica e mi dice che è colpa mia perchè dovevo disdire e per tempo con raccomandata e che quindi se ne fregano e devo pagare.

Stavolta vado direttamente al centro Vodafone che mi risponde che effettivamente è così e che nel fare il cambio contratto tutto ciò era stato sottoscritto.

Avevo cambiato anche io un paio anni fa, ma all'epoca non ebbi alcun problema

Poi vi domando se avete avuto esperienze simili e come eventualmente agire a propria tutela da quelli che considero "abusi non casuali" nei confronti del cittadino consumatore (Chissa che dice il pagatissimo "Garante" istituito per l'occasione...?)

Aduc suggerisce di agire così
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 2/8
Stavo per passare da Tim a Fastweb anch'io per le continue chiamate di aziende parallele a Tim che intimavano di cambiare il modem e passare a quello da 5€ al mese...che a me non serve visto che siamo serviti da una rete rame da 7 e alcuni punti 14 mega...mi hanno minacciato che il servizio sarà problematico con interruzione se non avessi accettato di cambiare modem.... rabbia crescente...a settembre scadevano i 2 anni di vincolo e ho fatto 2 giri...
Conveniva Fastweb...senza vincoli di tempo...disdire quando vuoi...scopri scopri...a 60€ ...di spese...il prezzo mensile proposto lievitava per magici canoni modem e altro...allora al messaggio di attivazione non ho risposto , intanto ho strappato la raccomandata a/r per Tim...contattato dal centro Albania Fastweb ho risposto di andarsene affangala....per carità fare business é lecito, ma dopo aver pagato attivazioni, pali ,SIP e altro esser preso per i fondelli no...ho detto che se avessi ricevuto una chiamata ancora su sto modem li avrei denunciati per tentata truffa...
Yatar...a te é successo quello che temevo potesse succedere a me...un accavallamento di bollette...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tenente di Vascello
Genius83
Mi piace
- 3/8
Probabilmente quando sei passato a telecom nel contratto non ti addebitarono delle spese, tipo attivazione linea, però sei obbligato a stare con loro 24-36 mesi, eventualmente hai rescisso il vecchio contratto con telecom e ti hanno addebitato dei costi che ti avevano fatto risparmiare.
Scrocco-Rib
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 4/8
Giusto...la barzelletta....la sanno lunga yatar ...ho letto questo anch'io...ma pagare altre attivazioni dopo aver pagato la prima per portare la linea da questa parte della strada alla mia nuova casa ..no thanks
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tenente di Vascello
Genius83
Mi piace
- 5/8
re: Migrazione rete fissa Telecom-Vodafone e doppia bolletta!

Questo è uno screenshot fatto adesso preso sul sito tim.
Costi di attivazione e disattivazione.
Scrocco-Rib
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 6/8
Nel nostro caso era una linea telecom "storica"
La tripla bolletta pervenuta non addebita costi di disattivazioni o penali varie, ma è stat emessa in quanto non è stata effettuata disdetta con raccomandata.
Quindi si sono presi fantomatici 90 gg per migrare e hanno mandato le 3 bollette

Il Centro Vodafone sostiene, col senno del poi, che loro non erano tenuti e che avevamo firmato in tal senso

Comuque, per farla breve, vogliamo pensare che tutti questi fattori siano "casuali" o forse sono il miglior segnale per farci capire che viviamo in una società sempre più feudale (ancor meglio in Italia, che ci mette tanto di suo) in cui siamo sempre più servi della gleba?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 7/8
Il nostro legislatore con varie scuse tipo "crescita" dell' economia del paese, di fatto, succube delle potenti aziende della telecomunicazione moderna, gli consente di torturare i cittadini.
Questi ultimi, subissati di pubblicità ingannevoli e chiamate dirette sui propri telefoni, cedono alle lusinghe e spesso cadono nella rete dei contratti che spesso subiscono senza nemmeno sapere se è veramente conveniente.
Poi, quando la frittata è fatta si arrabbiano e cercano di uscire ma ormai è tardi.
Così alla fine pagano doppio per la felicità dell'azienda lasciata e di quella nuova, perché l ' alternativa è la causa civile che spaventa.
Sai quanti ne conosco che hanno subito torti di ogni tipo ed alla fine hanno pagato e dimenticando tutto.
Io stesso mi sono trovato dall'oggi al domani da Telecom ad un'altra azienda senza aver fatto nemmeno una telefonata. La stessa cosa mio zio di 90 anni e la sorella di 94.
Grazie legislatore Italiano.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 8/8
Io sono titolare un un contratto business telecom da molto tempo e ho il modem con fibra e 100 mega.Tempo fà mi contattò la Telecom per dirmi che avevo diritto ad una sim gratuita alla quale avrei potuto abbinare il numero che volevo, già inclusa nel canone mensile che pago e senza nessun costo aggiuntivo. Io che sono molto diffidente per mia natura, specialmente con chi dice di volermi regalare qualcosa, ho più volte rifiutato, ma , sotto telefonate e insistenze varie, dopo aver chiesto più volte conferma che non avrei pagato niente di extra ho accettato, abbinando a questa convenientissima sim , il numero della mia figlia più piccola. Mi hanno mandato la sim a casa, con tanto di contratto lunghissimo a mezzo corriere e dopo un mese sono iniziati i guai.Mi è prima arrivata una fattura di 45,00 euro, per attivazione e canone bimestrale di questo nuovo numero e mi sono reso conto di essere stato raggirato. Ho chiamato e inviato anche una pec, difendendo le mie ragioni e chiedendo che esaminassero la registrazione delle telefonate che mi erano state fatte per convincermi, ma guarda caso le registrazioni non si trovavano più. Cool Per disdire " l' offerta " avrei dovuto pagare 86,00 euro e ho aspettato qualche mese per verificare se tutto sommato il costo dell' abbonamento poteva essere compatibile con quello di una normale sim ricaricabile, che avrei comunque dovuto fare a mia figlia, ma la rabbia per essere stato buggerato non mi ha mai abbandonato. Fortunatamente, il mese scorso la Tim ha aumentato il canone di qualche decina di centesimi ed io ho avuto la possibilità di recedere, uscendo dalla trappola. A questo punto vi dico che li manderò a quel paese ogni volta che mi proporranno qualche meraviglioso regalo. Wink
Sailornet