Rio 700 cruiser. Ultima arrivata [pag. 2]

Utente allontanato
Mailand
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- 11/17
Vedo un'opera morta di ragguardevoli dimensioni ed altezza. Posso ben credere che la barca soffra di presa al vento durante le manovre di ormeggio e di un consistente rollio (il baricentro è evidentemente posizionato molto in alto).

Detto questo, qual è la tua aspettativa di navigazione e in quali condizioni di mare prevedi che si debba svolgere?

E' indubbio che nella progettazione sono stati privilegiati i volumi disponibili all'interno …. sarebbe da capire la contropartita che è stata sacrificata dal punto di vista della stabilità e della possibilità di navigazione con mare formato.
Site Admin
VanBob
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- 12/17
Io con gli jacuzzari non parlo... e ringrazia che ancora non posso rigiocare a tennis... ma manca poco
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Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- 13/17
Mailand ha scritto:
Vedo un'opera morta di ragguardevoli dimensioni ed altezza. Posso ben credere che la barca soffra di presa al vento durante le manovre di ormeggio e di un consistente rollio (il baricentro è evidentemente posizionato molto in alto).

Detto questo, qual è la tua aspettativa di navigazione e in quali condizioni di mare prevedi che si debba svolgere?

E' indubbio che nella progettazione sono stati privilegiati i volumi disponibili all'interno …. sarebbe da capire la contropartita che è stata sacrificata dal punto di vista della stabilità e della possibilità di navigazione con mare formato.

beh, le cose non stanno proprio cosi', di solito le crusier non sono molto alte come un cabinato quindi nemmeno il barcentro lo e' , La scelta su questa barca e' caduto perche' ho apprezzato la'ottimizzazione degli spazi sia esterni che interni, la cabina e' accogliente e piuttosto alta, (circa 1,76cm) il bagnetto e' di pari altezza e provvisto anche di lavandino, manca pero' la doccia che vorrei installare. Il pozzetto esterno e' ben sfruttato con una buona area calpestabile in quanto la cucina e' interna alla cabina e il divano di poppa e' componibile, nel senso che per renderlo prendisole a due posti si aggiunge un pezzo che quando non e' utilizzato si ripone a scomparsa su una murata , il prendisole di prua non e' grandissimo ma in due ci si sta'.
Cosa mi aspetto? Navigando nell'arcipelago pontino, dove il mare e' quasi sempre abbastanza mosso, spero che abbia una carena che sia morbida sull'onda , l'angolo di deadrise relativamente modesto ( 17,9 gradi )mi preoccupa un po' in tal senso, ma i pareri positivi di chi l'ha avuta mi confortano.
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 14/17
Cavolo quanto mi piacerebbe anche a me....
Solo che questi efb mi preoccupano sempre in fatto di manutenzione e gestione...

Bella bella bella...
Capitano di Vascello
alberto1082
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- 15/17
martiello123 ha scritto:
Grazie Alberto delle info, per caso ricordi come andava collegato il boiler al motore? Dovendolo acquistare, avevo adocchiato un modello della quik da 30lt, tu avevi fatto anche il collegamento per la doccia interna al vano bagno? Io sto studiando come poterlo fare, il problema principale è come scaricare l acqua dal pavimento, il sistema più semplice sarebbe mettere una piccola pompa di sentina a terra ma esteticamente non sarebbe il massimo.
P.s. quelle foto le avevo viste, belle quelle luci interne... Smile


Oddio sono passati quasi 10 anni è dura ricordare, c'era un tubo di 2-3cm di diametro che portava lo scarico dell'acqua del raffreddamento al piede sul lato di dritta se non ricordo male, io avevo montato l'unico rettangolare che c'era sul catalogo osculati, mi pare fosse meno di 30lt, forse la metà più o meno, ma bastava e avanzava, avevo valutato anche io l'opzione di montare una pompa per lo scarico della doccia nel bagno, ma poi ho desistito, troppo complesso, ho messo una doccetta con miscelatore sul lato di sinistra a poppa in quello spazio subito sotto la bitta verso lo sportello di accesso al pozzetto.
Le luci sono delle normalissime strip multicolor, facevano la loro scena quando ci portavo qualche bella figliola per un calice di bellavista in notturna sul lago... (non era poi cosi male la vita da single!)
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Capitano di Vascello
alberto1082
1 Mi piace
- 16/17
Mailand ha scritto:
Vedo un'opera morta di ragguardevoli dimensioni ed altezza. Posso ben credere che la barca soffra di presa al vento durante le manovre di ormeggio e di un consistente rollio (il baricentro è evidentemente posizionato molto in alto).

Detto questo, qual è la tua aspettativa di navigazione e in quali condizioni di mare prevedi che si debba svolgere?

E' indubbio che nella progettazione sono stati privilegiati i volumi disponibili all'interno …. sarebbe da capire la contropartita che è stata sacrificata dal punto di vista della stabilità e della possibilità di navigazione con mare formato.


Il rollio alla fonda c'è è indiscutibile, ma la carena è buona e parecchio pesante con l'aiuto dei flap anche con mare formato teme ben poco, ricordiamo che ha un omologazione categoria "B", io ho avuto modo di testarla una volta con mare abbastanza in*****to da Umago scendendo lungo tutta l'Istria, lungo la navigazione ho trovato almeno 4-5 barche analoghe per dimensione e fattura, mi sono messo in scia più o meno a tutte, ma nessuna passava i 7-8 kn di GPS, gli stavo dietro un pò e poi li passavo visto che io tenevo i 10-11kn abbastanza agevolmente e avevo ancora parecchio mare da fare prima di sera.
Poi miracoli non li fa neppure lei è pur sempre una carena da 7mt.
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- 17/17
alberto1082 ha scritto:

Le luci sono delle normalissime strip multicolor, facevano la loro scena quando ci portavo qualche bella figliola per un calice di bellavista in notturna sul lago... (non era poi cosi male la vita da single!)

Tanto gira e rigira sempre li si va a finire re: Rio 700 cruiser. Ultima arrivata
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